labatteria.it • Leggi argomento - info rack per Epads su acustica.

info rack per Epads su acustica.

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda cianci il mer gen 05, 2011 10:36 am

ciao a tutti,
un'info velocissima:
Ho un set metà acustico e metà edrum..che per ora ho sistemato provvisoriamente con sedie braccioli... insomma, un'aula di catechismo...
La parte elettronica è composta da 4 pads e si estende a sinistra, dal charleston verso sinistra.
Ora.. Esiste un' asta che si possa agganciare all'asta HiHat direttamente? Avevo optato per questa Immagine
Ma in negozio mi hanno detto che assolutamente non si può fare, che non si aggancia al charleston ecc.. (anche se secondo me è una minchiata... tutto si può fare, si possono mettere spessori nel caso abbia gioco... dai cazzooo... un po' di fantasia e bricolage, e usiamo ste mani!!!!!!).
qualcuno di voi ce l'ha per darmi una misura precisa dello spessore del clamp che andrebbe sullì'asta hihat? Oppure, avete altro da consigliare per estendere il mio set con i pad verso sinistra?
cianci
battipentole

Messaggioda Paul Valium il mer gen 05, 2011 11:17 am

Fammi capire,
stando alla foto che hai postato, vorresti agganciare la parte terminale libera della barra curva sull'asta del charleston?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda cianci il mer gen 05, 2011 11:26 am

proprio così.
cianci
battipentole

Messaggioda Paul Valium il mer gen 05, 2011 11:38 am

In tal caso, hai valutato se l'altezza a cui starebbe la barra curva (presumo inferiore al livello del bottom dell' Hi-Hat) è sufficiente per poi posizionare i pad in una posizione per te comoda?

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mer gen 05, 2011 12:20 pm

cianci ha scritto:ciao a tutti,

Ma in negozio mi hanno detto che assolutamente non si può fare, che non si aggancia al charleston ecc.. (anche se secondo me è una minchiata... tutto si può fare, si possono mettere spessori nel caso abbia gioco... dai cazzooo... un po' di fantasia e bricolage, e usiamo ste mani!!!!!!).

a me hanno detto che una cassa da 16'' non entra nelle loro custodi da 16'' per via dei piedini :lol:
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mer gen 05, 2011 12:34 pm

Ma comunque ti viene difficile installare un rack completo delle sue due gambe verticali?
La scelta di attaccarlo da un lato all'asta del charleston da cosa nasce in effetti?

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fasa il mer gen 05, 2011 1:00 pm

che grande cianci! secondo me ti divevi arrangiare con pinze e morsetti
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cianci il mer gen 05, 2011 1:28 pm

Paul Valium ha scritto:In tal caso, hai valutato se l'altezza a cui starebbe la barra curva (presumo inferiore al livello del bottom dell' Hi-Hat) è sufficiente per poi posizionare i pad in una posizione per te comoda?

certo!
mi sarebbe perfetta proprio quell'altezza.
cianci
battipentole

Messaggioda cianci il mer gen 05, 2011 1:32 pm

Paul Valium ha scritto:Ma comunque ti viene difficile installare un rack completo delle sue due gambe verticali?
La scelta di attaccarlo da un lato all'asta del charleston da cosa nasce in effetti?

Ma nasceva dal fatto di avere meno aste in mezzo alle balle..
Che grande, Fasa.... ma i morsetti pinze appunto , vorrei riuscire ad evitarle..
purtroppo ipo ho un cervello limitato e mi dimentico sempre TUTTO in giro..
Avere un rack attaccato allHihat significherebbe avere per forza una gamba in meno ed una linea più pulita del set...
voi consigliate, consigliate...
cianci
battipentole

Messaggioda giordano il mer gen 05, 2011 1:50 pm

so che gibraltar vende aste-rack ibride, cioè son aste normali ma che fungono da rack..potrebbe esser un'idea valida?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Paul Valium il mer gen 05, 2011 3:08 pm

Dato che l'altezza non è un problema, banalmente (ma molto banalmente) se sulla barra attacchi un clamp del genere:
Immagine

ed al charleston uno del genere:
Immagine
(l'importante è che uno dei due morsetti sia ruotabile)

ti dovrebbe bastare poi un tubo di diametro adeguato (anche minimo) e di lunghezza che ti fai fare a misura, per collegare il tutto.

Oppure:
Se al posto di morsetto ruotabile + tubo, al charleston attacchi un L-Rod a morsetto tipo questo:
Immagine
forse è ancora più pratico, non ricordo però se i clamp da rack riescono a stringersi sul diametro degli L-Rod (mi pare di si, comunque attendo conferme), e per giunta ti impedisce di settare a piacimento la distanza tra barra e charleston.

Il tutto all'insegna dell' "Almeno credo..." :mrgreen:

Ah! ho letto poi che vuoi evitare morsetti... :oops:, considera però che almeno un clamp ti resta fisso attaccato alla barra (difficile che lo perdi).

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dolmayan92 il mer gen 05, 2011 3:56 pm

Un'altra cosa ancora più pratica sarebbe quella di usare la prima clamp tra quelle postate da paul e attccarla direttamente all'asta del charleston( diametro permettendo...ma secondo me ci riesci...lo dico perchè ho fatto una cosa simile)...secondo me è la cosa migliore esteticamente e anche in quanto a funzionalità...
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il mer gen 05, 2011 4:25 pm

Mi sa che hai ragione, dovrebbe proprio entrarci. :wink:
Sciocco io a non pensarci.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cianci il mer gen 05, 2011 5:14 pm

Paul Valium ha scritto: CUTTONE PAURA
...Ah! ho letto poi che vuoi evitare morsetti... :oops:, considera però che almeno un clamp ti resta fisso attaccato alla barra (difficile che lo perdi).

voglio evitare non i morsetti, ma mille morsetti da cui partono mille aste con pinze, che mi fa troppo brutto.
Comunque , l'idea di cui sopra è proprio quello che più o meno volevo attuare...
adesso mi guardo bene intorno e comincio a darmi da fare...
Via di bricolage...
cianci
battipentole

Messaggioda cianci il sab gen 22, 2011 2:47 pm

alla fine ho optato per il dixon rack-.... l'ho un po' ridimensionato segando qua e là e levigando i bordi.
Poi, non so se mi è andata di sfiga, ma i clamps si muovevano un po', allora ho trapanato clamp e rack e ci ho ficcato dentro un tassello ferroso. ora ti ci puoi appendere...
mi mancavano tutte le L, allora sono andato in garage, ho preso la sega da ferro, ho preso 2 gambe per timpano vecchio come il cucco, e le ho segate e piegate.
Risultato: 120 euro ho tutto, rack e L fatte a Modo!
Grazie a tutti...
cianci
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche