I Lacuna Coil molto bravi e coinvolgenti e umili, hanno ringraziato pi? volte i metal fan per tutto e per il fatto di poter suonare prima di Slayer e Iron Maiden! Gli Slayer praticamente non li ho seguiti perch? da lontano era impossibile vederli e vicino era impossibile andare! Ho ascoltato le canzoni bevendo birra con amici ad un baracchino! Che conoscevo io hanno fatto War Ensemble, Hell Awaits, Raining Blood, South Of Heaven, Dead Skin Mask e, attenzione, Angel Of Death, durante la quale, alla fine degli assoli, Lombardo ha tirato una scarrellata di doppia cassa (che si sentiva benissimo!!!) di almeno dieci, quindici secondi!!! Professionali, Lombardo bravissimo, ma ribadisco, Bostaph migliore, Araya ? senza voce!
E si arriva finalmente agli Iron! Putiferio incredibile! Ero a 25-30 metri dal palco con Aislinn! Emozionato come non mai, mi immagino una scaletta con Wildest Dreams in apertura, i vari classici, qualche sguarda alla discografia recente e poco pi?! Tutto sbagliato! Parte l'intro di The Ides Of March che sfocia nella rullata di Nicko per Murders In The Rue Morgue!!!!! Fantastica! Finita questa Bruce annuncia che faranno solo canzoni dai primi 4 album e l? scoppia il boato! E allora esi susseguono (in ordine):
Another Life, Prowler, The Trooper, Remember Tomorrow, Where Eagles Dare (come al solito grande il mini intro di Nicko che era nascosto dal suo bellissimo kit), Run To The Hills, Revelations, Wrathchild, Die With Your Boots On (che assolo Adrian Smith!!!), Phantom Of The Opera, The Number Of The Beast (con l'intro parlata da Dickinson!!!), Hallowed Be Thy Name, Iron Maide, pausa, Running Free, Drifter e Sanctuary! Fantastico, imperdibile, un Dickinson stellare, mai sentito cos?! Una giornata slpendida, imperdibile!