labatteria.it • Leggi argomento - Judo

Judo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il sab giu 11, 2005 10:13 pm

Domattina mi tocca andare a Cosenza ben presto perch? mio figlio Giorgio (7 anni ad agosto, per 34.6 kg, una bestia, solo un po' scorbutico) ha la sua prima gara di judo...
Pippo
moderatore

Messaggioda MetalSoldier il sab giu 11, 2005 10:20 pm

auguri ^^ spero che sbatta a terra tutti :D
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mdg.rush il dom giu 12, 2005 8:52 am

Ippon!

Vai vai,io ho preso e ho dato per 8 anni in palestra,vedrai che gli piacer?.

Spero solo che non lo costringano a interminabili attese per fare il peso!

Buona pazienza.
rush :D :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom giu 12, 2005 10:00 am

bello, il Judo!
io purtroppo ho fatto tantissimi anni di karat?, e quello fa abbastanza schifo....
il Judo ? bello, c'? contatto, s'impara il rispetto, e si sta in compagnia con altri ragazzi!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il dom giu 12, 2005 11:24 am

Bellissimo il judo, l'ho fatto dai 4 ai 14 anni!!!! Ero diventato anche nera!

Ricordagli che s'? alto attacchi d'anca, s'? basso di gambe... :wink:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il dom giu 12, 2005 11:26 am

Ho fatto judo da quanto avevo 4 anni fino ai 15!!!! Ero arrivato a nera... :mrgreen: :D

Digli che se l'avversario ? alto attacchi di anca, se ? basso di gamba :wink:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda breen- il dom giu 12, 2005 12:57 pm

tommylee85 ha scritto:bello, il Judo!
io purtroppo ho fatto tantissimi anni di karat?, e quello fa abbastanza schifo....
il Judo ? bello, c'? contatto, s'impara il rispetto, e si sta in compagnia con<font color="red"> altri ragazzi!</font id="red">

rimpiangi la tua giovent? mancata? :shock: :D :P
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom giu 12, 2005 2:37 pm

breen- ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
bello, il Judo!
il Judo ? bello, c'? contatto, s'impara il rispetto, e si sta in compagnia con<font color="red"> altri ragazzi!</font id="red">

rimpiangi la tua giovent? mancata? :shock: :D :P

no!!!
volevo solo sottolineare come sia diverso da altri sport, in cui si ? "soli" e non ci si diverte tanto!
io ho fatto sempre sport di gruppo, figurati!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom giu 12, 2005 2:59 pm

Il judo, una moda di quando ero teenager negli anni '80.
Ma va ancora di moda? dalle mie parti sono chiuse un botto di palestre.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bryan il dom giu 12, 2005 4:36 pm

e raga qualcuno sa dirmi qualcosa sul kung-fu??? mi sta intrippando ultimamente...ciao!
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda breen- il dom giu 12, 2005 5:32 pm

tommylee85 ha scritto:no!!!
volevo solo sottolineare come sia diverso da altri sport, in cui si ? "soli" e non ci si diverte tanto!
<font color="red">io ho fatto sempre sport di gruppo</font id="red">, figurati!

eeh aaridaje :D ....dai il basket il calcetto il tennis forse no, il rugby....se non fai bodybuilding certo che ce ne sono tanti di sport di gruppo..
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom giu 12, 2005 6:08 pm

breen- ha scritto:
tommylee85 ha scritto:

no!!!
<font color="red">io ho fatto sempre sport di gruppo</font id="red">, figurati!

eeh aaridaje :D ....dai il basket il calcetto il tennis forse no, il rugby....se non fai bodybuilding certo che ce ne sono tanti di sport di gruppo..

ma oggi sei particolarmente rompipalle, eh!?! :twisted: :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda breen- il dom giu 12, 2005 7:35 pm

tommylee85 ha scritto:ma oggi sei particolarmente rompipalle, eh!?! :twisted: :D

chi? cosa? perche? ah gia...si forse no :shock: :cry: :twisted:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il dom giu 12, 2005 7:52 pm

Pippo ha scritto:Domattina mi tocca andare a Cosenza ben presto perch? mio figlio Giorgio (7 anni ad agosto, per 34.6 kg, una bestia, solo un po' scorbutico) ha la sua prima gara di judo...

A coseeenzaaaaaa?????

Io abito l?! :D
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca il dom giu 12, 2005 8:31 pm

Pippo ha scritto:Domattina mi tocca andare a Cosenza ben presto perch? mio figlio Giorgio (7 anni ad agosto, per 34.6 kg, una bestia, solo un po' scorbutico) ha la sua prima gara di judo...

- Tu non vieni!
- Non importa, sai, c'avevo judo, ma se serve vi porto i dischi, cos? potrete ballare i lenti
- Porta pure, ma non entri.
- Ma perch? siete cos
duca
martellatore
martellatore

Messaggioda Sabba il dom giu 12, 2005 8:46 pm

ecco,
io volevo, scussate, scussat
volevo fare un intervento anch'io
io sono uno studente dell'universit? artistica di cosenza
volevo dire che lo stereotipo che diciamo che tutti i media continuano a dare di noi ragazzi meridionali qui soprttutto qui della provincia di <b>Cosenza</b> ? asslutamente falz perch? noi abbiamo ad esempio un bellissimo cineforum che abbiamo fatto qui sul cinema calabrese e tutta un'altra serie di iniziative che non ? che perch? vengono dal sud sono una realt? particolare ma sono volute proprio perch? noi giovani... ci sono molti anche ESTAILIST alcuni che fanno i DESAIN e abbiamo appunto una forte realt? qui in meridione...

...io invece volev fare il parrucchiere...
volevo un negozio di <b>TAGLIATO AI CAPELLI</b>
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il dom giu 12, 2005 9:25 pm

duca ha scritto:- Tu non vieni!
- Non importa, sai, c'avevo judo, ma se serve vi porto i dischi, cos? potrete ballare i lenti
- Porta pure, ma non entri.
- Ma perch? siete cos??

Sabba ha scritto:
ecco,
io volevo, scussate, scussat
volevo fare un intervento anch'io
io sono uno studente dell'universit? artistica di cosenza
volevo dire che lo stereotipo che diciamo che tutti i media continuano a dare di noi ragazzi meridionali qui soprttutto qui della provincia di <b>Cosenza</b> ? asslutamente falz perch? noi abbiamo ad esempio un bellissimo cineforum che abbiamo fatto qui sul cinema calabrese e tutta un'altra serie di iniziative che non ? che perch? vengono dal sud sono una realt? particolare ma sono volute proprio perch? noi giovani... ci sono molti anche ESTAILIST alcuni che fanno i DESAIN e abbiamo appunto una forte realt? qui in meridione...

...io invece volev fare il parrucchiere...
volevo un negozio di <b>TAGLIATO AI CAPELLI</b>

Ma che cazzo state dicendo??????
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il dom giu 12, 2005 9:43 pm

Terzo... ma insomma non ? andata male come prima gara, anche perch? il ragazzo mangia come un bufalo e al peso, per 300 grammi, l'hanno messo nella categoria superiore, quindi ha combattuto con ragazzi un anno e mezzo pi? grandi e 4 chili pi? pesanti.

Certo che per? ci siamo fatti 2 palle enormi, siamo arrivati alle 9:30 e lui ha combattuto alle 14:30... Poi azz Cosenza ? lontana... quasi 3 ore di macchina one way...

mdg.rush ha scritto:Spero solo che non lo costringano a interminabili attese per fare il peso!
Pippo
moderatore

Messaggioda Sabba il dom giu 12, 2005 11:14 pm

Kod ha scritto:

Ma che cazzo state dicendo??????

muahuahuahuahua

io e duca siamo andati entrambi dalla stessa parte ispirandoci forse al pi? grande gruppo italiano contemporaneo :mrgreen:

ormai quando sento la parola Cosenza mi viene in mente solo questo!
:D :D :D :D :D :D

volevo un negozio di tagliato ai capelli...
:D UhhauHuhAUhuaHUA :D :razz:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il lun giu 13, 2005 8:20 am

Ehil? Pippo, io ho fatto sei anni di judo, dai dieci ai 16 anni!
Per me ? stata un esperienza bellissima, ho dovuto smettere per incongruenze con il maestro, ma avrei continuato volentieri....
Comunque ho fatto una sola gra, per una dimostrazione, e incontrai una palestra molto pi? agguerrita di noi. Per combinazione andai nei pesi maggiori per un paio di chili e rimediai una quantit? di botte pazzesca. Su tre incontri ne persi due con ippon secco dopo un paio di minuti..... :D :D
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il lun giu 13, 2005 2:12 pm

Io ho praticato judo per diversi anni,poi sono passato al Karate tradizionale ed infine a quello sportivo.Ho smesso a malincuore causa legamente del ginocchio rotti...non escludo per? di ricominciare e dedicarmi al sono Kata...boh,vedr?
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il lun giu 13, 2005 2:49 pm

bryan ha scritto:e raga qualcuno sa dirmi qualcosa sul kung-fu??? mi sta intrippando ultimamente...ciao!

che se ti sta intrippando perche' hai visto troppi film di bruce lee o troppe volte shaolin soccer, un'arte marziale vale l'altra.
dico cosi' perche' mi sembra che tu non conosca assolutamente nulla del kung fu dato che ce ne saranno almeno 200 stili, dal tai chi allo shaolin ... l'unica "voce di corridoio" (consiglio e' troppo) che posso darti e' di evitare il wing tsun perche' a quanto dicono i maestri piu' che di arti marziali sono maestri d'economia (tipo che ti potresti comprare i gradi ... e cmq ti pelano le chiappe, ecc)
per il resto, gira le palestre della tua citta', assisti a qualche allenamento e good luck.
ma non aspettarti salti mortali carpiati all'indietro saltando sulle teste degli altri. (se vuoi qualcosa di particolarmente acrobatico buttati sul wu shu moderno ... o come si chiama)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bryan il mar giu 14, 2005 11:45 am

Barattolo ha scritto:
bryan ha scritto:
e raga qualcuno sa dirmi qualcosa sul kung-fu??? mi sta intrippando ultimamente...ciao!

che se ti sta intrippando perche' hai visto troppi film di bruce lee o troppe volte shaolin soccer, un'arte marziale vale l'altra.
dico cosi' perche' mi sembra che tu non conosca assolutamente nulla del kung fu dato che ce ne saranno almeno 200 stili, dal tai chi allo shaolin ... l'unica "voce di corridoio" (consiglio e' troppo) che posso darti e' di evitare il wing tsun perche' a quanto dicono i maestri piu' che di arti marziali sono maestri d'economia (tipo che ti potresti comprare i gradi ... e cmq ti pelano le chiappe, ecc)
per il resto, gira le palestre della tua citta', assisti a qualche allenamento e good luck.
ma non aspettarti salti mortali carpiati all'indietro saltando sulle teste degli altri. (se vuoi qualcosa di particolarmente acrobatico buttati sul wu shu moderno ... o come si chiama)

ue bara non pensavo che la mia presunta ignoranza ti urtasse cosi tanto..va be cmq io parlavo del kung fu come alternativa valida al karate che nn mi convince e che mi sembra un p? banale e chiedevo se magari qualcuno l' avesse fatto o ne sapesse qualcosa per darmi qualche consiglio....ciao ciao
p.s. i viaggi con bruce lee and company non me li sono mai fatti :wink:
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il mar giu 14, 2005 11:51 am

spero solo che karate e judo non siano piu considerati sport da difesa.... :wink:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il mar giu 14, 2005 12:03 pm

Il Judo ? uno sport di difesa ,come l'Aikido o perlomeno sono nati cos?.
Allo stesso modo Karate,Kung-fu,Jujitsu ad esempio nascono come discipline d'attacco.
Il Judo sfrutta la forza dell'avversario per vincere,nel Karate si usa la propria gi? direttamente per attaccare.

X Pippo: neache me le ricordo tutte le gare che ho fatto,comunque un consiglio: se per cos? poco peso esce di categoria 2 sono le cose : o salta di categoria e quindi fallo magn?! oppure si tiene un po' e fa la categoria minore,cos? ? lui in vantaggio di peso rispetto agli altri ragazzi. (Cazzo che uso della punteggiatura in questo post).

Io opterei per la rpima visto che comunque sta crescendo!

Un 'esperienza molto divertente ,se continuer? saranno le gare nazionali se paser? le selezioni(che non sono impossibili).Io ci sono andato quattro volte.

La cosa che mi ha fatto girare di pi? le balle in assoluto era quando noi sfigati delle palestre facevamo ore e ore di attesa per il peso ecc alzandoci prestissimo...Alle 9 vedevi arrivare quei bastardi delle fiamme gialle o i caramba che saltavano allegramente il peso ,si cambiavano ed eran freschi e risposati..... :cry: :cry:

Hola.rush :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar giu 14, 2005 2:44 pm

Hai una guardia del corpo per il futuro!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda metro il mar giu 14, 2005 4:13 pm

in bocca al lupo :)

niente male judo anche se lo conosco poco... io faccio ju-jitsu.. un po' la madre delle arti giapponesi piu note. non ? niente male, ? completo ma un po pesantino..
auguri comunque per il judoka :)

comunque tommy lo stile shotokan non ? male.. noi facciamo spesso random match per divertimento in palestra (tra discipline miste) e c'? il maestro di karate shotokan che molla certi calci... :OOO
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda anomis il mar giu 14, 2005 10:20 pm

a judo!anke io l'ho praticato...ma ero una schiappa!!!e meno male ke mio padre era l'istruttore!!!!

cmq pippo spero ke tuo figlio riesca a vincere la prox volta
a x il peso...anke io a 7 anni pesavo 30 kg ero "un'obesa".....ora ne 18 e ne peso 50 c'? speranza... x tutti...!!!
anomis
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto