da saxman il ven gen 28, 2011 10:04 am
Ciao a tutti,
vi disturbo per avere i vostri pareri perchè arrivato al dunque ho qualche dubbio.
Ieri ho venduto la TD9, ora son pronto a fare l'ordine a Jobeky.
Il "mio" set, anche per questioni di spazio, dovrebbe essere cassa da 20x10, 2 tom 10-12 o 12-13, floor tom 14, rullante 14. I tom da montare sulla cassa.
Ora mi dico: ma una cassa profonda 10 ce la fa a sostenere i tom ? Jobeky mi dice nessun problema, ma io ho appunto dei dubbi.
E poi: non è che i tom sulla cassa mi creano problemi di crosstalk, quindi meglio i supporti a terra ?
Centralina: ho visto una 2box nuova in vendita, circa 1000 Euro perchè il tipo vende anche dei trigger nel pacchetto; con 1200 avrei trovato una centralina TD20 in apparenti ottime condizioni. "Rischio" con la 2box che in effetti mi attira o meglio un prodotto consolidato top di gamma anche se più "antico"?
Piatti: i Kit Toys mi sembrano molto interessanti ed hanno il non secondario pregio di costare relativamente poco. Ma vanno effettivamente bene o siamo comunque "solo" in un ambito di ottimo rapporto qualità prezzo ma inferiori a Roland, Smartrigger ?
Hi-hat: "inevitabilmente" il VH11 o ci sono alternative ?
Ciao e ancora grazie a chi vorrà rispondermi.
Marco
Ultima modifica di
saxman il lun mar 07, 2011 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.