labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Free Floating Brass 14x6,5

Pearl Free Floating Brass 14x6,5

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda neil_peart il mer feb 02, 2011 12:08 pm

io ieri sera ho testato per bene il fratellino da 3,5 e devo dire che come accordatura è andato benone. per il resto riscontro una notevole somiglianza nella tua mini-recensione con quello che è il mio "sentire" questo rullante.

unica cosa sono le tonalità -ovviamente- più alte dipendenti dal fusto poco profondo.

per il resto quoto alla grande: "più gliene dai e più ne vuole".

:)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il gio feb 03, 2011 11:16 am

I rulli da 6,5 hanno a mio avviso un'enorme personalità e un'estrema versatilità; gunjohn, hai detto che ha un suono secco, ma se allenti un poco la battente, riesci a dargli più corposità e profondità. La cordiera da 42 fili ti permette di avere sensibilità a qualsiasi dinamica; secondo me con questo rullo puoi suonare di tutto, non solo quelli che chiami "generi pesanti". Non devi necessariamente picchiare per avere una buona risposta; forse i die-cast asciugano il suono, focalizzandolo e danno più volume.. prova a montare dei tripla flangia per vedere come cambia. Le risonanze dell'ottone sono molto belle, chiare ed aperte; io uso un'Aquarian singolo strato che era montata nuova quando l'ho acquistato e mi trovo bene (qui puoi sentire come suona http://www.youtube.com/watch?v=oVaoarDf_VY - non fare caso ai miei molteplici errori).

Varo, porta ai tuoi colleghi dei tappi! ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il gio feb 03, 2011 11:24 am

no vabbè hanno ragione.. suona troppo.. è proprio sbilanciato.. suona bene con gli a custom che hanno tanto volume ma con i piatti da sala prove sarebbe troppo sopra.. in sala vò con il brx in betulla che va alla grande..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gunjohn il gio feb 03, 2011 12:02 pm

@perandrea: ho usato il termine secco come come suono perchè l'ho messo a confronto col Designer. La tensione delle pelli sono pressoché uguali (sia battente che risonante). Logicamente l'ottone risponde diversamente dall'acero, però per certi versi hanno qualcosa che li accomuna.
comunque non volevo dire che bisogna fare solo roba pesante con questo rullante.. dandogli bene di dinamica puoi fare anche altro sicuramente :)
voglio proprio provare a metterci una cordiera da 42 fili :mrgreen: mi hai messo la pulce ormai! :)
Sonor Designer Maple Light/Ddrum Dios Bubinga

www.myspace.com/devotionsound
gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il ven feb 04, 2011 3:35 am

Bello veramente, auguroni.
Questi sono rulli della vita.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven feb 04, 2011 11:30 am

Le armoniche dell'ottone sono mooolto musicali...e poi è un mix tra legno e metallo l'ottone...questo poi è un fusto liscio, avrà anche una bella coda...

My compliments, goditelo, ed ammira come al cambio tensione battente/risonante, scopri cose nuove, suoni nuovi, e valuti fino a dove "regge"...

Non ti fermare al "secco", o al "genere pesante", con rulli di tale fattura, portata (e prezzo) ci vai in capo al mondo e torni, il bello di acquistare uno strumento fatto BENE è che ti potrebbe permettere (in teoria) di farselo "bastare" (ma tanto noi batteristi saremo sempre esosi), cioè tali oggetti, a mio avviso, sono di una versatilità estrema data dalla qualità, e credo che la loro anima marcata non ne vada ad inficiarne le ottime caratteristiche!

Conoscilo, e poi lo apprezzerai come merita!

Mai sentito un Pearl suonare male lo ripeto, io avevo il FF in acciaio vecchia serie, mi è dispiaciuto venderlo, infatti è stata una delle ultime volte che ho dato via un rullo.

[MANIACO MODE IN] Sull'ottone le ditate sono orrende, dagli na bella lucidata và [MANIACO MOD OFF]

:tru
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven feb 04, 2011 7:47 pm

matteo t ha scritto:--- il bello di acquistare uno strumento fatto BENE è che ti potrebbe permettere (in teoria) di farselo "bastare" (ma tanto noi batteristi saremo sempre esosi)---

Mi permetto di quotare tutto (anche le parentesi, ahimè).
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gunjohn il ven mar 25, 2011 8:48 am

dopo un po' di tentativi ho trovato la pelle (a gusto mio) che cercavo.
con la controlled sound il rullo diventa veramente bellissimo :tru
un attacco e un controllo davvero notevoli.

ma la chicca me l'ha data la cordiera da 42 fili!
sarà forse perchè è la prima volta che uso cordiere del genere..ma veramente non riuscivo a stare fermo ieri sera.
il rullo cambia radicalmente. acquista una dinamica spaventosa :tru

ero proprio gasato ieri sera :D

gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funzin il mar giu 28, 2011 8:34 pm

:o
Noo caxxarola perchè lo hai fatto??
Io ho il vecchio modello sempre da 6,5" e mi frulla da almeno un anno quella stessa maledetta voglia ma non osavo perchè pensavo "fermati porco sei troppo eccitato" :lol:
Ma dimmi dimmi:che cordiera hai preso? :o
In ottone o acciaio?
Puresound?
Che risonante?

Ora mi vedo costretto ad andare a comprare una 42 fili.
e forse gli piazzo sotto pure una diplomat voglio vedere lui che ca22o fa :mrgreen:

Comunque è vero...il sound di quel rullante fa arrapare!

Hai sample/video pizzini...qualunque cosa :P
Funzin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gunjohn il mer giu 29, 2011 8:00 am

ho messo una cordiera 42 fili della Tama, dovrebbe essere in acciaio..
come risonante ho un Ambassador. ora come battente ho messo una power center Evans (è simile alla CS della Remo)
però devo dire che lo preferisco con l'Evans!

mi spiace ma non ho ne video ne sample :(
non ho niente per fare na cosa di una certa qualità purtroppo

gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rimmyshotty il mer giu 29, 2011 1:06 pm

Ragazzi ciao mi aggancio a questo topic perchè sono possessore di un pearl free floating 14 x 3,5 in ottone che ho preso un po di tempo fa usato ad un prezzo veramente irrisorio (90 euro) da un batterista che non lo usava più! Tempo fa ho acquistato da rvdrums un fusto in acero da adattare al rullante perchè il fusto in ottone originale presentava qualche punto di ruggine inoltre volevo un suono diverso dall'ottone che allora non mi soddisfava! Ora però vorrei liberare quel fusto dalla ruggine e provare a riutilizzarlo magari per qualche serata più funk! Qualcuno saprebbe per favore consigliarmi come fare senza rovinare il fusto? Grazie!
Rimmyshotty
martellatore
martellatore

Messaggioda Funzin il mer giu 29, 2011 2:43 pm

@gunjohn:Eh al massimo devo provare a chiedere se me le fa provare entrambe (ottone e acciaio) e poi decido.
Ma rispetto alla 20 fili di serie hai notato differenze anche a livello di pitch?
Ti riferisci alla evans g1 coated battente?
Sul mio ho una ambassador battente e sono strafelice del sound...ora però la risonante è andata e sono indeciso tra ambassador clear,hazy o diplomat.
Non vorrei però che quest'ultima assieme alla 42 fili "asciugasse" troppo il suono :?
Vorrei che il rullo conservasse la sua natura:pacca grassa e croccante. Quale risonante?Che faccio tengo la 20 o prendo la 42 fili?
Consigli?

@Rimmyshotty:Non vorrei dire una cagata ma mi sa che col sidol in parte si risolve però aspetta la risposta di qualcuno che ne capisce.Se usi la funzione search c'è n'è di topics a riguardo.
Anch'io volevo una shell in legno ma con le caratteristiche del Dennis Chambers (adoro quel rullante :o ).

Volevo prendere una shell con quelle caratteristiche (4 ply Maple w/ 4 ply Maple Reinforcement Rings) ma...otterrò più o meno lo stesso suono?
Forse ci sono un troppe variabili in ballo (blocchetti,cerchi ecc :x )...che dite?
Help!

Comunque confermo anch'io quanto detto sopra:"più gliene dai e più ne vuole" :evil:
Funzin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda perandrea il mer giu 29, 2011 2:50 pm

Rimmyshotty ha scritto:Qualcuno saprebbe per favore consigliarmi come fare senza rovinare il fusto? Grazie!

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 12#1380412
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rimmyshotty il mer giu 29, 2011 2:54 pm

A guarda io personalmente ho parlato con Roberto( Rv drums) direttamente spiegandogli il suono che volevo e lui stesso mi ha consigliato il tipo di fusto! Io ho optato per un 6 strati maple più ulteriori 3 strati di anelli di rinforzo solo sul lato superiore perchè anche sotto sarebbe stato inutile visto che il fusto viene completato dalla parte in aluminio del free floating e devo dire che sono davvero soddisfatto! Il suono è corposo abbastanza scuro e con armonici controllati per la presenza dei die cast che presto cambierò con dei flangiati! Come pelli ho montato delle attack lato risonante clear snare e battente 1 ply medium sabbiata! La cordiera è una yamaha signature steve gadd da 6 fili splittati cioè divisi tra loro cosi da limitare lo snare buzz! L'accordatura è media e il suono del rullo è davvero bello soprattutto in contesti tranquilli! Io lo utilizzo spesso quando suono pop!
Rimmyshotty
martellatore
martellatore

Messaggioda as i lay daying il gio giu 30, 2011 9:24 am

questo rullante e un mostro :o :o :o
LE OPINIONI SONO COME LE PALLE OGNUNO HA LE SUE
as i lay daying
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie