Premetto che solitamente suono su una batteria elettronica (per mia sfortuna) e da poco tempo ho iniziato ad andare in Sala Prove con alcuni amici dove ho potuto suonare per la prima volta su una batteria acustica. Beh che dire, sicuramente li mi trovo meglio, la batteria acustica la preferisco però c'è un problema:
le bacchette si rovinano troppo, si usurano letteralmente fino a quasi spezzarsi, sembrano quasi mangiucchiate!
Mi chiedo se questa cosa è normale, a mio parere non penso visto che mi sembra troppo strano dover cambiare bacchette dopo averle utilizzate solo così poco! Non penso sia un problema del mio modo di suonare (sono autodidatta), perchè ho trovato delle bacchette già utilizzate nella Sala Prove e queste erano rovinate esattamente come le mie dopo aver suonato su quella batteria.
Le bacchette che uso non mi sembrano scadenti, sono Vic Firth e per quanto riguarda il modello ho variato dalle 5A alle 2B ottenendo sempre gli stessi risultati, nel senso che nonostante le 2B fossero più spesse si rovinano comunque.
Un'ultima ipotesi potrebbe anche essere sulla batteria di quella Sala Prove, a prima vista non mi sembra di marca buonissima ed ho notato che le bacchette si rovinano soprattutto nei colpi sul Charleston.
Grazie in anticipo a chi risponderà