da Mentz il dom gen 30, 2011 10:16 pm
Ci sono ben 5 modelli di rullanti in acero canadese DS e differiscono per la tonalità.
Partendo da quello con la tonalità più bassa a quella più alta: Absolute Vertical, Classic, Vintage, Studio e Dynamite.
Da qui poi l'altezza del fusto potrà dare un'ulteriore aumento dei bassi (o viceversa).
Personalmente ho suonato sia sul mio studio che su un Absolute Vertical.
Con la pelle sabbiata il mio (14x5) ha un suono molto ricco di alti ed adatto a molti generi musicali (con una hybrid per esempio si va molto sul rock e simili)
L'absolute (14x6.5) solo con la sabbiata ha tonalità da deep purple, anceh se a seconda dell'accordatura è sempre molto molto versatile...
La scelta va un po' a gusto essendo modelli custom, quindi se ti piace un suono pieno di frequenze alte che da la pacca che ti fischia l'orecchio oppure se ti piace un suono più ricco di bassi e poi di pende dal genere che suoni o che andrai a suonare.
Ha un ampia scelta.
Se non fosse stato per scelte musicali avrei preso come primo rullante un Vintage o un absolute da 6.5 per suonare hard rock.
Tutti i rullanti hanno una sensibilità spaventosa, tiranti e regola-cordiera anti-svitamento e tanti altri bei piccoli accorgimenti degni di un rullante professionale.
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------