labatteria.it • Leggi argomento - Murat Diril Endorser

Murat Diril Endorser

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda The King il sab gen 01, 2011 12:18 pm

Spetta... Momento momento momento... Per fare un set come dico io, ovvero 2 ride, 2 charly, crash 16/17/18/19/20, splash 6->12, china 8, 10, 12, 18, mi ci vogliono 1500 euri?????? Io i Murat li ho sentiti qualche tempo fa ad un concerto di una cover band in Francia... Incuriosito da questi piatti a fine concerto ho attaccato bottone col batterista e gli ho chiesto se me li faceva sentire non microfonati. Sono rimasto veramente colpito dalla qualità di quei piatti... E appena mi si liberano un pò di soldini mi faccio il set "muletto" per non stare a portare sempre in giro gli Zildjian! D'altronde sono pochi i palchi che sono in grado di sfruttarne a fondo la qualità...
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
Pearl Ian Paice 14x6,5, Pearl MCX 14x6,5 e tanti altri...
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il sab gen 01, 2011 7:16 pm

i diril fanno davvero paura, il mio amestro (davide ferrante) è endorser e me li ha fatti provare

il mio prossimo set di piatti ( e gli splash che comprerò appena avrò soldi) saranno senza la minima ombra di dubbio diril =)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda filo il sab gen 01, 2011 11:14 pm

tokageroh tu parli di diril loro di murat diril sono piatti diversi
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven gen 07, 2011 4:44 pm

i muratdiril sono una cosa...i dirilcymbals sono un'altra cosa.
questo è un topic sui MURATDIRIL! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pako90 il ven gen 07, 2011 5:05 pm

http://www.youtube.com/user/Cymbalholic ... 7dp-BqYYrg

La serie Renaissance per me sarebbe perfetta...quando avrò un pò di grana in più, vedremo di fare un secondo ordine tutti insieme.

Solo una cosa....nel video questi piatti vibrano in modo strano. è un'impressione data dal video, o no? Non è che possa influire sulla durata del piatto?
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il ven gen 07, 2011 5:14 pm

E' il solito effetto video. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Pako90 il ven gen 07, 2011 5:18 pm

L'avevo immaginato...in fondo, anche le ombre fanno la loro parte....
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il ven gen 07, 2011 5:21 pm

Ma in effetti i piatti oscillano e si deformano davvero in questo modo (anzi in realtà molto di più di quello che hai visto) è solo che l'occhio umano non coglie questi movimenti. ;)

http://www.youtube.com/watch?v=osFBNLA7woY
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Eugymodena il sab gen 08, 2011 11:01 am

Murat Diril Renaissance 22" Heavy MegaBell Ride :P

http://www.youtube.com/watch?v=RUNvmIf69v8
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Magovalter il dom gen 09, 2011 5:17 am

Per essere di qualità un piatto deve vibrare, cioè flettere. :)
Magovalter
martellatore
martellatore

Messaggioda arturobandini il dom gen 09, 2011 8:22 pm

ho fatot un po di regstrazioni in questi giorni..non cose serie ma credo si possa capire ulteriormente la natura di questi piatti.
appena ho due minuti carico!
arturobandini
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda arturobandini il mar gen 11, 2011 12:27 am

ecco il file in questione.
Piccolo preambolo prima di sentirmi insulti gratuiti. Allora questa che sentite è una registrazione fatta a prove di alcuni nuovi pezzi su cui stiamo lavorando da un mesetto. Registrazione fatta alla cazza in presa diretta su scheda audio 8 entrate di cui 3 occupate per basso e chitarre. i piatti sono stati microfonati con un solo panoramico (akgc1000s)sopra la grancassa che guarda nella mia direzione..come se qualcuno stesse impugnando un fucile nella direzione del batterista per intenderci.
I piatti sono in configurazione rock serie: hh 14 spash 10 crash 18 e 20 ride 24 china 18.
Secondo me il suono si avvicina molto a quello che il mio orecchio sente, naturalmente i suoni del microfono non sono stati equalizzati. La batteria si, ma questo non c'entra niente col nostro discorso.
I crash non li sentirete presenti e molto belli, ma questa è solo determinato dalla posizione della microfonatura.
http://www.labatteria.it/public/file/murat.mp3
arturobandini
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sanmar il mar gen 11, 2011 4:30 pm

Ecco qui: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 94#1422594
la mia umile recensione...
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda emerald il ven gen 14, 2011 8:50 pm

Finalmente anch'io li ho provati sto benedetto set Luminous, partiamo con una mini recensione:

Hi Hat 14'' luminous: da chiuso si presenta bello preciso e pastoso, il suono ieri sera veniva fuori senza tanti problemi dalle chitarre del gruppo noise/hard rock (stile motley crue) con cui mi sono trovato a fare ste prove. Da semiaperto è un razzo, in alcuni casi pure troppo volume, mantenendo comunque un suono bello caldo.

Crash 16'' thin luminous: crash esplosivo e molto musicale....devo verificarlo in altri contesti perchè secondo me per l'hard rock è un pò piccolino (e proprio per questo penso ordinerò un 19'') ed ha un volume non altissimo....buon sustain, nè troppo lungo nè troppo corto...campana poco pronunciata, sinceramente non l'ho manco suonata.

Crash 18'' thin luminous: anche questo molto esplosivo e musicale.....anche in questo caso la coda non è nè troppo corta che troppo lunga. Buon volume, ieri sera usciva in modo spettacolare. Anche in questo caso la campana è poco pronunciata e non l'ho suonata.

Ride 22'' heavy luminous: spettacolare. ride dal ping molto definito e preciso, coda non invasiva, unico neo dovessi rifarlo fare lo farei con la megabell, in quanto la campana ha sì un volume che esce bene, ma essendo poco pronunciata, ingrandendola si dovrebbe aumentarne il volume in modo da equalizzare meglio i suoni di campana e resto del piatto.

Appena possibile vi posto anche qualche foto dei piatti

Ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda emerald il ven gen 21, 2011 10:01 am

alcuni sample fatti in velocità con la videocamerina

crash 16 thin luminous

http://www.youtube.com/watch?v=PSi4D2_xNPE

Ride 22 heavy luminous

http://www.youtube.com/watch?v=hnTSt-T7vRA

crash 18 thin luminous

http://www.youtube.com/watch?v=T3OqGb9MDqw

ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda scherol il mer gen 26, 2011 6:36 pm

scusate c'è qualcuno a roma che sarebbe disposto a farmeli provare??
grazie mille!
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il mer gen 26, 2011 8:53 pm

mi piacerebbe sentire qualche sample dei renaissance, soprattutto l'hi hat :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda scherol il mer gen 26, 2011 9:04 pm

guarda eccolo qui il renaissance hi-hat 14": http://www.youtube.com/watch?v=Sqy9u-92FEc&translated=1
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il gio gen 27, 2011 12:34 am

tnx, ma l'avevo già visto :) la qualità di quei video però è penosa!!

dal sample del sito muratdiril.de il charly mi piace, mi sembra però pesante (1100/1500!), la versione thin com'è?
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il dom gen 30, 2011 10:16 pm

Ieri sera ho avuto l'onore di sentire i Murat suonati da Lollo! :tru
Non erano microfonati, in mezzo ai dB degli amplificatori; suonano uno spettacolo.. ride heavy da 22" e hi-hat rock da 14" Renaissance hanno un'ottima personalità, soprattutto il ride che è sorprendente davvero! Suonato di punta, ha un ping bello definito (con la mega bell sarebbe perfetto, perchè è un poco piccola la campana.. si deve fare oggettivamente fatica a centrarla bene) e suonato con la pancia della bacchetta, riempe benissimo, calore e potenza a profusione: altro che piatto fermo, immobile e fermo come molti ride pesanti. Charleston presente, con un ottimo volume, ma mai invadente.. sferragliante da semiaperto, come piace a Lollo! Il crash rock da 18" si apre bene, ottimo volume appena colpito, ma poi si chiude troppo presto e non riesce a spandersi bene; come si sapeva, il principale punto debole dei crash (almeno al di sotto dei 20"), è lo scarso soustain, che un poco si fa mancare in contesti dove la pienezza e cicciosità del suono è fondamentale. Come già si è detto, un po' è legato alla giovinezza e un po' anche al peso: sono mediamente più leggeri rispetto ai corrispettivi rock/heavy/power di altre marche, quindi più che alla dicitura, bisogna fare attenzione al peso vero e proprio.
Poi, a vedersi, sono proprio belli, la martellatura è una meraviglia.. il fascino di tenere per le mani e suonare un piatto fatto a mano è grande. Quel b20 di Murat è davvero morbido, dinamico, resistente e mai padelloso o cartonato; con un centinaio di grammi in più sul crash, sarebbe stato perfetto.

Spero di avere accresciuto ancora di più la vostra curiosità e voglia di Murat... ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filo il dom gen 30, 2011 10:23 pm

perchè invece di triplicare tutti i post sui murat non ne decidiamo uno solo dove scrivere le recensioni?
che ne dite?
scegliete voi quale
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il dom gen 30, 2011 10:50 pm

Hai ragione! Io ho copiato la mia recensione su tutti i topic dei Murat in modo da raggiungere un po' tutti gli interessati, come ha fatto Cris.
Lascio solo questo ed elimino gli altri! ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda filo il dom gen 30, 2011 10:54 pm

è un parere, fate come ritenete meglio....
forse diventerebbe più semplice cercare pareri e sample
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun gen 31, 2011 5:52 pm

Grande perandrea!
preciso che i piatti usati erano:
heavy ride 22 serie renaissance
hh14 serie rock
crash 18 serie rock

( e...un crash 18 sabian crepato in mille modi che suona peggio di un china..)

perandrea ha scritto:Ieri sera ho avuto l'onore di sentire i Murat suonati da Lollo! :tru
Non erano microfonati, in mezzo ai dB degli amplificatori; suonano uno spettacolo.. ride heavy da 22" e hi-hat rock da 14" Renaissance hanno un'ottima personalità, soprattutto il ride che è sorprendente davvero! Suonato di punta, ha un ping bello definito (con la mega bell sarebbe perfetto, perchè è un poco piccola la campana.. si deve fare oggettivamente fatica a centrarla bene) e suonato con la pancia della bacchetta, riempe benissimo, calore e potenza a profusione: altro che piatto fermo, immobile e fermo come molti ride pesanti. Charleston presente, con un ottimo volume, ma mai invadente.. sferragliante da semiaperto, come piace a Lollo! Il crash rock da 18" si apre bene, ottimo volume appena colpito, ma poi si chiude troppo presto e non riesce a spandersi bene; come si sapeva, il principale punto debole dei crash (almeno al di sotto dei 20"), è lo scarso soustain, che un poco si fa mancare in contesti dove la pienezza e cicciosità del suono è fondamentale. Come già si è detto, un po' è legato alla giovinezza e un po' anche al peso: sono mediamente più leggeri rispetto ai corrispettivi rock/heavy/power di altre marche, quindi più che alla dicitura, bisogna fare attenzione al peso vero e proprio.
Poi, a vedersi, sono proprio belli, la martellatura è una meraviglia.. il fascino di tenere per le mani e suonare un piatto fatto a mano è grande. Quel b20 di Murat è davvero morbido, dinamico, resistente e mai padelloso o cartonato; con un centinaio di grammi in più sul crash, sarebbe stato perfetto.

Spero di avere accresciuto ancora di più la vostra curiosità e voglia di Murat... ;)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il mer feb 02, 2011 11:22 am

sto seriamente pensando di farmi un china.... qualcuno ha acquistato da Murat Diril un china di almeno 18"? come sono i china delle serie black sea e speckled? come vi trovate?

grazie :tru
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda arturobandini il mer feb 02, 2011 12:41 pm

ecco qua un video dove ho usato i murat diril..mi dispiace che per motivi di eq generale abbiamo preferito tenere i piatti un po piu bassi..
http://www.youtube.com/watch?v=SuN3R8_1 ... ture=feedu
arturobandini
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Starshine il lun feb 07, 2011 1:50 am

ma da dove saltano fuori sti piatti??

cavoli se suonano bene!!! un giorno vorrei farmi un set!!

mi hanno colpito un sacco gli splash e il ride! ho notato un thin china che mi piaceva (il che è difficile, adoro solo i china 2002 [non wild])

woow!!
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filo il lun feb 07, 2011 9:07 am

se vuoi puoi partecipare all'ordine che facciamo fra molto poco
nella sezione tutto il resto trovi il topic secondo ordine Murat Diril
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maxdamage il mar feb 15, 2011 12:52 pm

spero di scrivere nel topic giusto, stiamo per concludere l'ordine dei murat diril e, visto che ci sono pochi sample e non mi è possibile sentire i piatti di persona mi stanno venendo mille dubbi su quali prendere!!
se poi aggiungiamo che si tratta dei miei primi piatti seri capite perchè mi faccio tutti questi problemi! :P

per spaziare tra generi tipo arctic monkeys / strokes / oasis / muse / wolfmother ..diciamo pop/rock inglese.. che serie mi consigliate?

ultimamente ho notato che gran parte dei gruppi che ho ascolto usa zildjian (Avedis, A custom, K :D), qual'è quella che si avvicina di più all'idea??
maxdamage
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda emerald il mar feb 15, 2011 2:35 pm

Secondo me i luminous sono quelli che potrebbero fare per te...poi dipende dal tuo gusto musicale da tuo orecchio capire se stanno meglio di altre serie.

ciauz
Cris
emerald
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti