da emerald il ven gen 14, 2011 10:50 am
Finalmente anch'io li ho provati sto benedetto set Luminous, partiamo con una mini recensione:
Hi Hat 14'' luminous: da chiuso si presenta bello preciso e pastoso, il suono ieri sera veniva fuori senza tanti problemi dalle chitarre del gruppo noise/hard rock (stile motley crue) con cui mi sono trovato a fare ste prove. Da semiaperto è un razzo, in alcuni casi pure troppo volume, mantenendo comunque un suono bello caldo.
Crash 16'' thin luminous: crash esplosivo e molto musicale....devo verificarlo in altri contesti perchè secondo me per l'hard rock è un pò piccolino (e proprio per questo penso ordinerò un 19'') ed ha un volume non altissimo....buon sustain, nè troppo lungo nè troppo corto...campana poco pronunciata, sinceramente non l'ho manco suonata.
Crash 18'' thin luminous: anche questo molto esplosivo e musicale.....anche in questo caso la coda non è nè troppo corta che troppo lunga. Buon volume, ieri sera usciva in modo spettacolare. Anche in questo caso la campana è poco pronunciata e non l'ho suonata.
Ride 22'' heavy luminous: spettacolare. ride dal ping molto definito e preciso, coda non invasiva, unico neo dovessi rifarlo fare lo farei con la megabell, in quanto la campana ha sì un volume che esce bene, ma essendo poco pronunciata, ingrandendola si dovrebbe aumentarne il volume in modo da equalizzare meglio i suoni di campana e resto del piatto.
Appena possibile vi posto anche qualche foto dei piatti
Ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22