i black sabbath sono quelli della formazione originale...
...che io ho visto!!!

cardigan ha scritto:^straquoto la citazione e chiedo: minchia TYR che anno era??mitico..
comunque adoro i Black Sabbath e, bannatemi pure, più degli Zep. punto.
gusti, oh..

themucco ha scritto:1990 se non sbaglio o il 91, a quell' epoca andava dare su videomusic ancora i video hard rock e di quell' album mandavano la bellissima feel good to me!

TYR ha scritto:cardigan ha scritto:^straquoto la citazione e chiedo: minchia TYR che anno era??mitico..
comunque adoro i Black Sabbath e, bannatemi pure, più degli Zep. punto.
gusti, oh..
Era il 6 giugno 1998 a Milano al Gods of Metal durante il Reunion Tour!!! Alla batteria siedeva Vinny Appice in quanto Bill Ward fu colto qualche tempo prima da malore a causa di problemi al cuore.
Quando - dopo l'intro - comparve Ozzy Ousborne al fianco di Tony Iommi e Geezer Butler e attaccarono War Pigs le lacrime scesero copiose dai miei occhi!! Un'emozione indimenticabile!!

a spalla c'erano i pantera, e anch'io c'ero
su bill ward avevo sentito una sua intervista dove incolpava ozzy di non averlo voluto all'ultimo minuto e che aveva raccontato un sacco di balle

cardigan ha scritto:comunque adoro i Black Sabbath e, bannatemi pure, più degli Zep. punto.

ian paice89 ha scritto:i black sabbath sono quelli della formazione originale con quelle atmosfere cupe e oscure che in quegli anni hanno saputo creare solo loro(da non dimenticare la copertina del primo album,STUPENDA!!)da li in poi per me hanno cambiato totalmente genere con quel frocio di DIO che secondo me ha cambiato totalmente il sound della band

themucco ha scritto:1990 se non sbaglio o il 91, a quell' epoca andava dare su videomusic ancora i video hard rock e di quell' album mandavano la bellissima feel good to me!

drummer15 ha scritto:Personalmente ho sempre considerato Ward il meno dotato del trio "storico" del rock più duro del passato, con Bonham e Paice e, peraltro, l'ho sempre considerato, in generale, il più "facciamo un po' le cose a caso", parlando di fill e robe così, o di improvvisazioni (cosa che andava molto una volta), non solo in sede live ma anche in studio, tipo Warning (per fare un esempio), l'ultima traccia di Black Sabbath, oppure, parlando di live, l'assolo di batteria in Live At Last!
Però questa versione di War Pigs mi ha davvero stupito! Sarà che non riesco a entrare nel mood giusto per riuscire a beccare i giri di charly con gli stacchi, sarà che vederlo suonare e pestare così mi ha lasciato davvero a bocca aperta, sarà che gli ho sentito usare il piede destro come mai prima...insomma, mi ha impressionato!
Però, ribadisco, è invecchiato proprio male, e non solo perchè ha messo su una panza da guinnes dei primati (e oltretutto a volte si concede il lusso di suonare pure a petto nudo) ma proprio perchè è peggiorato esponenzialmente negli anni! Già con Heaven And Hell per il suo livello era calato!

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti