@ Alias
Con quanto da me detto non volevo assolutamente puntare il dito contro nessuno, tanto meno contro di te......anzi, ho pure risposto consigliando la soluzione, e sconsigliando finte soluzioni.......
La mia piccola nota polemica e' dovuta, non tanto all'appesantimento del forum.....io non sono un admin, ne' un moderatore, e non devo preoccuparmene piu' di tanto quindi.....ma voleva semplicemente spronare una ricerca di informazioni di funzionamento di base, di ogni singolo strumento. Tale ricerca sarebbe oltretutto da fare prima ancora dell'acquisto, al fine di renderlo piu' azzeccato e non "statico" (cioe' adeguato nel mentre lo si e' provato, senza valutare possibili espansioni o estensioni).
La soluzione da me proposta non e' nemmeno da me testata....ma semplicemente basata su quello che e' il funzionamento di base delle batterie elettroniche.
Cioe'....acquistare una edrum comporta l'obbligo, a mio parere, quantomeno di sapere una logica di base di come, appunto partendo da un trigger, si arriva a un suono.....
E per fare, solitamente io mi cerco la manualistica su web, prima ancora di acquistare......
L'altra cosa e' leggere appunto la manualistica.....
Anche ad acquisto effettuato, quasi tutte le problematiche di funzionamento/espansione, trovano soluzione nei manuali che, aggiungo io, di rado vengono letti......
Questo topic non credo sia da cancellare....neanche una volta verificata una soluzione al problema.....magari le mie risposte, forse apparentemente scorbutiche, ma non nella realta', potranno indirizzare sulla ricerca di eventuali soluzioni, per problematiche come la tua, del topic, ma anche altre.....e magari anche per altri strumenti....chi lo sa!