Ho cercato ma non ho trovato nulla su di lui... rimedio io, sopratutto dopo averlo visto dal vivo! L'ho ascoltato a Catania, scoprendo con stupore che collabora da tempo col pianista ennese G.Mazzarino. Hanno presentato l'ultimo loro disco ("Light") insieme a R.Bonaccorso al contrabbasso e G.Mirabella alla chitarra.
Lo conoscevo per i suoi DVD didattici con Smith & co. da cui traspare la sua preparazione, sopratutto con le spazzole.
Dal vivo è molto simpatico e caciarone, ha salutato scherzosamente tutti prima di salire sul palco, ride sempre ed è spesso sopra le righe!
Quando suona esprime molto la sua personalità, interagisce molto (anche ad alta voce) guidando il mood dei soli e spiazzando spesso l'ascoltatore con trovate poco scontate. Ottima gestione dei pianissimo e dei finali.
Ha suonato una Tamburo a doghe (cassa 16", tom 12" e timpano 14") finitura natural un rullo vintage (Slingerland) e piatti Zildjian K (Hi-Hat, Crash e 2 ride 22" di cui uno rivettato).
Andatelo a sentire ma sopratutto conoscerlo...pare che in estate faccia dei campus jazz in giro per l'italia.