labatteria.it • Leggi argomento - Pearl ePro Live

Pearl ePro Live

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda deadbrain il ven gen 07, 2011 12:16 pm

si ma secondo me non si avvicina minimamente alla 950 o alla td20
sono un altro pianeta.

e con 2mila euro ci si fa una batteria secondo me migliore (diamond/jobeky con centralina td12 e qualche piatto)
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pittis79 il ven gen 07, 2011 2:11 pm

stamane ho provato la td20 e la yamaha 950 :)
a livello di hi-hat la roland devo dire che non ha paragoni: sensibilità, realtà del tocco eccezionale. Sarà per il fatto che montava un charleston top e down che sembrava quasi plastica, anziché gomma come la yamaha; la risposta punta e attacco era eccezionale...non come il prezzo, sebbene in offerta 4900€ :suk
Non ho avuto modo di provare la td12.
La nuova yamaha monta dei nuovi pad tipo silicone spugnoso bianco: non male la risposta, ma le mesh della roland devo dire che sono molto veritieri alle pelli acustiche come risposta, questioni di abitudine. Credo per chi viene dall' acustica come me preferirebbe le mesh.
Concludendo la yamaha 3500€ do un 7.5 e un bel 9 alla td20 della roland.

tornando in topic :D , la pearl pro-e monta una pelle ancora diversa e quindi da provare, ma a livello di hi-hat essendo mono mi andrebbe di dare solo giudizio negativo, sebbene che montando i piatti in ottone la risposta dovrebbe essere ottima nel rimbalzo.. a questo punto avere il charleston della roland ( e missà quindi anche la centralina) la partita si potrebbe riaprire per le 2550€ di offerta pearl. Non dimentichiamo il design, la robustezza Pearl e fusti in legno per trasformala in acustica :mrgreen:
quando dico di NO !! cos'è che non capisci ??!!
pittis79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda deadbrain il ven gen 07, 2011 2:16 pm

mah, non è detto che la epro possa diventare una acustica suonante...

tornanto a yamaha e roland, ritengo i prezzi spropositati.... ovvio che non sono batterie entry level
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il ven gen 07, 2011 2:56 pm

Si la Pearl ha sempre detto che la E-PRO è trasformabile in acustica: c'è anche un filmato in cui mostrano come si possano scambiare le parti elettroniche con le mesh
Tornando al prezzo, io per 2500 € ho fatto una mia scelta (Jobeky + modulo TD12) ma non lo trovo così fuori dal mondo rispetto al doppio di una TD20
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il ven gen 07, 2011 5:35 pm

no no, il prezzo per una batteria cme la nostra secondo me è il giusto.

è la td20 che si affaccia ad un'utenza di nicchia... immaginati un catalogo roland con una batteria entry level (600 euro) una media (1300 euro) e una top (2500) euro...

ci sarebbe meno confusione, e pià td20 in giro :D
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rappa666 il lun gen 24, 2011 10:51 pm

No rigaz secondo me sono tutti lontani anni luce dalla Roland...
Io sono 15 anni che suono sull'elettronica perchè purtroppo abito in condominio e le ho provate davvero tutte...
Come suoni preferisco Roland su tutti, mentre come pad non ne ho mai trovato uno che mi soddisfi veramente, speriamo in questi nuovi Pearl, ma a quanto so non vendono solo i pad o le pelli...se no sarebbe troppo bello e chiunque potrebbe trasformare la sua batteria in una elettronica (cosa che ora si fa con le pessime pelli mesh...).

Concludendo ci vorrebbe una e-pro live con centralina roland! ahahaha...
Ciaooo :D
rappa666
martellatore
martellatore

Messaggioda rappa666 il lun gen 24, 2011 10:52 pm

Ah, dimenticavo, a sentire tutti i video su you tube il suono della e-pro fa veramente vomitare!!!
rappa666
martellatore
martellatore

Messaggioda battitore libero il mar gen 25, 2011 4:49 pm

rappa:
1) dire che i suoni Roland sono i migliori è decisamente discutibile: io ad esempio li trovo troppo sintetici e plasticosi (come dice il buon deadbrain);
2) giudicare i suoni da un filmato di youtube .. come si fa?
3) i suoni Pearl sono della Toontrack
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alias il mar gen 25, 2011 6:42 pm

ho letto 4 pagine di insulti........io non la trovo male e vi spiego il perchè........

1 se la centralina è una dm10 rimarchiata di certo non è uno scandalo di centralina (magari non una td20 ma cmq non una td3)

2 le dimensioni sono da batteria vera (quindi ancora meglio di td20 e similari)

3 i piatti sono il miglior compromesso tra tocco e versatilità (si stoppano)

magari il giudizio è discutibile ma non credo sia uno schifo di batteria.......poi il prezzo è da stabilire di certo non è un prodotto da 1000 euro e questo è normale........
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il mar gen 25, 2011 7:10 pm

ti quoto in pieno, costa come una TD12
prima proviamola, poi giudichiamo
ciao :wink:
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il mer feb 09, 2011 7:57 pm

sta sui 3.000 euro la batteria...
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda battitore libero il gio feb 10, 2011 9:30 am

e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il gio feb 10, 2011 9:40 am

bel prezzo... ma... solo due piatti (basta aggiungerne un terzo)

purtroppo ribadisco il mio concetto.. l'hat MONO TRIGGER è una cacata pazzesca.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabrila il ven mar 18, 2011 3:03 pm

peccato che le pelli Tru-Trac Heads ancora non sono disponibili...
Gabrila
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pessimo il mer mar 30, 2011 4:58 pm

Finalmente stamattina l'ho avuta tra le mani!
Prime impressioni: i suoni non sono quelli della Alesis, quindi pur essendo la centralina praticamente la stessa, dentro ci sono ANCHE altri suoni (alcuni specialmente gli speciali, sono gli stessi). Sulla loro qualità bisogna che la provi di più, perchè ero preso da altro...
Interessanti le superfici dei tamburi: sono di una gomma particolare, sicuramente è silicone al tatto. Rimbalza molto bene, diciamo molto simile ad una pelle tradizionale. Il bordo è come quello di una pizza, stesso materiale rialzato, per cui risulta troppo morbido. I piatti sono diversi da quelli in ottone della Alesis (ottone ricoperto di gomma trasparente), in quanto, sotto, sono rivestiti di gomma nera. Il piatto dell'hi hat è piuttosto spesso. Sopra è il solito di ottone, sotto ha uno spesso strato di gomma che lo rende piuttosto pesante e stabile. La risposta al pedale è molto buona, se fate la taratura del pedale prima. Non è come un doppio piatto, ma direi che consente comunque una buona quantità di giochi e soluzioni. Grave invece la mancanza di doppio trigger. Rumorosità: indubbiamente non è silenziosa. Per quanto molto stoppata, i fusti in piccola parte fanno il loro lavoro, quindi in un appartamento di condominio potrebbe creare qualche problema. Cassa: ho trovato qualcosa che non andava, perchè il pad gommoso è montato nella parte bassa della pelle, per cui un pedale "importante" deve lavorare col gambo del "battocchio" (eh eh ) a metà per non colpire fuori. Hardware ottimo, bello solido, stabile professionale. Non potendo ora esprimermi ancora sui suoni, che di primo acchito sembrano ottimi, ma come sapete non bisogna fermarsi alle prime impressioni...direi che è una spesa che si può tranquillamente risparmiare, per una batteria che sembra nè carne nè pesce (prezzo alto per una elettronica di quella classe, qualità bassa del suono se usata come acustica...per quel prezzo che acustica puoi mai avere?).
Per me che ho una Alesis DM10 pro (ottimo rapporto prezzo - qualità) per lo studio a casa, ma una Pearl Reference come acustica, la Pearl se lo poteva risparmiare di sputtanare il nome con questo ibrido.
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabrila il mer mar 30, 2011 9:17 pm

grazie per la recensione pessimo!! dove l'hai acquistata?? :)
Gabrila
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pessimo il gio mar 31, 2011 8:20 am

non l'ho acquistata, è disponibile per le prove presso il negozio di un amico, qui a Terni
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda battitore libero il gio mar 31, 2011 9:59 am

finalmente qualcuno che l'ha provata
Quindi i piatti Smartrigger / Surge non hanno il plexiglass sotto?
E' una gomma nera morbida?
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DRullo il gio mar 31, 2011 2:16 pm

costa un capitale
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il gio mar 31, 2011 2:43 pm

come una TD12, più o meno
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il gio mar 31, 2011 2:52 pm

ma almeno la td12 ha un hat un po più furbo.

oh, sabato condivido un palco con una td20 nuova fiammante.
meno male che sarò li a suonare 4 corde. :D
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabrila il gio mar 31, 2011 6:41 pm

pessimo ha scritto:non l'ho acquistata, è disponibile per le prove presso il negozio di un amico, qui a Terni

molto bene!! che negozio è?? posso passare a provarla??! :o
Gabrila
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pessimo il gio mar 31, 2011 9:55 pm

certamente. sta in vetrina. Si chiama FFstore. Di fronte alla chiesa di Santa Maria Regina.
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pessimo il ven apr 01, 2011 6:40 pm

aggiungo e modifico qualcosa alla recenzione sopra, visto che oggi ho provato più a fondo.
Prezzo: la vendono a 1.980,00 euro.
Supefici tamburi: sono eccellenti. In silicone bianco, rispondono davvero bene al rimbalzo, anche sul rullante, che è sempre la nota dolente. Il bordo rialzato e morbido ha un suo motivo, perchè quando vai a fare il rim, la morbidezza aiuta a colpire il bordo metallico, ottenendo un suono perfetto, da acustica. Le misure tradizionali dei tamburi rende inoltre il suonarla molto molto soddisfacente per una elettronica.
Piatti: avevo provato dei piatti non suoi. Oggi hanno montato gli originali, che sono in tutto identici agli Alesis, ottone ricoperto di gomma trasparente.
Interessante la soluzione dell'hi hat: è stata aggiunta una conchiglia in plastica inferiore, con corona in gomma, che simula la presenza del piatto inferiore, dando consistenza e stabilità, e consentendo colpi vari. Il pedale è sensibile e di qualità. Rimane però la perplessità sul singolo trigger.
Harware: confermata la solidità del rack e degli attacchi dei tom e del timpano sospeso, nonchè quelli dei piatti, tutti della linea migliore della Pearl.
centralina: anche dicono il contrario, quella è una Alesis rimarcata. Dentro però i suoni sono originali, vari, davvero molto naturali. I set elettronici ed etnici, invece, sono identici agli Alesis, eccellenti.
Suono con pelli acustiche: premesso che ci vuole del tempo per tarare ed accordare, l'impressione è solo discreta. Diciamo che somiglia ad una VBX col suono un pò più squillante al timpano ed alla cassa.
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CarterB il ven apr 01, 2011 7:07 pm

Si dice qualcosa circa la commercializzazione delle pelli Tru-Track.

Salutoni, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rebus il lun apr 04, 2011 2:05 pm

http://www.baileybrothers.com/drums/new-pearl-tru-trac-drum-heads/
qui dicono che saranno in vendita dal terzo quarto del 2011...
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CarterB il lun apr 04, 2011 2:38 pm

Grazie @rebus

Salutoni, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pessimo il lun apr 04, 2011 11:33 pm

avendole provate, ho qualche perplessità sulla durata.
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda V.I.N.Z. il gio giu 16, 2011 9:07 pm

riuppo per dire che oggi ho visto e provato questo set...sono abbastanza confuso sulla reale utilità, però devo essere sincero...le dinamiche sono veramente buone, la sensibilità c'è tutta...le meccaniche sono veramente solide, la finitura è una figata assurda...i piatti facevano un po cacare, ma quelli si cambiano...

costa piu di 2000 euro...ovviamente è un prezzo assurdo, visto e considerato che a quella cifra si prendono dei set tipo diamond che sono una bomba, però c'è da dire che sto set fa la sua figura maiala :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il ven giu 17, 2011 6:26 am

i piatti li cambi , si... ma l'hat rimane mono trigger anche se ci metti un v-12....
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche