labatteria.it • Leggi argomento - SUONI VEXPRESSION PER TD20X

SUONI VEXPRESSION PER TD20X

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Giangi il ven gen 21, 2011 2:40 pm

salve a tutti.
vorrei ottenere suoni più conformi alle mie necessità dal mio set composto da:
1) 6 tamburi della Diamond electronic drums;
2) Roland TD20X;
3) piatti e charly Roland (quelli color argento...non ricordo i codici).
Suono in una cover band dei Pink Floyd; la batteria elettronica è una necessità data dal luogo delle prove (non troppo isolato acusticamente).
I suoni del TD20X.....molto limitati, soprattutto nel rullante.
Cercando un po' in internet ho trovato il sito della Vexpression che, mi pare, abbia tante valide soluzioni.
Chiedo un aiuto a voi che magari avete già usato questi kit sonori per alcuni consigli e/o suggerimenti.
Ho individuato, ad esempio, il Producer's Pack: non vorrei ci fossero attinenze tra la parola inglese "Pack" e quella italiana "pacco".....
Vi ringrazio fin d'ora per la vostra partecipazione e aiuto.
Giangi
battipentole

Messaggioda battitore libero il ven gen 21, 2011 3:04 pm

non pensare che i VEX ti migliorino in modo sostanziale il suono, Sono solo settaggi che cambiano i parametri base ed i parametri COSM della centralina, ma sono modifiche che puoi fare anche tu con un pò di pazienza!
Piuttosto ti consiglio il VDrumlib per visualizzare immediatamente i parametri, modificare ed archiviare i Kit che ti costruisci in modo semplice ed immediato
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giangi il ven gen 21, 2011 3:14 pm

capisco! Oltre alla pazienza, correggimi se sbaglio, credo occorra anche un minimo di competenza tecnica: entrambe sono "qualità" che non possiedo, purtroppo.
Più che mancanza di pazienza, la mia è mancanza di tempo. Se effettivamente questi "settaggi" della Vexpression permettono un miglioramento, forse ho trovato la soluzione. Approfitto della tua risposta per domandarti se questi prodotti possono essere acquistati solo in rete o se in Italia c'è qualcuno che li commercializza (per poter avere manuali in italiano e tutto quanto occorre per poterli utilizzare, ad esempio).
Grazie mille!!!!!!!!
Giangi
battipentole

Messaggioda battitore libero il ven gen 21, 2011 3:51 pm

No li acquisti solo comprandoli dal loro sito ed è tutto in inglese
Vdrumlib è comunque molto semplice e l'influenza dei parametri sui suoni la scopri leggendoti bene il manuale della TD20, molto ben fatto
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rezedrumming il ven gen 21, 2011 4:48 pm

Non ti conviene spendere soldi per una cosa che puoi fare tu stesso, cioè cambiare le impostazioni. Se non ti piacciono i suoni della 20 (:O) puoi provare con i vst. :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il ven gen 21, 2011 5:45 pm

Su 6000 euro di kit non credo che Giangi si spaventi per Vdrumlib che costa 15 euri
Oltretutto a volte fai dei settaggi che poi non ti piacciono e devi ricaricare i kit originali
Invece con vdrumlib ti fai l backup sul tuo computer di tutti i kit che vuoi, puoi richiamarli, editarli, sovrascriverli e modificare i parametri COSM direttamente dal computer (hai un'interfaccia tipo foglio di calcolo excel) senza entrare nei menu e sottomenu della centralina Roland
Dal sito
http://www.vdrumlib.com/download.html

Puoi anche provarlo in versione full per un certo tempo, se non ti piace non lo compri
ciao :wink:
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giangi il sab gen 22, 2011 6:09 pm

grazie ragazzi,
cercherò di informarmi su Vdrumlib.
A presto.
Giangi
battipentole

Messaggioda deadbrain il sab gen 22, 2011 6:39 pm

io resto sui vst... spippolando sulla mia roland td12, ho tirato fuori dei bei suoni... ma non saranno mai alla pari di sd2 o bfd2.. MAI
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il dom gen 23, 2011 11:47 am

hai ragione Dead, aspettando sempre che Roland si decida finalmente a produrre suoni decenti (ma qui gli anni continuano a passare e noi sempre ad aspettare!)....
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giangi il dom gen 23, 2011 2:16 pm

i VST sono decisamente più belli, concordo; ma dovrei utilizzare un pc e scheda audio "degradando" il modulo TD20 a interfaccia tra i tamburi e i VST. Credo sia un pochettino più scomodo nei live. Non lo so di certo perchè non l'ho mai provato ma ho questa impressione.
Come monitor studio io utilizzo una cassa amplificata a due coni (15" e 8") da 250 W. I suoni, ascoltandoli in cuffia e sentendoli dal monitor sono decisamente diversi (peggiorano dal monitor); avete qualche suggerimento? Tipo di monitor, 1 oppure 2 monitor?
Ho paura di essermi messo in brutto guaio!! Un ginepraio dal quale uscirne sarà molto difficile......
Grazie.
Giangi
battipentole

Messaggioda deadbrain il dom gen 23, 2011 2:23 pm

guarda... perdi una settimana e smanetta sui suoni.. risparmi soldi e ottieni di sicuro qualcosa di meglio rispetto ai vex... io dopo averli provati, ho fatto così
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumboy il mer feb 09, 2011 7:34 pm

ma se si può fare da soli, ci sarà qualche tutorial per ottenere almeno qualcuno tra quei kit vexpression no?
spendere altri soldi per una cosa che posso fare pure io mi scoccia D:
Sonor force 505 - Ufip bionic, rough, b12 series
Roland TD9kx
Vic Firth 5b Nylon
drumboy
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche