ciao a tutti ragazzi volevo sapere che ne pensate di questo rullante che ho trovato in vendita! qualità, prezzo, e rapporto qualità/prezzo! in piu è anche inclusa la sacca per portarlo
Mah...
Io calcolo sempre che con 250 euro ci si prende un rullante nuovo professionale acero DrumSound...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Pellato e accordato bene suona, dargli un voto non saprei, ma sicuramente non lo prenderei perchè il prezzo è troppo alto.
Con 15 euro in più ti prendi un Tama Metalworks nuovo sempre in acciaio e stesse misure.
a vederlo e a sentirlo su youtube non è per niente male quello della mapex! visto che già lo conosci non è che puoi darmi qualche informazione in più, in particolare riguardo al suono...
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
Se cerci sonorità metal mettici una evan idraulica oppure(ancora meglio) una Remo Powerstroke 3,accordalo a tuo piacimente ed essendo comunque tama,dovrebbe aver un buon suono.Guarda di che anno è e cn ke legni è fatto(preferibilmente Acero o betulla).Trattandosi di una rockstar potrebbe essere essere anke anni '80,guarda bn e fatti mandare foto dettagliate ke sennò riski ti spendere di più in riparazioni e altro.
Se puoi fatti mandare anke un video di prova(nn fare troppe rikieste così al tipo sennò ti manda a cagare xD comunque meglio essere sicuri quand si tratta di soldi)
cosa centra con che legno è fatto? si tratta di un rullo in acciaio quello segnalato nel primo post.
rock
OT
Hell Yeah...mi permetto di segnalarti che qui sul forum proviamo a scrivere in italiano senza K o abbreviazioni tipo sms da adolescenti.
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Il Mapex Black Panther è un signor rullante, tendenzialmente rende meglio se tenuto sulle tonalità alte, ma con una buona pelle doppio strato e lavoro di accordatura lo controlli bene
Ha una potenza di suono molto alta e non ha così tanti armonici incontrollabili, tocca smanettarci un po' ma ti assicuro che è una bomba.
Io ho il 14x5,5.
Dimmi se ti serve altro
Ultima modifica di DarkDawn il mer gen 12, 2011 12:08 am, modificato 1 volta in totale.
Grazie 1000 ragazzi! comunque penso di orientarmi verso il mapex black panther visto che con 140 euro lo prendo nuovo di pacca! l'altro della tama posso anche provarlo visto che il ragazzo che lo vende abita a poco da me...però mi pare di aver capito che è una ladrata! CHE PELLE MI CONSIGLIATE PER IL MAPEX?? suono rock/metal!
beh dipende da che suono vuoi..rock-metal è un po' vago, puoi fare metal con qualsiasi pelle (o quasi )..secondo me sta più al suono che vuoi tirarci fuori..cioè se vuoi il suono secco breve senza armonici tendenzialmente sarebbe meglio una pelle più spessa, se vuoi un suono più aperto vai di monostrato.
guarda questo video, spiega il concetto meglio di come si potrebbe fare con le parole
No Sonkkk, su questo rullante un Ambassador non ce la vedo proprio; sopratutto per fare rock-metal
Ribadisco il consiglio di metterci una doppio strato..l'Emperor va perfetta
Anche io vedrei una monostrato. Però ci puoi mettere la REMO CS che ha un cerchio sotto la pelle che smorza gli armonici. Secondo me perfetta. Rock
Io ti consiglierei un Tama Starclassic Maple 14x6.5, un suono profondo ricco di armonici e un attacco mostruoso, certo trattasi di acero, il prezzo è di 280 euro nuovo. Però se sei indirizzato sull'acciaio, credo che 150 euro siano eccessivi.
quotone a DarkDawn per la pelle..se non vuoi troppa risonanza e un suono più stoppato una pelle un po' più spessa forse è meglio..si parla bene della genera dry, dovrebbe fare al caso tuo..o sennò emperor, se non addirittura ps3..
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Emperor è sicuramente consigliata, però per far cantare il rullo io trovo che la monostrato sia la soluzione giusta: basta mettere un po' di nastro per smorzare eventuali armonici. Per il rendere il suono ancora più secco la pelle consigliatissima è la Ambassador X (anche se è difficile da trovare): una interessante via di mezzo tra Ambassador e Emperor che fa suonare eccezionalmente il Tico Torres del mio compagno di sala prove. Altrimenti, Controlled Sound e sei a posto.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.