labatteria.it • Leggi argomento - idee per fill in un contesto pop etc..

idee per fill in un contesto pop etc..

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Gadd89 il mar gen 04, 2011 12:23 am

Ciao a tutti ragazzi...mi kiamo Davide suono la batteria da circa 5 anni e sn molto avanti con gli studi....ascolto e suono principalmente questi generi:jazz,funk,fusion,blues,soul etc.. e fino a qua tutto bene....il problema sorge quando devo suonare generi come pop,pop-rock,rock'n'roll....ora vi spiego:praticamente nn riesco a trovare belle idee per fare fill ,mi escono passaggi scontati,banali e spesso molto simili o uguali!!mentre negli altri generi riesco a tirar fuori bei fill musicali,suonando pop italiano per esempio no...ci sto lavorando da un po,ma nn riesco a capire come mai...a volte mi dicono ke penso troppo e quindi al momento del fill mi incarto...(questo,ripeto,mi capita solo quando suono pop italiano rock etc..).
Voi ke ne pensate??secondo voi da ke kosa dipende???cosa mi consigliate di fare???
grazie in anticipo..
Gadd89
battipentole

Messaggioda blackash il mar gen 04, 2011 12:33 am

Io ti consiglio di prendere dei bei brani pop suonati da grandi, trascrivere i fill che ti incuriosiscono, studiarli bene e provare ad inserirli quando suoni...sembra banale ma le trascrizioni quando fatte di proprio pugno rimangono impresse nella memoria secondo me :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matsugoro il mar gen 04, 2011 12:46 am

Io ho messo gli occhi su un metodo di peter erskine che si chiama Essential drum fills.
Ci sono "suggerimenti" di fill per tutti i generi,è veramente valido e ben fatto,unico neo lo devi ordinare su Amazon visto che in Italia non credo si trovi...
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joker92 il mar gen 04, 2011 1:05 am

matsugoro ha scritto:Io ho messo gli occhi su un metodo di peter erskine che si chiama Essential drum fills.

t'oh.. che fortuna!
menomale che esiste Google Books :D
anche se è solo un'anteprima

http://books.google.it/books?id=_6GKe3W ... &q&f=false

EDIT: ops.. il link ha distrutto la pagina :oops:
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il mar gen 04, 2011 2:54 am

ciao e benvenuto, elimina le k dai tuoi posts, qui non sono molto gradite...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gadd89 il mar gen 04, 2011 10:58 am

lou ha scritto:ciao e benvenuto, elimina le k dai tuoi posts, qui non sono molto gradite...

ciao...grazie...non lo farò mai più!!!!!!
:)
:D
Gadd89
battipentole

Messaggioda Gadd89 il mar gen 04, 2011 7:53 pm

matsugoro ha scritto:Io ho messo gli occhi su un metodo di peter erskine che si chiama Essential drum fills.
Ci sono "suggerimenti" di fill per tutti i generi,è veramente valido e ben fatto,unico neo lo devi ordinare su Amazon visto che in Italia non credo si trovi...

ok grazie..ora guardo così lo ordino!!!....
:)
Gadd89
battipentole

Messaggioda giordano il mar gen 04, 2011 9:59 pm

si trova anche da thomann e in italia, basta cercare un po' su google!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Drummonster il ven gen 07, 2011 12:14 pm

il "sono molto avanti con gli studi" mi e' piaciuto.. haha :D

Cmq l'unico modo per imparare uno stile e' ascoltare... se vuoi imparare a fare dei fill veri ascolta i brani e immergiti in quel mondo.
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica