labatteria.it • Leggi argomento - Black Sabbath

Black Sabbath

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda TYR il sab set 06, 2008 3:47 pm

i black sabbath sono quelli della formazione originale...

...che io ho visto!!! :a: :)
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cardigan il sab set 06, 2008 4:13 pm

^straquoto la citazione e chiedo: minchia TYR che anno era?? :o mitico..

comunque adoro i Black Sabbath e, bannatemi pure, più degli Zep. punto.

gusti, oh.. :)
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il sab set 06, 2008 6:19 pm

1990 se non sbaglio o il 91, a quell' epoca andava dare su videomusic ancora i video hard rock e di quell' album mandavano la bellissima feel good to me! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TYR il sab set 06, 2008 6:22 pm

cardigan ha scritto:^straquoto la citazione e chiedo: minchia TYR che anno era?? :o mitico..

Era il 6 giugno 1998 a Milano al Gods of Metal durante il Reunion Tour!!! Alla batteria siedeva Vinny Appice in quanto Bill Ward fu colto qualche tempo prima da malore a causa di problemi al cuore.
Quando - dopo l'intro - comparve Ozzy Ousborne al fianco di Tony Iommi e Geezer Butler e attaccarono War Pigs le lacrime scesero copiose dai miei occhi!! Un'emozione indimenticabile!!
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TYR il sab set 06, 2008 6:24 pm

themucco ha scritto:1990 se non sbaglio o il 91, a quell' epoca andava dare su videomusic ancora i video hard rock e di quell' album mandavano la bellissima feel good to me! :tru

Si, li ho visti anche in quell'occasione a Locarno in Svizzera durante il TYR Tour nel 1990, ma non era la formazione originale bensì quella formata da Iommi, Martin, Murray, Powell e Nicholls alle tastiere!
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ian paice89 il lun set 08, 2008 11:32 am

dio come ti invidio :cry:
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AleTronky il lun set 08, 2008 12:14 pm

I sabbath, un gruppo che non si può fare a meno di conoscere.
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda renton il lun set 08, 2008 3:25 pm

LA STORIA, PUNTO.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il lun set 08, 2008 4:23 pm

Magari vado OT.. volevo chiedervi quali canzoni dei Black Sabbath mi consigliate come primo approccio allo studio di una canzone. Possiamo anche continuare sul topic che ho appena aperto: :)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 143#903143
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il mar set 09, 2008 8:36 am

TYR ha scritto:
cardigan ha scritto:^straquoto la citazione e chiedo: minchia TYR che anno era?? :o mitico..

Era il 6 giugno 1998 a Milano al Gods of Metal durante il Reunion Tour!!! Alla batteria siedeva Vinny Appice in quanto Bill Ward fu colto qualche tempo prima da malore a causa di problemi al cuore.
Quando - dopo l'intro - comparve Ozzy Ousborne al fianco di Tony Iommi e Geezer Butler e attaccarono War Pigs le lacrime scesero copiose dai miei occhi!! Un'emozione indimenticabile!!

a spalla c'erano i pantera, e anch'io c'ero
su bill ward avevo sentito una sua intervista dove incolpava ozzy di non averlo voluto all'ultimo minuto e che aveva raccontato un sacco di balle
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TYR il mar set 09, 2008 10:12 am

a spalla c'erano i pantera, e anch'io c'ero

Esatto!!! grande grande grande giornata quella!!!!

su bill ward avevo sentito una sua intervista dove incolpava ozzy di non averlo voluto all'ultimo minuto e che aveva raccontato un sacco di balle

Si, qualcosa in merito ho sentito anch'io; si parla più che altro di problemi con Sharon Ousbourne che non voleva Ward in tour, anche se restano veritieri i problemi di cuore che non hanno permesso e non permettono al batterista di affrontare tournee con troppe date consecutive.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bbward81 il gio ott 30, 2008 11:11 pm

anche io !! :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kabukiman il ven ott 31, 2008 9:18 am

cardigan ha scritto:comunque adoro i Black Sabbath e, bannatemi pure, più degli Zep. punto.

ma che bannarti... io ti dò la mano!!!
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cardigan il ven ott 31, 2008 8:36 pm

grazie della solidarietà ragazzi!! :D

vi delizio con una mia creazione a tema odierno dedicata ai nostri idoli

Immagine

:tru
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giac67 il lun nov 03, 2008 10:20 am

ian paice89 ha scritto:i black sabbath sono quelli della formazione originale con quelle atmosfere cupe e oscure che in quegli anni hanno saputo creare solo loro(da non dimenticare la copertina del primo album,STUPENDA!!)da li in poi per me hanno cambiato totalmente genere con quel frocio di DIO che secondo me ha cambiato totalmente il sound della band

Quoto sopra :wink:
Sicuramente la voce di Dio, o di Gillan, è 10 spanne sopra come potenza, ma cantare una Black sabbath con il vocione di Ozzy...non ha prezzo 8). Per certi pezzi, Ozzi ha quella voce sinistra, che è il marchio dei BS. Quindi anche io, come te, amo molto di più i primi album, con quel suono molto più scarno e meno "metal da fighetti" (...fatemela passare :lol: ) . Pezzi come: wizard, nib, war pig, sono dei capisaldi dell'hard rock.
Fare classifiche, come ha citato qualcuno, se erano meglio loro, o gli zeppelin, non mi azzardo di farli, primo perchè è tutto un altro genere e anche l'ascolto da diverse emozioni. Poi perchè, come dico sempre, fare classifiche agonistiche dei più bravi, dei più tecnici (soprattutto nella musica rock), è ridicolo e infantile. Quello che conta è solo l'emozione che trasmette, ascoltare solo dal lato puramente tecnico, sulla musica rock, mi sa solo di restrittivo e superficiale. Con il rock bisogna solo farsi trasportare dall'ascolto, non stare attenti a cosa fa il batterista, il chitarrista ecc., altrimenti si perde tutta la magia, questo è quello che penso e come ascolto io la musica "Rock" :a:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bbward81 il gio nov 27, 2008 2:30 pm

themucco ha scritto:1990 se non sbaglio o il 91, a quell' epoca andava dare su videomusic ancora i video hard rock e di quell' album mandavano la bellissima feel good to me! :tru

bellissimo quel pezzo ! uno dei migliori che hanno realizzato i sabbath senza ozzy :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il ven nov 28, 2008 11:24 am

Sicuramente molto meglio i sabbath con ozzy.
senza ozzy perdevano mordente e se non fosse stato per la line up fantastica potevano anche sembrare una band tra tante....nel periodo ozzy invece sono unici e storici.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven feb 04, 2011 1:45 am

uppettino storico:

http://www.youtube.com/watch?v=lv0kO3yGyvo

DEVASTANTI!

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven feb 04, 2011 10:37 am

Guardando questa versione di War Pigs mi vien da pensare che Bill Ward sia uno dei batteristi della vecchia scuola ad essere invecchiato peggio! Poi sarà che non l'ho mai ascoltata attentamente ma a me War Pigs risulta particolarmente ostica, anche solo nel fare gli stacchi delle strofe giusti oppure tenere giusto il tempo sul charly e aprirlo al punto giusto sempre nella strofa! Minchia poi se aveva il piede destro che andava :tru

Adesso (ma già dagli anni '90) è diventato un bue, anche sulla batteria!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven feb 04, 2011 2:13 pm

ti straquoto, per fare war pigs bene devi essere bravo davvero.
ha un piede notevole, fa stacchi perfetti, pesta da paura e i suoi tempi sono sempre ostici....non scordiamoci anche che aveva una ottima tecnica di base sul tamburo avendo studiato prima di diventare famoso.

per la vecchiaia ti quoto ancora, è diventato un bradipo.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven feb 04, 2011 2:48 pm

Personalmente ho sempre considerato Ward il meno dotato del trio "storico" del rock più duro del passato, con Bonham e Paice e, peraltro, l'ho sempre considerato, in generale, il più "facciamo un po' le cose a caso", parlando di fill e robe così, o di improvvisazioni (cosa che andava molto una volta), non solo in sede live ma anche in studio, tipo Warning (per fare un esempio), l'ultima traccia di Black Sabbath, oppure, parlando di live, l'assolo di batteria in Live At Last!

Però questa versione di War Pigs mi ha davvero stupito! Sarà che non riesco a entrare nel mood giusto per riuscire a beccare i giri di charly con gli stacchi, sarà che vederlo suonare e pestare così mi ha lasciato davvero a bocca aperta, sarà che gli ho sentito usare il piede destro come mai prima...insomma, mi ha impressionato!

Però, ribadisco, è invecchiato proprio male, e non solo perchè ha messo su una panza da guinnes dei primati (e oltretutto a volte si concede il lusso di suonare pure a petto nudo :x ) ma proprio perchè è peggiorato esponenzialmente negli anni! Già con Heaven And Hell per il suo livello era calato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven feb 04, 2011 2:56 pm

nonostante non sia un "sabbath" vero e proprio io ho adorato bobby rondinelli... quel video del cross purposes live è devastante! beccatevi symptom of the universe!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven feb 04, 2011 3:28 pm

drummer15 ha scritto:Personalmente ho sempre considerato Ward il meno dotato del trio "storico" del rock più duro del passato, con Bonham e Paice e, peraltro, l'ho sempre considerato, in generale, il più "facciamo un po' le cose a caso", parlando di fill e robe così, o di improvvisazioni (cosa che andava molto una volta), non solo in sede live ma anche in studio, tipo Warning (per fare un esempio), l'ultima traccia di Black Sabbath, oppure, parlando di live, l'assolo di batteria in Live At Last!

Però questa versione di War Pigs mi ha davvero stupito! Sarà che non riesco a entrare nel mood giusto per riuscire a beccare i giri di charly con gli stacchi, sarà che vederlo suonare e pestare così mi ha lasciato davvero a bocca aperta, sarà che gli ho sentito usare il piede destro come mai prima...insomma, mi ha impressionato!

Però, ribadisco, è invecchiato proprio male, e non solo perchè ha messo su una panza da guinnes dei primati (e oltretutto a volte si concede il lusso di suonare pure a petto nudo :x ) ma proprio perchè è peggiorato esponenzialmente negli anni! Già con Heaven And Hell per il suo livello era calato!

nessuno è senza difetti, le droghe facevano anche del loro, ma ciò non toglie che sia un batterista favoloso....basta conoscere la storia e i live dei sabbath per esserne conmsapevoli...quella war pigs di sopra ne è un esempio lampante....incastra perfettamente, pesta da dannato e ha un piede (UN PIEDE sottolineo) da impressione...e poi gran suoni tutti.
e ripeto il fatto che anche di rudimenti non giocava avendo studiato.

http://www.youtube.com/watch?v=cxggKCaj ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=236Lquwq ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=YCjspyo- ... re=related

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer lug 20, 2011 1:41 pm

mi piacciono moltissimo , in questo periodo sto sentendo quasi esclusivamente quelli senza dio e senza ozzy , e ci sono tre dischi in particolare , Headless Cross , Tyr e Cross Purposes che sono veramente molto molto belli ! :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda mesazedr il mer lug 20, 2011 1:43 pm

mi piacciono moltissimo , in questo periodo sto sentendo quasi esclusivamente quelli senza dio e senza ozzy , e ci sono tre dischi in particolare , Headless Cross , Tyr e Cross Purposes che sono veramente molto molto belli ! :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mer lug 20, 2011 1:46 pm

mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vittorio96 il dom set 18, 2011 2:00 pm

i sabbath sono la svolta! war pigs e paranoid sono tra le canzoni più cupe che abbia mai sentito....ozzy non usa scream o tecniche varie, ma comunica rabbia e paura meglio di chiunque altro, e comunque i primi 3 album sono imbattibili..
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda renton il lun set 19, 2011 10:05 am

basta ascoltare il pezzo "black sabbath" per capire quanto cazzo stavano avanti...è questa la canzone DOOM per eccellenza.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun set 19, 2011 3:35 pm

concordo ... uno dei pezzi piu cupi che abbia mai sentito in vita mia ...
symphtom of the universe invece e' il loro pezzo piu metallico e quello che meglio anticipa il metal degli anni 80 :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mistique il lun nov 14, 2011 12:48 pm

http://www.allaradio.org/rubriche/news/ ... 2012_11024

Ma forse è il caso di riesumare...
Non ci posso crede! Ozzy lo reggeranno con i fili da marionetta e bombe a profusione.
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi