labatteria.it • Leggi argomento - [Importante] L'importanza fondamentale delle pelli !!!

[Importante] L'importanza fondamentale delle pelli !!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Paul Valium il gio gen 13, 2011 5:27 pm

Mha! Solo io le uso entrambe????
Su un set ho le EVANS sull'altro le REMO, sono solo andato a gusti. ;)
Che siano diverse non c'è dubbio, che siano qualitativamente equivalenti non c'è dubbio,
insomma più marchi=più scelta, meglio così per tutti no?

@Riccardo:
visto che il dubbio si è insinuato, meglio se lo dici chiaro e tondo che non sei un endorser REMO, la tua opinione avrà molto più credito. ;)
Ultima modifica di Paul Valium il gio gen 13, 2011 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda buddydrum il gio gen 13, 2011 5:27 pm

Secondo me con tutte le pelli riesci ad ottenere un suono ottimale, che siano remo o aquarian o evans.

anche io sono cusrioso di avere recensioni riguardo le ambassador X, a quanto pare sono poco più grosse delle normali, peccato che le facciano solo sabbiate.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio gen 13, 2011 5:29 pm

Io uso Evans, Remo e Aquarian! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio gen 13, 2011 6:39 pm

vitodrum ha scritto:anch'io ho cambiato la pelle della cassa dopo 13 anni....sono stato accusato d'essere un criminale

ehi, spero di non averti offeso!
non era mia intenzione!
d'altronde pure io non le avrei mai cambiate!
poi ho capito che non vanno cambiate solo se si rompono, ma se voglio avere un suono bello da sentire!
la risonante della cassa è rimasta su per troppi anni, ora ho capito che è sbagliato.
e quindi quando una pelle mi dura un anno, come prevedo per le sabbiate evans, son a posto, poi le cambio.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda DJCOMA il gio gen 13, 2011 8:02 pm

The King ha scritto:
DJCOMA ha scritto:Ottimo The King, come ti ho detto prima, accetto la tua "opinione", ma non la condivido. :wink:

Divertente come valuti come "opinione" un consiglio. Ti auguro di non trovare mai sulla via del lavoro gente che fa il mio stesso lavoro e che ha delle "opinioni". Se quel giorno dovesse mai arrivare (non te lo auguro di certo) penserai a un tizio grullo che su labatteria.it ti aveva dato un consiglio disinteressato :D Detto questo chiudo l'OT :mrgreen:

Hai espresso una tua opinione dicendomi che se fossi stato tu ad appartenere allo staff Remo, mi avresti cacciato a calci nel sedere.Mi riferivo a quello, ora non voglio aprire una mega polemica ed ho solo espresso il mio pensiero ed è quello che farò sempre.
Per quanto riguarda il tuo consiglio, ti ringrazio per avermelo dato, per il resto sei andato un pò oltre quasi a venirmi a fare una lezione di vita con quello che hai scritto qui sopra.Ma va bene ugualmente.Chiudo anche io che sono fuori topic.
Immagine
DJCOMA
battipentole

Messaggioda Paul Valium il gio gen 13, 2011 8:14 pm

Se non ricordo male Bob Gatzen consiglia di cambiare le risonanti ogni 4 cambi delle battenti, ma si sà... Gatzen è uno stipendiato Evans, che tiri acqua al suo mulino? ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda dreammusic il gio gen 13, 2011 8:55 pm

Io tra allievi e clienti non faccio che rimproverareeeee!!!! cambiarle solo se si romponooooo!!!
come si dice a roma "che ve possinooooo"!!!!!
L'esempio calzante è il paragone con le ruote della macchina, cambiandole prima che esplodono significa :
-non rimanere "a piedi" durante un concerto
-avere sempre un bel suono,perche come dice il mio amico Bizio... suona molto meglio una batteria entrylevel pellata bene , che una ultrapro con pelli cotte.

E poi,ormai ,ci son pelli da prestazione e pelli da durata,ma oggettivamente suonano tutte bene e durano tutte molto piu di prima!
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vitodrum il gio gen 13, 2011 8:57 pm

Sono perfettamente d'accordo
vitodrum
battipentole

Messaggioda giordano il ven gen 14, 2011 7:17 am

Paul Valium ha scritto:Se non ricordo male Bob Gatzen consiglia di cambiare le risonanti ogni 4 cambi delle battenti, ma si sà... Gatzen è uno stipendiato Evans, che tiri acqua al suo mulino? ;)

È quello che consiglia anche bizio..
E giusto per precisare, senza polemica alcuna, non consiglia di cambiare le evans con quel rapporto di frequenza, ma le pelli in generale, di qualsiasi marca.
Comunque respect per gatzen, che ha pensato le emad e tutto il sistema che ci sta attorno (mini emad e ring di gommapiuma) e mi sa anche le pelli ec.
E respect per te per aver nominato il mitico bob! :D
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Singolarmente il mer mar 26, 2014 3:42 pm

Marco Aquila ha scritto:Con le ambassador sabbiate sistemai il problema.
Ottenni un suono simil-vintage e le risonanze erano ben controllate anche se devo dire richiedeva accordature alte per suonare bene. Tuttavia il risultato era sicuramente migliore!
:wink:

Uso sempre ambassador sabbiate come battenti su tom e timpano e mi ci trovo bene (a parte qualche pelle di produzione recente al quale la sabbiatura va via subito) dato che prediligo accordature alte o comunque medio-alte. Provando ad accordare il tom da 13" (Premier 1971 in mogano africano con cerchi di rinforzo) con una tensione medio-bassa (rock per intenderci) il suono che esce fuori non è un granchè. Ho ipotizzato che il "problema" sia dovuto alla pelle troppo sottile, non idonea al tipo di accordatura. Marco hai avuto lo stesso problema?
Che ne pensate?
Grazie
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie