labatteria.it • Leggi argomento - Adam Nussbaum

Adam Nussbaum

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda sanmar il lun mar 29, 2010 10:01 am

Ho cercato ma non ho trovato nulla su di lui... rimedio io, sopratutto dopo averlo visto dal vivo! L'ho ascoltato a Catania, scoprendo con stupore che collabora da tempo col pianista ennese G.Mazzarino. Hanno presentato l'ultimo loro disco ("Light") insieme a R.Bonaccorso al contrabbasso e G.Mirabella alla chitarra.
Lo conoscevo per i suoi DVD didattici con Smith & co. da cui traspare la sua preparazione, sopratutto con le spazzole.
Dal vivo è molto simpatico e caciarone, ha salutato scherzosamente tutti prima di salire sul palco, ride sempre ed è spesso sopra le righe!
Quando suona esprime molto la sua personalità, interagisce molto (anche ad alta voce) guidando il mood dei soli e spiazzando spesso l'ascoltatore con trovate poco scontate. Ottima gestione dei pianissimo e dei finali.
Ha suonato una Tamburo a doghe (cassa 16", tom 12" e timpano 14") finitura natural un rullo vintage (Slingerland) e piatti Zildjian K (Hi-Hat, Crash e 2 ride 22" di cui uno rivettato).
Andatelo a sentire ma sopratutto conoscerlo...pare che in estate faccia dei campus jazz in giro per l'italia.
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 29, 2010 11:20 am

...è un mito Adam!!...Rosario il contrabassista è delle mie parti...na bestia!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il lun mar 29, 2010 11:45 am

Dopo la serata mi sono informato meglio con la segreteria del Centro Etneo Studi Musicali (CESM) ... Luglio scorso è stato ad un campus di 4 giorni a Piazza Armerina (EN) ed ho sentito racconti incredibili! :o
Molto probabilmente organizzano anche quest'anno, se riesco con le ferie non me lo faccio scappare! 8)
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda V.I.N.Z. il mer gen 12, 2011 12:16 pm

adam nussbam e i bann saranno ad aversa (ce)
sabato 15 gennaio, ospiti del jazz club tristano di aversa...IO CI SARò...sono troppo emozionato eheh
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il mer gen 12, 2011 3:05 pm

Questa estate l'ho conosciuto meglio, siamo stati a "PiazzaJazz" (www.piazzajazz.it) insieme per un paio di giorni.
Confermo quanto scritto prima...simpatico, alla mano...in tutto quello che fa e dice da l'impressione di essere uno dei pochi "grandi" moderni, visto i pochi rimasti in vita...mi ha toccato artisticamente/umanamente profondamente come pochi.
Inoltre è anche un musicista preparato, scrive ed ha diretto un gruppo di musica d'insieme.
Straconsigliato 8)
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda V.I.N.Z. il gio gen 13, 2011 11:10 am

non sto nella pelle! :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il mar ago 02, 2011 11:55 am

Ritorno dal secondo anno di seminario con lui (PiazzaJazz) e sono sempre più colpito dalla sua personalità. Ho fatto l'interprete per lui ed ho avuto modo di conoscerlo meglio...IMMENSO.
Ha suonato e conosciuto tantissimi grandi musicisti...e tutto questo si vede e si sente quando parla e suona.
Vi lascio con una delle sue frasi: "The music tell you what to do...don't think about drum but about music!"
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer ago 03, 2011 12:35 am

La Sonor Hilite Nussbaum è ambitissima...
Pippo
moderatore

Messaggioda Wim De Vries il mer ago 03, 2011 5:59 pm

Un vero treno! L'ho sentito l'anno scorso col suo quartetto jazz-free-funk echipiùnehanemetta :tru
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il mar feb 14, 2012 8:55 pm

io ho visto ora questo : http://www.youtube.com/watch?v=y8qLDwaEErE&hd=1

wow!! :O
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi