il set ideale sarebbe all'incirca
2 casse 22x20
tom 8,10,12,16,18
e il rullo
quanto potr? costarmi???
aspetto impaziente...

Sabba ha scritto:io prenderei lesoprano perch?
1) sono italiane
2) ? pi? bella esteticamente
3) ? pi? originale visto che dw in giro se ne vedono a bizzeffe
cmq ? meglio Drum Sound

lollo ha scritto:fai un pensierino anche alla sonor delite...1990 euro cassa 22x18-10x8-12x10-14x12
e suona da pauraaaa!

banko ha scritto:Sabba ha scritto:
io prenderei lesoprano perch?
1) sono italiane
cmq ? meglio Drum Sound
spendere sette o otto milioni per i tre motivi da te elencati mi sembra un po' una bischerata.che sia italiana me ne frega poco, bella ci pu? stare, dell'originalit? proprio non me ne frega nulla.
Che sia meglio Drum Sound ? un idea tutta tua, e ti assicuro sbagliata....![]()

qualcuno ha scritto:secondo me non ha senso avere un set cos? ampio di un llivello cos? alto.
qualcuno ha scritto: io prenderei lesoprano perch?
1) sono italiane
qualcuno ha scritto:io rimango soddisfatto (come molti altri a quanto pare) da un buon rapporto qualit? prezzo, e drumsound secondo me ? l'ideale.
qualcuno ha scritto:se ti interessano tutti quei tamburi evidentemente suoni metal

lukarocco ha scritto:
qualcuno ha scritto: io prenderei lesoprano perch?
1) sono italiane
Quanti validi motivi.....![]()
qualcuno ha scritto:io rimango soddisfatto (come molti altri a quanto pare) da un buon rapporto qualit? prezzo, e drumsound secondo me ? l'ideale.
La Drumsound ha un ottimo rapporto qualit?/prezzo? Come pagare una Fiat 4 milioni di euro.... (e la Tamburo che rapporto q/p ha? Fa Beneficenza?)
Una riflessione: ma se vieni su un forum per chiedere un confronto tra due batterie (ti trovi, potevi inserire anche una domanda sul doppio pedale e/o Portnoy...), credi davvero che siano ben spesi 5000 euro?
Byezzz

Ma se vieni su un forum per chiedere un confronto tra due batterie (ti trovi, potevi inserire anche una domanda sul doppio pedale e/o Portnoy...), credi davvero che siano ben spesi 5000 euro?

lukarocco ha scritto:L'UNICO criterio valido per acquistare una batteria ?:
1)ti siedi
2)accordi le pelli alla meglio (se sei capace, altrimenti lascerei quella di fabbrica)
3)la suoni per una decina di minuti
4)dai un occhio alla stabilit? delle meccaniche
4)se i TUOI giudizi precedenti sono favorevoli (suono e qualit? costruttiva) ed il prezzo non ? proibitivo la compri.
Se poi non ? disponibile, ne ordini una identica, che risponder? quanto pi? ? possibile a quella suonata.
L'estetica e soprattutto che sia italiana e che in giro ce ne siano molte non mi sembrano sinceramente dei validi motivi.
Per quanto riguarda il discorso DrumSound, noto con molto piacere che le mode siano l'unica cosa in grado di muovere ancora il soldo (a differenza della qualit? non ben pubblicizzata). Non voglio certo dire che le DrumSound siano pessime batterie, ma motivi per giustificare prezzi cos? alti non ne vedo (al contrario si trovano set professionali della Tamburo sui 1000 euro). Non mi meraviglierei di un set DrumSound firmato D&G.... Lo stesso vale per le OCDP.
Per i 5000 euro: spinto da invidia, mi sono lasciato andare ad una riflessione che non era poi completamente insensata:
- Codice: Seleziona tutto
Ma se vieni su un forum per chiedere un confronto tra due batterie (ti trovi, potevi inserire anche una domanda sul doppio pedale e/o Portnoy...), credi davvero che siano ben spesi 5000 euro?

Dave Grohl ha scritto:Ma una mmx o una starclassic vi fanno cosi schifo?

flip ha scritto:Dave Grohl ha scritto:
Ma una mmx o una starclassic vi fanno cosi schifo?
mmx no, tama non mi piace...solo per l'hrdwe!![]()

Dave Grohl ha scritto:Ma una mmx o una starclassic vi fanno cosi schifo?

tommylee85 ha scritto:prendere una LeSoprano per farci metal sarebbe uno spreco.....
ti prendi una MMX, una 9000, una Orion o quello che vuoi, spendi la met? e sei contento uguale!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti