labatteria.it • Leggi argomento - Batteristi esaltati

Batteristi esaltati

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda MoDrums il ven gen 07, 2011 10:28 pm

Ragazzi, premetto che non so se questa sia la sezione giusta e se non lo è mi scuso. Ma volevo farvi vedere una discussione nata poichè un batterista che conosco dopo che un mio amico aveva condiviso un video dei Liquid Tension Experiment ha fatto i seguenti commenti(ci sono anche i commenti del mio altro amico, per altro a mio parere molto azzeccati)
A è il batterista
B è il mio amico :mrgreen:

A: Che cazzo conta fare duecento mila cose? Trrrrrrrr! Che cazzo è?! Man groove dio bono groove!
B: sì ma lele senti che musica..non lo so io la trovo stupenda! :)
A: Man vedi tutti sono affascinati da uno che fa rullate di qua e di là! Ma mi spieghi che cazzo è? Come diceva qualcuno It's a time for a revolution
B: ma ti dirò lele che il batterista è bravo ma a me piace la melodia..ascolta l insieme :) e comunque parliamo di mike portnoy suvvia..dream theater..non un batterista a caso
A: Man qui si tratta di una cosa più grande.. Ormai più nessuno bada alla creatività, tutti usano tutta la loro tecnica quando suonano
B:beh ci vogliono entrambi lele per diventare un vero batterista! a me non sembra che lui usi solo tecnica
A:Man scusami ma qui di creatività e sentimento non vedo! Che cazzo conta fare duemila cose? Mi metto lì 3 giorni e te le faccio anche io. Che cosa serve? (Tre giorniii? :? )

Ok il resto delle cose sono inutili, ma in pratica quello che volevo chiedervi..sono solo io che vedo questo batterista un pò montato oppure anche voi vedete un certo senso di..non saprei descriverla..superiorità a prescindere..magari molti di voi penseranno che questo topic non serve a niente(in questo caso mi scuso in anticipo) ..ma volevo solo avere un vostro parere.
Ciao a tutti! :mrgreen:
Tama Starclassic Performer b/b
Hyper Drive
Cassa Ultra-Deep: 22x20
Tom1: 10x6.5
Tom2: 12x7
Floor Tom1: 14x12
Floor Tom2: 16x14

Rullante Sonor Special Edition 13x7
MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda mArCko il ven gen 07, 2011 10:50 pm

Portnoy a me sta sulle palle con i suoi atteggiamenti, cioè cosa ci vuole?! (non parlo di me ma ad esempio moltissime persone ) cioè io preferisco di gran lunga u batterista jazz ma pure rock'n roll.. un batterista deve avere passione nello strumento che suona, pure la tecnica ma cosa importante uno spirito di inventiva e sennò ti fai due palle così
( ) ( ) :D Ad esempio c'è un mio compagno che suona la batteria e mi parlava di sto joey jordison, vado a vedere su you tube ed era uno schifo, stava sempre col doppio pedale ed ogni 4/4 batteva un colpo sul rullante... bha...

Ovviamente parlo soggettivamente che nessuno la prenda male :)
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Teufel il ven gen 07, 2011 11:11 pm

La grande verità signori, è che tutti sti mike portnoy di oggi prima o poi spariranno, rimpiazzati da quello che va più veloce o infila più fill.
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mArCko il ven gen 07, 2011 11:16 pm

Giustissimo :D
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab gen 08, 2011 1:23 am

ad ogni modo ragazzi, per quello che ho visto io in giro per concerti ecc...al 90%, secondo la mia esperienza, i batteristi sono davvero i più esaltati della band:
sempre pronti a fare a gara con gli altri batteristi, a suonare per far vedere quanto si è più bravi di altri, a dire "questo è meglio, questo è peggio"...sempre pronti a giudicare...
cheppalle!
se suonassero in funzione del pezzo e stessero zitti,...che goduria!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab gen 08, 2011 1:42 am

quoto ovviamente lollo .. e poi ragazzi una cosa è replicare un brano e un conto è comporlo.
Mike ha SCRITTO e SUONATO una parte della storia del nostro strumento senza margine di discussione in merito , la maggiorparte di quelli che sento criticarlo non hanno scritto e non sono un cazzo.
.......Semplice :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab gen 08, 2011 3:05 am

a lui preferisco gente come rockenfield e zonder...certo è che i primi tre dischi dei dt sono pazzeschi...(poi non li ho più seguiti)
sul valore artistico di portnoy comunque non si discute....ora scusate, ma ho la mia dose quotidiana di ringo starr da farmi... :a:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda day tripper il sab gen 08, 2011 9:01 am

un batterista esaltato? ecco qui!
http://www.youtube.com/watch?v=ItZyaOlr ... re=related
che animale da palco però! ^^
day tripper
battipentole

Messaggioda themucco il sab gen 08, 2011 10:34 am

Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mArCko il sab gen 08, 2011 10:43 am

@bizio
Quando ho detto
mArCko ha scritto:Portnoy a me sta sulle palle con i suoi atteggiamenti, cioè cosa ci vuole?! (non parlo di me ma ad esempio moltissime persone ) cioè io preferisco di gran lunga u batterista jazz ma pure rock'n roll

non parlavo di me come ho pure scritto.. ho detto solo che preferisco altri batteristi di gran lunga a lui e a joey jordyson..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab gen 08, 2011 10:51 am

Bizio ha scritto:quoto ovviamente lollo .. e poi ragazzi una cosa è replicare un brano e un conto è comporlo.
Mike ha SCRITTO e SUONATO una parte della storia del nostro strumento senza margine di discussione in merito , la maggiorparte di quelli che sento criticarlo non hanno scritto e non sono un cazzo.
.......Semplice :wink:

Quoto (e di conseguenza anche il messaggio di lollo) :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mArCko il sab gen 08, 2011 11:06 am

ahahahah quei due video!!! :D e quei due coglioni :D
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theshoei il sab gen 08, 2011 11:26 am

quoto tantissimo tutto quello detto fin'ora.
un batterista non deve fare lo sborone per essere bravo, deve conrdinarsi al pezzo; se nel pezzo c'è bisogno di una buona dose di doppia cassa, fill pazzeschi e cose varie ben venga; ma se nel pezzo da fare c'è solo bisogno di un colpo di cassa e un colpo di rullante ogni 4/4 e un fill semplicissimo ma che ci sta troppo bene in quel pezzo ben venga anche quello.
tutto dipende dal pezzo.

io mi ricordo quando un mio amico mi ha sfidato a fare una drum battle fra di noi amici. lui si è sparato TUTTO il tempo doppia cassa e piattame vario colpendo il rullo facendo questo e quello.
io ho semplicemente fatto dei ritmi semplicissimi anche un pò ska con qualche fill di tanto in tanto e alla fine del pezzo giù di doppia cassa accompagnato dai piatti e fill varie accompagnato sempre da doppia cassa come finale e pensate un pò, ho vinto io lui ci è rimasto male perchè tecnicamente è più bravo di me, io gli ho detto che non è solo tecnica ma ci vuole tanta passione 8)
l'ho ammetto quando gliel'ho detto mi sono sentito Dio :mrgreen:

ps. il batterista del video di day tripper è un caso a parte :lol:
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto