matteo t ha scritto:mettilo nella merda + che puoi....

souldrum ha scritto:Scusa, ma credo tu abbia gia' fatto abbastanza........
Ti riassumo cio' che hai fatto:
-hai contattato uno per email
-hai fatto una ricarica su una postepay di qualcuno, non hai pagato alcun oggetto, legalmente parlando.
Cioe'..tradotto in soldoni, hai regalato dei soldi a qualcuno, basandoti su una o piu' email che narrano di un fantomatico telefono che volevi acquistare.
E' come se io scambiassi qualche email con Zetetico, dopodiche' facessi una ricarica postepay (credendo di farla a lui) di 1.000 euri (ad esempio), e il giorno dopo pretendessi da lui di inviarmi la DW col sub........
Se lui il giorno dopo non me la manda, dici che dovrei denunciarlo alla polizia postale?
Ripeto...hai gia' fatto abbastanza.
Se lo vai a cercare sotto casa, o gliene dai da fargli perdere la memoria e poi scappi senza farti vedere, oppure ti cerchi delle grandi anche piu' grandi, e significa che una cazzata non ti bastava, e che ne hai dovuta fare una piu' grande ancora.....per quanto, per qualche attimo, tu i senta sollevato.
Di positivo pero' c'e' che almeno lo sai per la prossima volta....per quanto possa consolare poco.
matteot ha scritto:mmmh...acquistare il cell con l'account anche di altra persona, recepirne l'indirizzo (dire che si opta per la consegna a mano, perchè della sua zona) e vedere il da farsi...
DAI DAI DAI che ce la facciamo!!!
Se sta in zona Firenze ci vado io a casa sua...a me ste cose mi urtano altamente...
Cmq
step 1- avere quanti + dati suoi possibili, indirizzo etc, cellulare (tentare con l'acquisto con altro account, e stavota farsi lasciare TUTTI i dati)
step 2- avendo tutto in mano, chiamarlo e svelare la vera identità, consigliandogli caldamente di spedire, altrimenti niente denuncia, ma amici sotto casa, tu hai amici in tutta italia e soprattutto a casa sua.
step 3- in caso negativo dello step 2, vedere se si può far qualcosa tramite intimidazione di denuncia e vie legali, se "babbazzo", ci casca.
step 4 -tentare davvero la via legale/investigativa, ma è ardua.

paolo.ne ha scritto:Domanda però. Nelle ricariche paypal esiste una causale?
rock

Rik ha scritto:che cosa aspetti ad andare dai carabinieri?

souldrum ha scritto:@ Sbobino
Mi sa tanto che non chiedero' mai consiglio a te, in caso mi capitasse una cosa del genere!![]()

Rik ha scritto:beh che lui non ha pagato non è esatto
lui ha trasferito dei soldi su una postepay
ha il numero e l'intestatario
secondo me può ottenere la restituzione dal titolare della postepay anche se non c'entra nulla (come è successo a gianni)

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti