Preferivo di più la x16. Ha più un suono da cassa!! poi le cassa lunghe sono anche antiestetiche (mai oltre la x18).
Io starei sulle x14 o x16

Pako90 ha scritto:Io ho grancassa 22x18, e ho avuto una 22x16.
Preferivo di più la x16. Ha più un suono da cassa!! poi le cassa lunghe sono anche antiestetiche (mai oltre la x18).

MASTERCUSTOM ha scritto:Pako90 ha scritto:Io ho grancassa 22x18, e ho avuto una 22x16.
Be' che le casse lunghe siano antiestetice, e' puramente un parere tuo, poi se parli di suono, li' ci puoi stare, ma l'estetica e' sempre un qualcosa di personale, io sinceramente, al contrario di te preferisco le lunghe, ma non mi permetterei mai di pensare che una cassa corta e' antiestetica. Ma l'estetica di una batteria in base a quale standard di bellezza la stabilisci? visto che e' uno strumento immenso e di svariate misure e opzioni....io questi che dicono cassa lunga e' brutta non li credo, poi se andiamo a vedere alla fine l'avete quasi tutti....ma dai siamo realisti

giorgi87 ha scritto:Riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo.
Sto valutando una Yamaha Recording stavolta con misure più umane (forse qualcuno si ricorda che ne possedevo una con la cassa da 24*18 XD -follia-) , ebbene pentitomi di essermene liberato, volevo quasi quasi portarmi a casa il medesimo che ho trovato NUOVO con cassa 22*16, tom 10*8 12*9 14*..(non mi ricordo se * 12 o *14 XD) sospeso.
Il dilemma è per la cassa che è solo *16 di profondità, io suono metal (non di quello trashione)
Non avendo mai suonato una 22*16 ma sempre 22*18, chiedo a chi ha già esperienza con queste misure se prendere una cassa di profondità 16 pollici sia una errore per il genere che suono.. mi interessa molto la possibilità di avere una risposta più rapida dal fusto, ma non vorrei avere profondità e potenza insufficienti...
Grazie per tutti quelli che tenteranno di chiarirmi le idee![]()
PS: Viva la Yamaha Recording

giorgi87 ha scritto:conosco parecchia gente della tua età influenzata da barker XD bè anche io ti posso dire alla tua età guardavo i vecchi Metallica e Iron Maiden. A quell'età guardi molto cosa suonano i tuoi idoli, infatti prendevo misure grandi, poi vuoi altre cose dal tuo strumento , impari altro e soprattutto impari ad apprezzare il vantaggio di avere uno strumento trasportabile XD

giorgi87 ha scritto:Io purtroppo ho una brutta malattia e cambio batteria spessissimo..

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti