labatteria.it • Leggi argomento - Amplitube 3, Preset

Amplitube 3, Preset

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il lun gen 24, 2011 1:36 pm

Ciao ragassuoli!!
Ho un problema con Amplitube in generale perchè ho sia il 2,3 e Amplitube Fender.
Ieri ho trovato un preset e l'ho sentino in un .mp3 postato da questo ragazzo e mi sono innamorato del suono (di chitarra) adesso l'ho scaricato perchè aveva messo un file e però non ho la più pallida idea di come farlo funzionare....Ho provato a fare load preset, cercare la cartella dove metterlo ma niente...successivamente ho scaricato altri preset anche di Guitar Rig 4 ma non so come farli funzionare. La mia domanda è appunto questa, dove mettere i preset per farli suonare, davvero, non riesco a capirlo!!
Graziee! :)

Ps: Mac User

PSS: I preset sono qui però bisogna registrarsi per poterli scaricare

http://www.guitarampmodeling.com/viewto ... =22&t=4233
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kompany il lun gen 24, 2011 8:20 pm

Ma in che formato sono? di solito i preset vanno inseriti nella cartella del programma e dal programma specifichi tale cartella.

Invece per inserire uno strumento virtuale (vst) devi andare nella cartella libreria>audio>plug-ins
li trovi le sottocartelle dei vari tipi di vst e plug-in, incolli il file dello strumento virtuale nella cartella giusta e lo cerchi nel software audio.
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il lun gen 24, 2011 11:24 pm

Il formato è .atmp ma di cartelle del programma non ne ho trovate! Non sono vst sono preset veri e propri fatti da altre persone.
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kompany il mar gen 25, 2011 12:29 am

leggi qui<--

"at2p is a preset file for Amplitube 2, just as .atxp is for X-gear, .svxp is for Ampeg SVX, .ajhp is for Jimi Hendrix, and .atmp is for Amplitube metal. You'll need to put the .at2p file in your \IK Multimedia\AmpliTube2\Presets folder, preferably in a custom folder (Mine is in \IK Multimedia\AmpliTube2\Presets\Custom). The quickest way, though, considering how different the storage location on a Mac is, is to start AmpliTube 2, and click on the "Folder" button just beneath the Preset Selector. That will show you where all your presets for AT2 are being stored."

In pratica il tuo formato è per "Amplitube metal" e non per "Amplitube 3". A te servono i preset con il formato at3p credo, essendo il formato .at2p quello di amplitube 2.
Prova o a cambiare il nome del formato con .at3p o a scaricare Amplitube metal.
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il mar gen 25, 2011 12:40 am

Kompany ha scritto:. You'll need to put the .at2p file in your \IK Multimedia\AmpliTube2\Presets folder

Perfetto, ora ho capito intanto come funziona con i formati per il resto è questo il problema, non ho queste cartelle IK MUltimedia ne Presets Folder...Come Faccio??
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kompany il mar gen 25, 2011 10:53 am

Quella cartella ce la dovresti avere se hai pc, ma avendo il mac devi fare la procedura sotto:

"The quickest way, though, considering how different the storage location on a Mac is, is to start AmpliTube 2, and click on the "Folder" button just beneath the Preset Selector. That will show you where all your presets for AT2 are being stored."

apri amplitube 3, clicca sul pulsante Folder/cartella e seleziona la cartella con i preset. I preset mettili in una cartella che ti pare. :wink:
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto