labatteria.it • Leggi argomento - andrea vadrucci in arte vadrum

andrea vadrucci in arte vadrum

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda giordano il gio feb 03, 2011 1:00 pm

mah...
con youtube s'è fatto un nome, quindi è normale che magari gli siano anche aumentate delle entrate.
poi ne han parlato anche siti internazionali di lui, ora non ricordo quali.
c'è da dire che a livello di tecnica, non so se magari si veda un salto per quante cose fa, piuttosto in come le faccia più pulite o precise...
comunque per me è sempre un grande, fa e ha fatto cose che altri non facevano e la sua fortuna è stata quella.
un colpo di genio su un media come youtube, era inevitabile che si facesse conoscere.
se è riuscito a far quel lavoro con l'orchestra ben per lui, magari ci ha rimesso, come capita a tanti, ma chi può dirlo?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda martino84 il gio feb 03, 2011 1:35 pm

sulla genialata nulla da dire, sulla tecnica... mmmm... portnoy a 2000.
preciso sì e pulito sì, ma non è sta gran cosa.
almeno da uno che fa suona nella stessa sera di grandi come jojo mayer ti aspetti qualcosa di più!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il gio feb 03, 2011 2:45 pm

io vorrei esprimere un commento tecnico...a me sta troppo simpatico :mrgreen:

pure se è una cosa già sentita (da lui in primis) una volta iniziato a vedere il video non si riesce a stopparlo! lui che se la ride, fa roteare la bacchetta, è vestito con la magliettina assolutamente fuori contesto!!!

poi quello che fa lo fa assolutamente bene!
certo che anche martino non ha torno...in ogni caso a me piace! :tru
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jumpy il gio feb 03, 2011 4:57 pm

un assoluto genio!!
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il gio feb 03, 2011 6:01 pm

martino84 ha scritto:cazzo mi studi un anno a L.A. e torni uguale a prima?

Magari ha studiato legge a L.A. che ne sai tu? :P
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio feb 03, 2011 7:19 pm

ahahaha effettivamente visti i fatti sarebbe possibile!

no no, sul suo sito aveva scritto che andava a studiare al M.I.!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 16, 2011 1:56 pm

Io sono talmente scarso che non potrei giudicare neanche il buco delle all star di vadrum, personalmente lo trovo freddo e poco innovativo, groove abbastanza lineare e niente di impressionante; tecnica molto precisa, ci mancherebbe, sa suonare in maniera pulitissima.
Detto questo, dal basso del mio schiforama, lui mi sta simpatico.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zaraki69 il mer feb 16, 2011 4:00 pm

sarà lui il nuovo batterista dei DT... ;)
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 16, 2011 4:06 pm

beh, penso che le loro canzoni le conosca a menadito :wink: :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zaraki69 il gio feb 17, 2011 11:48 pm

:D ehhehehe
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer mar 02, 2011 8:45 pm

ma basta co ste imitazioni di portnoy! sto vadrucci è sicuramente un buon batterista ma basta potrebbe trovarsi anche un suo stile a un certo punto! anche il set come è disposto è sfacciatamente uguale alla parte destra della batteria di Portnoy! Mabbastaaaa!!!
LA VELOCITà NON è NULLA SENZA IL CONTROLLO...
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda drbeat il mar apr 05, 2011 9:13 am

8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giors il mar apr 05, 2011 9:33 am

sarà....comunque come dice il Benny Greb non è importante COSA suoni, ma COME lo suoni.... Vadrum ha una grande passione, un grande trasporto e comunica....secondo me questa è la cosa più importante, quello che comunica e, personalmente, ascoltarlo e vederlo mi mette allegria e mi stimola a voler fare meglio sul nostro amato strumento, al di là della tecnica fine a se stessa..... :tru
Ultima modifica di giors il mar apr 05, 2011 12:17 pm, modificato 2 volte in totale.
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mar apr 05, 2011 12:15 pm

idem per me.
è uno che si diverte e fa venir voglia di suonare.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda vetto il mar apr 05, 2011 1:22 pm

a me piace un sacco...portnoy o mica portnoy!!!

respect :tru

PS: ogni tanto nei passaggi veloci che fa tende a scappare...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mar apr 05, 2011 1:49 pm

"un certo" Horacio Hernandez un giorn mi disse: vedi valerio, puoi essere bravo quanto ti pare, tecnica mostruosa ecc ecc...ma se imiti rimarrai sempre la copia di un altro batterista e non avrai mai uno tuo stile! Saluti!

Ps. Mike Portnoy NON HA una gran tecnica!
LA VELOCITà NON è NULLA SENZA IL CONTROLLO...
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda vetto il mar apr 05, 2011 2:45 pm

hei...sto ragazzo è giovane!
avrà circa la mia età...fatelo crescere eccheccazzo!!!

prima o poi avrà un suo stile personale...figuriamoci se non se ne rende conto!
ara si sta facendo la sua pubblicità...

ma non nego che dopo un po' stufa perchè à quasi sempre uguale quello che fa!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il mar apr 05, 2011 4:51 pm

giovane non tanto, è dell'83...
direi che non ci siamo come batterista.. è una fotocopia identica di portnoy, quoto al 1000% valerio e horacio
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il mar apr 05, 2011 6:48 pm

embé, è dell'83, io sono dell'82, che sarei vecchio adesso? :o :lol:
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar apr 05, 2011 8:23 pm

e io dell'84 non manca tanto :lol:
sì siamo vecchi 8)

scherzi a parte, come età batteristica non è così tanto giovane.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mar apr 05, 2011 8:26 pm

Valerio_Jason_Rullo ha scritto:Ps. Mike Portnoy NON HA una gran tecnica!

No guarda, puoi dire che non ti piace (come non fa impazzire me ad es.), ma non che non ha tecnica.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar apr 05, 2011 8:52 pm

Sono d'accordo! Portnoy è un batterista più che discreto. Che possa risultare pesante, ossessive, over-player pazzesco sono d'accordo, ma per cavarsela se la cava eccome
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar apr 05, 2011 9:32 pm

ha una tecnica sufficiente secondo me..
non usa un paradiddle manco per sbaglio, dai..

che poi abbia fatto storia è un altro discorso (io lo amo fino a scenes from a memory)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mar apr 05, 2011 9:35 pm

mah, io sono scarso e dovrei stare zitto, ma la tecnica di Portnoy mi pare molto più che buona, ma forse abbiamo concetti di 'tecnica' diversi :)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il mar apr 05, 2011 11:25 pm

secondo me vadrucci è abbastanza bravo, quanto basta per suonare in una band progressive metal. il punto i suo svantaggio è che è sempre stato un clone di portnoy, non è male avere dei punti di riferimento batteristici ma una volta studiati bisogna ricercare la personalità innanzitutto nella disposizione del set e poi nella tecnica, nuovi fills, nuove fantasie ritmiche da applicare, cercare un suono diverso, soprattutto di rullante.

Questo è il metodo giusto per chi vuol dare il proprio apporto all'universo batteristico, l'idea delle musichette dei videogames mi fa inca...re come una bestia, mi ricordo anni fa quando mi divertivo a suonare sulle musiche del videogioco sonic (sega mega drive) eppure nessun le considerava come "trovate geniali" a parte il fesso quale sono io, e non c'era internet o youtube a spalleggiarmi.

son contento che lui abbia avuto tutto questo successo perchè vuol dire che la mia idea era buona, certò è che se oggi la dovessi mettere in pratica, direbbero tutti che scopiazzo vadrum e conterei 200 visualizzazioni sul tubo :cry:

quando lo vedrò suonare canzoni di cui lui è l'autore oppure inciderà un disco con una band progressive metal in cui verserà il suo contribbuto musicale e batteristico, allora avrà tutto il mio rispetto. comprerò volentieri il suo disco :wink:

per quanto riguarda la musica classica, lasciamola stare perchè non si addice a un batterismo del genere, un conto è suonare la suite "the odyssey" de symphony x, un altro conto è suonare sopra le opere di Rossini.
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giors il mer apr 06, 2011 9:14 am

trovo i discorsi sulla tecnica fine a se stessa sterili.......... vogliamo parlare di Ringo Star? Nick Mason? mostri di tecnica? non credo proprio.....lo stesso John Bonham non era un mostro di tecnica e, bene o male utilizzava sempre lo stesso linguaggio, ma veramente qualcuno li può giudicare (solo) in base alla tecnica, oppure per quello che hanno portato alla musica? Io sono un po' stufo di tutti i vari Dave Weckl (che suona fusion da 70 anni, ecchec...) o Steve Smith vari.....200 ore di studio al giorno per poi esprimere cosa? per fare clinic freddissime e far vedere quanto sono bravi a fare i paraddiddle e magari venderti un rullante da 600 euri e non farti nemmeno avvicinare per stringer loro la mano. Questo non di certo per difendere Vadrum o Portnoy che si difendono benissimo da soli, ma solo per far notare che talvolta quello che si esprime va al di là del numero di colpi che si producono o delle ore di studio dedicate ai rudimenti.... magari forse perchè sono del '75 e sono "vecchio", ma ho imparato ad amare il nostro strumento in tutte le sue declinazioni e non necessariamente sempre come una gara per chi ce l'ha più lungo.... :lol: in conclusione del mio sproloquio inutile, parlando di semplicità...ma lo avete mai ASCOLTATO Ndugu Chancler in Billie Jean di Michael Jackson? Beh, quando riuscirò a tenere un 4/4 così...sarò un vero batterista! :wink: Ok...scusate lo sfogo.... :ros
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il mer apr 06, 2011 9:23 am

Eh sulla poca tecnica di bonzo e freddezza di steve smith potrei aver da ridire :P

comunque apparte questo sono abbastanza d'accordo, soprattutto sulla parte finale! e ti aggiungo tra i maestri del 4\4 dritto Phil Rudd degli Ac\Dc. Inarrivabile!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giors il mer apr 06, 2011 9:42 am

ho scritto che non era un mostro di tecnica......non che non ce l'avesse, sono mica scemo! hahahaha :lol: comunque era solo per alimentare un po' il dibattito....se c'è una cosa bella che ci unisce è l'amore per il nostro strumento e la passione che mettiamo in queste discussioni ne è la prova.... :tru
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il mer apr 06, 2011 10:46 am

lasciando stare il discorso tecnica di portnoy, in definitiva trovo triste e deprimente che un batterista di 28 anni sia ancora un clone.
puoi esserlo a vent'anni ma poi stop.
i batteristi e ancor più i musicisti sono ben altri.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mer apr 06, 2011 10:57 am

io ne ho 24 e sono un clone di rocco siffredi. eppure non mi sento triste e depresso!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi