secondo me vadrucci è abbastanza bravo, quanto basta per suonare in una band progressive metal. il punto i suo svantaggio è che è sempre stato un clone di portnoy, non è male avere dei punti di riferimento batteristici ma una volta studiati bisogna ricercare la personalità innanzitutto nella disposizione del set e poi nella tecnica, nuovi fills, nuove fantasie ritmiche da applicare, cercare un suono diverso, soprattutto di rullante.
Questo è il metodo giusto per chi vuol dare il proprio apporto all'universo batteristico, l'idea delle musichette dei videogames mi fa inca...re come una bestia, mi ricordo anni fa quando mi divertivo a suonare sulle musiche del videogioco sonic (sega mega drive) eppure nessun le considerava come "trovate geniali" a parte il fesso quale sono io, e non c'era internet o youtube a spalleggiarmi.
son contento che lui abbia avuto tutto questo successo perchè vuol dire che la mia idea era buona, certò è che se oggi la dovessi mettere in pratica, direbbero tutti che scopiazzo vadrum e conterei 200 visualizzazioni sul tubo
quando lo vedrò suonare canzoni di cui lui è l'autore oppure inciderà un disco con una band progressive metal in cui verserà il suo contribbuto musicale e batteristico, allora avrà tutto il mio rispetto. comprerò volentieri il suo disco
per quanto riguarda la musica classica, lasciamola stare perchè non si addice a un batterismo del genere, un conto è suonare la suite "the odyssey" de symphony x, un altro conto è suonare sopra le opere di Rossini.