labatteria.it • Leggi argomento - Crash Ufip 18'': un video comparativo

Crash Ufip 18'': un video comparativo

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Phil Thompson il sab feb 05, 2011 3:09 pm

Ciao amici batteristi,

condivido con voi questo video trovato su youtube.

Secondo me è molto utile per chiarirsi le idee sui diversi crash Ufip.

http://www.youtube.com/watch?v=JW7Laf4c ... re=related

Mi sono ricreduto sui piatti crash della serie Class, allo stato attuale quelli che mi piacciono di più...

PS: Secondo voi il crash Class series di che peso è? Heavy, Medium o Light?
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab feb 05, 2011 3:22 pm

il video sembra fatto molto bene, abbastanza fedele.

i crash della class sono bellissimi, secondo me i migliori sono i medium.

molto belli anche i bionic se ti piace la potenza, oppure i rough ..

i supernova li sento un pò vuoti, gli extatics sono molto scuri, devono piacere.

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il sab feb 05, 2011 4:08 pm

Comunque molto ma molto interessante tutto il canale:
http://www.youtube.com/user/TheUFIPCYMBALS

Era ora!

P.S.:
Continuo a non 'capire' la Natural, specie i Crash.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Phil Thompson il dom feb 06, 2011 9:07 am

Un po' perché cerco, quando possibile, di comprare prodotti italiani, specie quando in casa abbiamo marchi come la Ufip, un po' perchè il rapporto qualità prezzo della casa di Pistoia è ottimo, da qualche anno mi rivolgo solo ai loro piatti.

Attualmente suono un 14'' hi-hat della serie Class, un ride 22''della serie Bionic (peso medio), e, per l'appunto, un crash 18'' della serie Bionic.

Il crash lo possiedo ormai da un anno, è molto potente, caldo, perfetto per il rock e con una bella campana, ma ora vorrei un suono più frizzante, con una nota più alta (quindi forse vendo).
Penso mi rivolgerò alla serie Class o forse ai nuovi Crah bell che in sostanza sono dei crash della serie Class con la campana della Bionic.

PS: Secondo voi che peso ha il crash Class del video???
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il dom feb 06, 2011 9:58 am

Paul Valium ha scritto:Comunque molto ma molto interessante tutto il canale:
http://www.youtube.com/user/TheUFIPCYMBALS.

Si, assolutamente. Finalmente!
Nella sua semplicità, idea geniale. Le comparazioni a video in scala, sono molto meglio dei sample della concorrenza!!!

Grande Ufip ...

@ Phil: Molto difficile è ... la tua domanda!! ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il dom feb 06, 2011 11:00 am

phil tieni conto che con gli ufip cambia molto da piatto a piatto, nel senso che ho provato un 16 class che suonava più scuro di un 17 :D

era ora che ci fosse un canale ufficiale della ufip, certo i video sono "trattati" e non fanno, secondo me, capire a fondo il suono dei piatti (per quello ci vuole la prova dal vivo)... senza contare, appunto, che diversi piatti di uno stesso modello suonano diversi :D

però sono ottimi per farsi un'idea! :D

i natural li ho trovati scuri e secchi, così come gli extatic... tutti e due hanno un decay corto (cosa che nel video, per quanto riguarda l'extatic, non si sente)... poi, anche qui, degli extatic che ho provato ce n'era uno che era uscito con un decay più lungo!

difficile dire il peso del crash del video, comunque anche se si sapesse non ce n'è, bisogna provarli :D io i class li adoro in tutte le salse comunque :D infatti sto pensando di prendermi l'hi hat :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il dom feb 06, 2011 11:31 am

Ci volevano davvero questi video... dopo un anno di ricerca disperata ho finalmente realizzato come suonano i Samba Splash. :)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il dom feb 06, 2011 1:48 pm

Bel video e bell'iniziativa finalmente.
Solo una cosa...io alcuni dei crash li ho provati. E sono diversi dal video....molta più coda e presenza...e per quanto riguarda i Supernova, Bionic e Rough molta ma molta di aggressività di quanto si sente nel video
Per me sono fuorvianti
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Frederix89 il dom feb 06, 2011 2:21 pm

ho visto il video dei supernova...forse sono gli unici piatti ufip che mi piacciono!!! Bellissimi davvero! 8)
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il dom feb 06, 2011 2:36 pm

conviene provarli però , a me ride e hi hat facevano cagare :P
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il dom feb 06, 2011 2:39 pm

Vero? Il ride 21" Supernova è spaventoso!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il dom feb 06, 2011 2:51 pm

io adoro i supernova! ho un crash da 20 pauroso. Però ho l'impressione che questi video "levino" un po' di volume a sti ufip che son paurosamente stupendi (come tutti del resto)
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il dom feb 06, 2011 3:29 pm

Ho avuto la stessa impressione, i suoni dei piatti potevano essere messi più in enfasi in effetti.

Anche qui trovate una discreta raccolta di sample:
http://www.youtube.com/user/jacquesmassonmusique

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il dom feb 06, 2011 8:57 pm

Sti video non valgono una cicca...davvero. Dal vivo sono un'altra cosa. Ma COMPLETAMENTE.
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emerald il dom feb 06, 2011 9:58 pm

Phil vieni a trovarmi e ti fai un'idea (brilliant, bionic e supernova)

ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il lun feb 07, 2011 10:42 am

DarkDawn ha scritto:Sti video non valgono una cicca...davvero. Dal vivo sono un'altra cosa. Ma COMPLETAMENTE.

Cosa che potrebbe dirsi anche per la maggior parte dei casi analoghi di altri marchi concorrenti.
Secondo me l'iniziativa resta valida nell'ottica di dare alla UFIP una visibilità maggiore sulla rete, prescindendo dal valore effettivo dei contenuti, la 'confezione' è decisamente di livello.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il lun feb 07, 2011 10:50 am

Uh, sì,sì Paul..infatti non criticavo il video come iniziativa o solo perchè è della Ufip. Infatti se leggi sopra ho commentato che era una bella idea...però è fuorviante, perchè io adesso mi sono innamorato nel video, che ne so...dell' Experience..decido di compralo, vado in negozio e sento che è completamente diverso.
Ma allora sono delle prese per il culo questi video...sono fatti per rendere un'idea del piatti ai possibili acquirenti/interessati....ma se danno un suono completamente opposto che utilità hanno se non SOLO quella di dar visibilità e farsi pubblicità?
Ciò è corretto?
Immagine
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il lun feb 07, 2011 1:07 pm

ma solo a me non ne piace uno che sia uno?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda DarkDawn il lun feb 07, 2011 1:26 pm

No. Siamo in due. I piatti così come nel video sono inutili.
Immagine
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il lun feb 07, 2011 1:56 pm

Wè, siamo in tre! :)

Però vorrei chiarire il mio punto vista:
Dark: mi è chiaro il tuo pensiero, non volevo ribattere... anzi. E credo che la pensiamo allo stesso modo. Io saluto benevolmente l'iniziativa perchè vedo la UFIP un pò indietro rispetto ad altri nel dare l'importanza giusta a certi mezzi di diffusione e comunicazione (vedi il loro sito web ad esempio). Questo, come inizio, mi pare buono se non altro l'impatto è all'altezza di un marchio di alto livello, quale UFIP a pieno titolo dovrebbe essere.
Sulla affidabilità e validità dei sample nel campo dei piatti sappiamo tutti quanto possiamo farci affidamento, vuoi per la 'fedeltà' degli stessi (nel bene e nel male) vuoi per la notoria 'singolarità' che caratterizza ciascun piatto (uno per uno).
Ciò vale ancora a maggior ragione per quelli di fascia alta, ma d'altronde non ci sono alternative, alla fine sono contento per il fatto che alla UFIP abbiano deciso di investire qualcosa in più per la propria immagine, gli auguro di riscontrare il favore che meritano.
Ancora meglio se in futuro realizzeranno dei sample acusticamente migliori, magari glielo potremmo tutti amichevolmente suggerire. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il lun feb 07, 2011 2:14 pm

Ah,ah,ah Perfetto Paul. La pensiamo allo stesso modo ma ci esprimiamo diversamente :D
Immagine
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SoNKkK il lun feb 07, 2011 6:08 pm

Siamo in 3, anche a me non piace nemmeno uno.
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il lun feb 07, 2011 7:03 pm

ma a me invece non è che non piace il fatto che suonino diversi dalla realtà..
mi fan proprio ca :lol: re in toto.
oltretutto anche l'idea di metterli in quella sequenza..sembra una gara di piatti, a chi canta più alto..
se l'obiettivo era invogliarmi all'acquisto, mi hanno invogliato si..a prenderl altre marche! :o
ho guardato altri video ufip, ride e crash, non cambia come la penso..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda tooltool il lun feb 07, 2011 7:58 pm

la tipologia dei video ricorda quella dei sabian, però per capire come suona un sabian preferisco sempre memphisdrumshop :D
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun feb 07, 2011 8:01 pm

L'idea dell' "Head-to-Head Comparison" non è tanto originale a dire il vero, quelli della Gear Guruz la adottano da tempo:
http://www.youtube.com/watch?v=YpiVVBFf ... D875CB7EAE

Solo che l'audio è migliore, o almeno l'equalizzazione è studiata per esaltare di più le caratteristiche dei piatti.

Sul MDS Tool ha perfettamente ragione ma lì il bello è che ascolti QUELLO che compri. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il mar feb 08, 2011 8:44 am

Secondo me l'iniziativa è da premiare.

Per quant riguarda la qualità dei piatti non mi sembra un caso se Paiste è stata la prima ad avere un sito che in realtà è un vero e proprio campionario di suoni. Loro da sempre attuano questa politica per cui il modello X suonerà sempre uguale sè stesso che, per carità, è un pregio ma anche un difetto.

Ufip invece produce piatti unici che bisogna ascoltare bene prima di acquisitare...

Unica pecca, e questo lo dico un po' da amante deluso, credo che la Ufip non abbia ancora raggiunto la perfezione nella creazione dei piatti crash.
Ok sarà che in questo periodo vorrei il classico suono del crash rock ampio e di peso medio, ma da possessore di due Zildjian mi permetto di osservare che la Ufip privilegia molto l'attacco del piatto tralasciando un po' il corpo.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il mar feb 08, 2011 9:45 am

E difatti non a caso la UFIP è rinomata per i suoi Splash. :wink:
Ma per la precisione: non è che non l'abbiano raggiunta... l'hanno persa!
I Crash di qualche anno fa (i Ritmo ad esempio) erano spettacolari.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti