labatteria.it • Leggi argomento - FAtto preventivo Per DRUMSOUND....

FAtto preventivo Per DRUMSOUND....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda areajazzman il gio gen 27, 2011 2:36 pm

Ciao,dopo essere riuscito a vendere la mia StarClassic mi sono fatto fare un preventivo direttamente dalla DrumSound dato che con le misure che voglio non trovo alternative 20*16--10*7--12*8--14*12 e del resto sono batterie molto belle! Ora io vi domando perchè un preventivo fatto se non erro all'essemusic o controtempo mi costa identico!! Non dovremmo risparmiare ordinando direttamente in fabbrica? il prezzo con colore NS é: 1610euro..
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jelko il gio gen 27, 2011 2:38 pm

Può essere che loro passino comunque tramite un rivenditore....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda <Knight Of Cydonia> il gio gen 27, 2011 4:08 pm

Non è possibile le producono... Comunque mi sono fatto fare un preventivo anche io ma una 24-12-14-16 senza rullo con finitura Wet Sparkle e attacco tom standard mi costerebbe 1971€. Al che, ho eliminato la possibilità Ds confermando la possibilità DW Performance...

Probabilmente comunque Ds vende i set a prezzi scontati ai rivenditori come Essemusic che poi effettuando il cosiddetto "ricarico" azzerano di fatto lo sconto
►DW Performance Series Black Mirra 22x18 12x9 14x12 16x14 14x5,5
◘ Ludwig Acrolite 14x6,5
♠ Zildjian K Custom Dark Hi-Hat 14"
♣ Zildjian A Custom Crash 16"
♥ Zildjian K Custom Dark Crash 18"
♦ Zildjian K Custom Medium Ride 22"
■ DW 9000
<Knight Of Cydonia>
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il gio gen 27, 2011 4:31 pm

Lo so che le producono.... Ma magari te la producono e poi la spediscono non direttamente a te ma a un rivenditore della tua zona dove poi devi andare a prenderla! :wink:

Non so se DS fa così ma alcuni nostri fornitori (tutt'altro settore) fanno così... se un privato richiede un loro prodotto lo inviano comunque a noi e poi il privato deve passare da noi in magazzino a prenderlo! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio gen 27, 2011 5:18 pm

ragazzi.. non avete sconti per il semplice fatto che Deorsola non è rivenditore. Lui le fa e sa come calcolare il preventivo, ma i rivenditori autorizzati DS sono comunque i negozi.

Ergo un prodotto DS costa sempre uguale in ogni negozio d'Italia.

Tu lo ordini e Deorsola lo manda al rivenditore autorizzato più vicino, o comunque quello che vuoi tu. Sono sicuro al 99% che funzioni così.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio gen 27, 2011 6:22 pm

E poi non rovinerebbe mai il rapporto con i suoi rivenditori, , non te la vende direttamente perche' entrerebbe in concorrenza con i suoi rivenditori, e neanche sconti, per lo stesso motivo.
Loro (i rivenditori) si ribellerebbero, e addio canali di vendita.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio gen 27, 2011 6:25 pm

Ecco appunto! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda areajazzman il sab gen 29, 2011 12:32 pm

forse è cosi, ma secondo voi dato che ogni negozio puol effettuare prezzi concorrenziali con altri negozi...da chi mi conviene farmi fare un preventivo conveniente! :)
areajazzman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il lun gen 31, 2011 10:12 am

non ci siamo capiti.

ovunque tu vada i prezzi che ti vengono proposti per DS saranno sempre gli stessi.
non hai modo di farti fare sconti a meno che tu:
- non sia un endorser
- non conosca un negoziante talmente tonto da perderci sulla vendita di un prodotto custom.

quindi ribadisco il concetto.
se ti sei fatto fare il preventivo ed è di x-mila € stai pur tranquillo che da torino a udine e da bolzano a cagliari -passando per reggiocalabria- ti faranno pagare sempre lo stesso prezzo.

posto che tu non rientri in una delle classi sopracitate. :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il lun gen 31, 2011 10:39 am

caspita questa non la sapevo!
in poche parole sulla stessa ds (stessa configurazione, colore e cazzi vari) tutti i negozi d'italia fanno la stessa cresta??

cioè posto che tutti i negozi comprano dall'azienda ds un determinato set a 1000 euro, lo rivendono tutti a 1500?
a me pare strana sta cosa, davvero..fanno una sorta di cartello solo ds, mentre per es una normale superstar in un negozio sta a 500 e uguale identica in un altro negozio sta a 800?

probabilmente non ho capito io eh, son parecchio rincoglionito :D
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il lun gen 31, 2011 10:48 am

Allora, DS è un produttore di batterie CUSTOM ed in questo specifico caso vi è richiesta specifica di un cliente finale per un prodotto da creare in base alle sue richieste. DS in questo caso fa un preventivo specifico. Ed il prezzo presente su questo preventivo sarà il prezzo finale definitivo. Qualsiasi rivenditore quindi non può modificare tale prezzo per questo specifico prodotto custom.

Diverso è il discorso sui modelli che i rivenditori hanno disponibili a magazzino.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun gen 31, 2011 10:52 am

della serie. se un negozio (rivenditore ds) si fa fare dele batterie da smerciare può fare tutti i rincari che vuole. ma se uno di noi chiede un preventivo per una ds a deorsola oppure al proprio negozio di fiducia (posto che sia rivenditore DS) avrà un solo prezzo e sarà anche quello che andrà a pagare per avere il set.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il lun gen 31, 2011 10:55 am

ah ok, grazie Jelko!
in effetti questa non la sapevo..pensavo vigesse la "cresta libera" come su tutti i prodotti!

son rincoglionito, non c'è nulla da fare :D
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il lun gen 31, 2011 11:02 am

La "cresta libera" esiste forse in alcuni settori, ma è rara!! Fidati che se io come rivenditore mi metto a vedere i prodotti di un certo marchio a prezzi troppo alti o troppo bassi prima o poi mi arriva il fornitore in causa ben incazzato a chiedere spiegazioni!!

Non penso che la DW per esempio sarebbe felice che un suo rivenditore si metta a vendere a prezzi bassi le sue batterie così come Mapex non sarebbe del tutto d'accordo che un suo rivenditore venda le loro sbattere a prezzi altissimi! :wink:

Ogni Produttore da delle indicazioni sui ricarichi da applicare ai loro prodotti!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il lun gen 31, 2011 11:08 am

azz! allora se i diversi prezzi non dipendono dai ricarichi che applicano i negozi, dipendono da cosa?
la butto lì.. magari a causa dei diversi rapporti col distriburore, negozi diversi prendono lo stesso set a diverso costo?

scusa se ti stresso eh, ma son curioso a questo punto! :)
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il lun gen 31, 2011 11:15 am

Il prezzo di vendita di un'articolo si ottiene così facendo: Prezzo di listino - sconti riservati al rivenditore e si ottiene il costo. Infine si fa costo + ricarico (scelto dal rivenditore) e si ottiene il prezzo di vendita.

Abbiamo quindi due variabili: Lo sconto e il ricarico.

Per esempio: Merula su Pearl avrà sicuramente uno sconto da listino molto migliore di un piccolo negozio di paese in quanto fa numeri ben maggiori di fatturato con la Pearl.

Il ricarico poi è "libero". Naturalmente se il produttore mi consiglia un ricarico di circa il 30% io posso comunque scegliere magari di fare un 25% o un 35% (sono solo esempi eh). Se però mi metto a vendere sottocosto o a fare ricarichi del 100% direi che il produttore avrebbe ottimi motivi per lamentarsi!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il lun gen 31, 2011 2:16 pm

capito! :wink: grazie millle Jelko, sei stato gentilissimo! :)
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun gen 31, 2011 2:25 pm

come detto dal buon Jelko, qui si parla di un prodotto custom.......
La cosa non vale, o comunque e' meno evidente sui set preconfigurati che si trovano in negozio.
Quelli, appunto per definizione, non sono custom, ma dei set scelti dal negoziante, e magari presi su una determinata promozione del produttore/distributore, possono quindi avere prezzi inferiori da una parte, e superiori da un'altra......sempre nell'ordine di qualche punto % ovviamente.

Solitamente i set custom vengono calcolati sul listino ufficiale, all'atto della configurazione/ordine.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il lun gen 31, 2011 3:11 pm

Se non "erro", anche la UFIP uso lo stesso metodo. Scegli i piatti da loro e poi li prendi nel negozio.

Salutoni, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rocky30 il lun gen 31, 2011 3:38 pm

è esatto
I know, it's only R'n'R...
rocky30
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie