labatteria.it • Leggi argomento - batteria apdrum in vetroresina

batteria apdrum in vetroresina

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda apdrumsergio il lun mar 08, 2010 6:10 pm

non ti devi scusare ,anzi ,cio' che hai detto è piu' che comprensibile,ed è per questo che ho voluto intervenire,hai avuto tutte le ragioni per scrivere cio' che hai scritto,infatti sono io che mi sono scusato,cpmunque probabilmente scriveranno altre persone (almeno mi auguro),perchè il messaggio lo riportato a parecchie persone ,vi auguro a tutti una buona serata ,ciao sergio
ATTENZIONE AI DECIBEL !!!!!!!! NON TUTTI SONO POSITIVI
apdrumsergio
battipentole

Messaggioda monitor il dom mag 09, 2010 12:21 pm

ciao a tutti,scrivo sul forum perchè avendo acquistato un rullante dell'apdrum su ebay voglio dare un mio giudizio personale su questo oggetto,magari a qualcuno che come me cerca qualcosa di particolare puo' interressare.Premetto che non conosco Sergio, il proprietario del marchio,(visto le incomprensioni precedenti)l' ho interpellato solo via email per chiedere spiegazioni x il pagamento e con me è stato piu' che corretto,mi ha informato rapidamente e la spedizione ultraveloce,ma veniamo al rullante,è un rullante da 14" x 3.5",con montate pelli cinesi,(questo era scritto anche sull'inserzione) e ,devo essere sincero suona discretamente,ma quando gli ho montato una Remo ambassador,il suono è cambiato notevolmente,per essere un rullante cosi' basso ha una potenza notevole,ed il suono assomiglia molto ad un rullante in alluminio,(solo che quello in allumio ha un costo innavicinabile)per me che cercavo un suono un po' diverso ,con questo nuovo materiale (non credo esistano rullanti in vetroresina)sono stato soddisfatto.Spero ,in parte di aver chiarito ,a qualcuno ,qualche dubbio ,ciao a tutti
a le mei aver le braghe rotte en tel cul ,che el cul rotte en te le braghe(è meglio avere i pantaloni rotti nel culo ,che il culo rotto nei pantaloni)
monitor
battipentole

Messaggioda Thorstein Mørke Hämärien il mar gen 25, 2011 3:33 pm

Ciao a tutti! vorrei un parere sincero e ripeto SINCERO relativamente alle apdrum visto che vorrei comprarne una...suono metal...un sotto genere molto estremo del metal...volevo sapere se le casse delle ap, per chi ce l'ha, sono abbastanza potenti...non vorrei spendere per una batteria che ha tutta la punta che volete ma in potenza mi cade...mi sono giunte voce da chi le ha viste dal vivo (senza offesa eh Sergio! :wink: ) che per quanto spettacolare fosse il concerto visto da questi miei amici...(suonano metal anche loro) la batteria proprio non si sentiva quanto a potenza e profondità del suono...ma solo l'attacco! che vi fosse un fonico imbecille (ce ne sono veramente pochi che ci sanno fare col metal) o la batteria non so...per questo chiedo a voi! rispondete please! grazie a tutti!
\m/
Thorstein Mørke Hämärien
battipentole

Messaggioda manueldrum il mar gen 25, 2011 4:27 pm

ciao,penso di poter dire la mia sulle batterie APDrum,dato che ne ho acquistata una anch'io,e devo dire che a me personalmente mi sta dando soddisfazioni incredibili,primo perche' non ho nessun problema a microfonarla (entro direttamente col microfono dentro la tromba del tom) ,secondo perche' a un loock molto aggressivo,terzo perche' provando in un locale umido non mi sta creando nessun problema(e non e' poco,questo e' anche uno dei motivi del perche' l'ho acquistata)E' da precisare che ,avendo una pelle sola ,perde un po' di sustain,cosa percebile se suoni senza amplificarla,ma amplificata ,con un po' di effetto ,e' una bomba.L'hanno scorso ho visto un concerto di Carvin Jones,uno dei migliori chitarristi nella panoramica internazionale(eric clapton l'ha definito il nuovo jimi endrix)e il suo batterista suonava con una APdrum e,il suono che usciva era allucinante,altro che non si sentiva,una cassa che sembrava un sub,un rullante secco e tagliente,chi ha avuto modo di sentire il concerto puo' dire di tutto ,ma non che la batteria non era presente,io personalmente uso un mixer a 10 canali ,poi entro nel mixer generale gia' miscelato.Un ultima cosa,ultimamente ho anche acquistato un nuovo rullante della serie Suprema,dalla forma molto particolare e suona che e' una favola.queste comunque rimangono delle mie impressioni personali ,pero' spero di averti in parte aiutato,un saluto a tutti
manueldrum
battipentole

Messaggioda Thorstein Mørke Hämärien il mar gen 25, 2011 8:55 pm

suonava con un apdrum perché il batterista era proprio sergio arreghini il produttore! XD
almeno così ho letto! cmq si hai risolto il mio dilemma sul suono ma permane l'indecisione...anche perché la scelta non è delle più facili! una Apdrum o una volume? l'una in vetroresina l'altra in acrilico...mah! grazie comunque! :tru
Thorstein Mørke Hämärien
battipentole

Messaggioda manueldrum il mer gen 26, 2011 5:39 pm

ciao,e' vero,quella sera Sergio e il suo gruppo hanno suonato prima che suonasse Carvin Jones ,gli hanno praticamente fatto da spalla(che non e' poco),io comunque sono arrivato che Carvin Jones ed il suo gruppo stava gia' suonando,quindi presumo che il suono ed i volumi erano gli stessi dei 2 gruppi,ma ,a parte che c'era un fonico molto bravo ,sta di fatto che tutti si sentivano bene e anche la batteria era aplificata in maniera ottimale,comunque uno dei motivi perche' la mia scelta fosse caduta su una apdrum,oltre al discorso umidita' il fatto che comunque se ti si rovina ,la puoi tranquillamente riverniciare,quella acrilico se ti si graffia........(io comunque mi sono fatto fare anche le custodie),ultimamente mi e' venuto il pallino di farla aerografare,tipo zebra o a pelle di serpente,devo trovare un buon aerografista e vedere cosa mi costa,vedremo
manueldrum
battipentole

Messaggioda monitor il gio lug 07, 2011 12:32 pm

ciao a tutti ,per chi non l'avesse ancora visto ,vi allego link video del nuovo set dell'APDRUM SUPREMA JAZZ,veramente impressionante ,sono andato a provarlo e dopo che l'ho provato l'ho subito acquistato,è un set da jazz ,con misure veramente piccole ,cassa da 16",tom da10",timpano da 13",ma ragazzi ,suona veramente bene ed è un set molto piccolo da trasportare,tanto piccolo che c'è stato dentro tutto compreso le meccaniche ,nella 600 della mia ragazza,ma la cosa che mi ha impressionato è che suona come un set molto piu' grande,ho provato anche il set SUPREMA Rock,quello che ,Sergio ,il titolare della ditta ,si è costruito personalmente per lui ,gia' il colore ,bianco madreperla è una favola,il suono poi, anche quello impressionante ,purtroppo la disponibilita' economica non mi permetteva l'acquisto,vi consiglio comunque di andare a sentire e vedere i video su youtube,a mio modesto parere,con queste nuove batterie a doppia pelle ,l'APDRUM ha fatto un notevole salto di qualita' e anche la forma è azzeccata,diversa dalle solite ,ma molto elegante,in passato ho acquistato un rullante in vetroresina dall'APDRUM e ne sono stato piu' che soddisfatto e per questo tengo sempre d'occhio le novita' di questa ditta ,questo è il link det set jazz http://youtu.be/DYQPJi6r7n0
a le mei aver le braghe rotte en tel cul ,che el cul rotte en te le braghe(è meglio avere i pantaloni rotti nel culo ,che il culo rotto nei pantaloni)
monitor
battipentole

Messaggioda bluojama il dom lug 10, 2011 1:25 pm

ciao, io ho preso una apdrum a natale (cassa 20, tom 6-8-10-13, timp 14, rullo 14, rosso-gialla tipo bandiera Spagna), e devo dire che sono soddisfattissimo, mi sono fatto fare il frontale del rack su misura per farci stare tutto :D , ma tamarrismo a parte il suono bello ciccioso tipo anni 70 è fenomenale, la cassa poi.. mamma mia.. potentissima, ricevo un sacco di complimenti per la profondità e la potenza della cassa, quando ci facevo del pop dovevo addirittura stopparla :lol: adesso che suono iron maiden e metallica ne posso scatenare la potenza.
bluojama
battipentole

Messaggioda NATYS il dom lug 10, 2011 6:12 pm

HELLO,IERI SERA SONO STATO AL CONCERTO METAL,ORGANIZZATO IN PROVINCIA DI VARESE E PRECISAMENTE AD INDUNO OLONA,HANNO SUONATO 4 GRUPPI METAL,UNO PIU' BRAVO DELL'ALTRO,UNA MAREA DI GENTE ,ANCHE GRAZIE AL TEMPO CHE HA LASCIATO UN PO' DI TREGUA ,SOLO VERSA LA FINE CONCERTO E' VENUTO A PIOVERE UN PO', E CHE BATTERIA C'ERA SUL PALCO X QUESTO EVENTO? APDRUM 7 PEZZI ,MODELLO PREDATOR ,SERIE MAGNUM,ROSSO FERRARI CON SFUMATURE NERE E VI GARANTISCO CHE HA FATTO LA SUA BELLA FIGURA,E A PARTE L'ULTIMO GRUPPO ,CHE A PARERE MIO (AVEVA IL SUO FONICO PERSONALE)NON ERANO APLIFICATI BENE ,LA BATTERIA AVEVA UN SUONO FAVOLOSO ,SPECIALMENTE LA CASSA DA 20" ,OGNI COLPO DI CASSA ,UN PUGNO NELLO STOMACO,E NEL METAL ,I COLPI DI CASSA SONO TANTI E TUTTI QUELLI PRESENTI HANNO ESPRESSO SOLO COMMENTI POSITIVI ,DICO QUESTO ANCHE X CONTRADDIRE CHI DICE CHE QUESTE BATTERIE NON SUONANO BENE ,NON A TUTTI POSSONO PIACERE X LA FORMA AGGRESSIVA E AZZARDATA ,MA DIRE CHE NON SUONANO BENE MI SEMBRA PROPRIO ECCESSIVO.E' STATA MESSA A DISPOSIZIONE PROPRIO DA APDRUM,COSI HO APPROFFITTATO DI FARE 2 CHIACCHERE CON SERGIO ,IL COSTRUTTORE DEI PRODOTTI APDRUM,PERSONA SEMPRE CORDIALE E DISPONIBILE, IN PASSATO HO ANCH'IO ACQUISTAO UN SET E COME bluojama NE SONO PIU' CHE SODDISFATTO E MI SENTO DI DARGLI ANCHE UN CONSIGLIO,SE NON L'HAI GIA' FATTO ,FATTI FARE LE CUSTODIE SU MISURA ,SONO MOLTO COMODE E PROTEGGONO MOLTO BENE ,CIAO A TUTTI
MEGLI UN CANE PER AMICO CHE UN AMICO CANE
NATYS
battipentole

Messaggioda il magico alverman il dom lug 10, 2011 7:01 pm

non scrivere in maiuscolo, equivale a gridare
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda NATYS il dom lug 10, 2011 7:18 pm

scusatemi, non lo sapevo
MEGLI UN CANE PER AMICO CHE UN AMICO CANE
NATYS
battipentole

Messaggioda bluojama il lun lug 11, 2011 12:12 am

certo NATYS che le ho fatte fare le custodie 8) EMANUELE BORSATI RULZ!!
bluojama
battipentole

Messaggioda giupeppellodrum il lun lug 11, 2011 2:27 am

ragazzi ma indicativamente quanto viene a costare una batteria del genere?
A me pare una figata stratosferica e dai video suona alla grande. :o
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Maldito il lun lug 11, 2011 12:52 pm

giupeppellodrum ha scritto:ragazzi ma indicativamente quanto viene a costare una batteria del genere?
A me pare una figata stratosferica e dai video suona alla grande. :o

Come costo di materiale non dovrebbe costare un ca**o, ma visto che si tratta di strumenti musicali ti dissanguano.... tieni conto che un silos in vetroresina costa attorno ai 3500 € (e di materiale ce n'è ben di più, oltre alle tre gambe in ferro, scaletta e protezione, tutte zincate).

Ho intenzione di chiedere alla mia amica bionda se posso portargli una dima per provare a farmi fare un fusto in vetroresina.... :) ad un prezzo scandalosamente ridicolo.....

Vi terrò aggiornati
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda apdrumsergio il lun lug 11, 2011 9:25 pm

ciao a tutti,voglio intervenire per rispondere a Maldito,il quale dice che in una costruzione di una batteria in vetroresina il costo del materiale è minimo.voglio fargli presente che ultimamente la resina e derivati(gelcoat,catallizzatori,mat,ecc) hanno subito un aumento del 30%il che porta un aumento significativo del prodotto finito,se poi calcoli che una volta staccato il pezzo dallo stampo,lo devi carteggiare,dagli 2 mani di fondo,ricarteggiarlo ,verniciarlo( e la vernice polioretanica buona costa intorno ai 80€ al kg + 40€ di catalizzatore )il prezzo ,solo di materiale aumenta significamente.Poi una volta verniciati (e sei a meta' dell'opera) devi forare ,svasare ,assemblare il tutto e tutte queste cose richiedono perecche ore,nonchè giorni lavorativi .Chi ha provato a costruirsi la batteria personalmentesi è trovato a spendere sicuramente di piu' che comprarla gia' fatta,questo perchè tutti i componenti ,comprati singolarmentecostano parecchio.Se aquisti un set completo di pelli battente e risonante,tipo Remo o Evans,gia' ti costa una fortuna,poi aggiungi blocchetti,viti ,cerchi,supporti e tutto il resto vedrai che la cifra lievita a vista d'occhio,e se una batteria economica costa dai 300 € ai 500€ e una batteria buona costa dai 1500€ in su ,un motivo ci sara'.A tutto questo ,nel mio caso ,devi aggiungere 6 mesi di lavorazione x creare i modelli e 2 mesi di lavorazione x creare gli stampi ,poi devi anche aggiungere il costo dei vari materiali x costruire ,sia i modelli che gli stampi.A questo punto se mi dici che spendere circa 1200€ x l'acquisto di una batteria di mia produzione è "dissanguare" il cliente,prova a farti fare un preventivo x la costruzione di una classica batteria in legno artigianale poi mi farai sapere,spero con questo di avere risolto qualche dubbio in merito ,buona serata a tutti
apdrumsergio
battipentole

Messaggioda Maldito il lun lug 11, 2011 9:52 pm

...carissimo, premesso che non ho mai parlato di dissanguare, per una tua batteria puoi chiedere il prezzo che vuoi. Ho solo esplicato il fatto di un silos in vetroresina che senz'altro ha più vetroresina (scusate il gioco di parole..) di una batteria e, senza offesa, ha molta più lavorazione di precisione (tra l'altro dev'essere certificata in quanto porta quintali, se non tonnellate di sfarinati), ha molto più "ferro" rispetto ad una batteria (e si parla di quintali tra le gambe di supporto, tiranti, scaletta etc) e tutto zincato (in modo che resista al sole, vento, gelo, pioggia ed a tutti gli altri eventi atmosferici ai quali madre natura c'ha abituato) non cromato in un bagno da due soldi fatto a Taiwan.

Il prezzo al dettaglio della vetroresina non lo conosco in quanto, comprandone a camion, ottengo dei prezzi ben differenti.... :ros

Per quanto concerne il discorso dell'autocostruzione di una batteria, si parte sempre dal presupposto che i pezzi di ricambio costano UN BOTTO, e i blocchetti/viti/cerchi sono a tutti gli effetti pezzi di ricambio. Il loro costo produttivo è poco sopra lo zero.... ma vengono venduti (o meglio, rivenduti) a cifre agghiaccianti (gestisco il settore ricambi di una ditta, quindi so quel che dico... :D )
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda apdrumsergio il lun lug 11, 2011 10:11 pm

ciao Maldito,il mio discxorso non era per offenderti,me ne guardere ibene ,era solo per far capire che non è proprio come sembra ,purtoppo tutti i componenti ,che come dici tu ,all'origine costano poco piu' che zero,li pago purtroppo a cifre carissime,se potessi vendere solo i fusti,che alla fine è quello che costruisco,sarei molto piu' contento e sicuramente guadagnerei di piu',,sono purtroppo finiti i tempi d'oro,in questo periodo è gia' buona se riesci a mantenerti in piedi,ti auguro una buona serata
apdrumsergio
battipentole

Messaggioda monitor il sab mag 26, 2012 9:03 pm

ciao ragazzi,ho acquistato da poco il nuovo modello dell'Apdrum,la Suprema Matrioska ,che,a parte la comodita' di trasporto ,per il fatto che inserisci tutto il set dentro la cassa, e le misure di ingombro sono solo quelle relativa alle dimensioni dalla cassa stessa,mi ha stupito la potenza sonora che ha l'intero set .
Vi allego il link del modello Suprema .se a qualcuno puo' interressare
http://youtu.be/8bjzCxdredk
monitor
battipentole

Messaggioda edmondo il dom mag 27, 2012 8:14 am

Interessante davvero: solo che l'avrei voluta sentire senza miking.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monitor il dom mag 27, 2012 7:37 pm

certo ,qualcuno potrebbe essere scettico sul suono "vivo ",senza microfoni,io l'ho sentita e provata ad un concerto rock , a Santhia'in provincia di Torino,alla Maratona del rock,l'anno tenuta a disposizione x tutti i gruppi che ci hanno suonato il sabato e parte della domenica e ascoltando anche i commenti positivi dei batteristi che ci hanno suonato ,mi ha convinto ad acquistarla.
il set è composto da cassa da 22"potentissima ,rullante da 14" x 8" ,favoloso a dir poco,tom da 10" -13",suono molto profondo ,timpano da 16" ,devastante, ed ora ho ordinato anche il timpano da 18" ,che usero' (sostituendo la palle con una pesante)anche come cassa x un prossimo set.
concludo dicendo che il mio set l'ho trovo un'ottimo set ,suona bene ed è facile da trasportare (che non è poco)ma rimane sempre una mia opinione personale ,se siete interressate andate direttamente in sede e provatela,il costruttore è una persona molto disponibile,andate a vedere anche su fb (apdrum di arreghini sergio)ci sono tantissime novita'
monitor
battipentole

Messaggioda il magico alverman il dom mag 27, 2012 9:57 pm

sembra che suoni davvero bene, le batterie in vetroresina, non sono una novita', ma sono sempre rimaste di nicchia (staccato , north , qualche giap negli anni 70 inizio 80) , quello che mi lascia perplesso e' l'estetica anche di quest' ultima, con i blocchetti integrati nel fusto , ma farne una con fusti dalla forma tradizionale e blocchetti normali? mi pare che in america ci sia qualcuno , di cui ora non riordo il nome , tempus forse... secondo me avrebbero molto piu' mercato i batteristi sono piu' tradizionalisti di quello che sembra ...
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda apdrumsergio il lun mag 28, 2012 8:37 pm

ciao a tutti ,sono Sergio ,il costruttore dei prodotti APDrum ,volevo intervenire x rispondere principalmente a Alverman.
é vero ,sarebbe meglio e sicuramente piu' facile e meno laborioso costruire una classica batteria tradizionale ma bisogna fare i conti con i cinesi ,che come sapete sono una potenza mondiale in fatto di concorrenza ,a conti fatti ,se dovesi costruire una tradizionale classica batteria in vetroresina e immetterla nel mercato al prezzo concorrenziale cinese ,probabilmente riuscirei a pagarmi solo il materiale per costruirla (resina ,blocchetti ,cerchi ,pelli ecc.) senza nessun guadagno.
il mio intento invece e dare al batterista un prodotto diverso,unico al, mondo,con un suono altrettanto unico ad un prezzo molto concorrenziale ,poi a qualcuno puo' piacere ed a altri no,è comunque una questione di gusti,proprio perchè è una cosa diversa dal solito, e dare anche al batterista ,che di solito rimane nell'ombra ,la possibilita' di riscattarsi non passando inosservato.
Ho comunque constatato che all'estero,i miei prodotti sono molto piu' apprezzati ,oltre che dal classico batterista didattico o che suona in una band,anche dal professionista ,ho clienti che hanno cambiato la loro batteria di marca ,( senza citare nomi di aziende) x passare ad un mio prodotto, è questo mi sprona a cercare nuove soluzioni
Spero di aver delucidato ,magari in parte , i dubbi di alcuni lettori,sulla scelta di certe preferenze piuttosto che altre ,comunque se qualcuno volesse togliersi qualche dubbio ,lo aspetto in sede ,senza nessun impegno,sara' sicuramente il benvenuto ,un saluto a tutti
apdrumsergio
battipentole

Messaggioda il magico alverman il lun mag 28, 2012 8:59 pm

E' una tua scelta di mercato rispettabilissima, tuttavia se fossi io al posto tuo prenderei in considerazione la possibilita' di averne una dall'estetica tradizionale (da pensare bene al fine di ottenere una giusta remunerazione ) da affiancare alle altre avresti una gamma completa da offrire, naturalmente il mio e' solo un parere .
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monitor il mar mag 29, 2012 6:28 pm

:)
monitor
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie