labatteria.it • Leggi argomento - Prima accensione Alesis BM 10 STUDIO KIT

Prima accensione Alesis BM 10 STUDIO KIT

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda turbinella il dom feb 13, 2011 7:05 pm

Ciao da poco ho aquistato una ALESIS DM10 STUDIO KIT, premetto che di batterie elettroniche non sò nulla. Comunque ho un problema con i TOM 1,2,3 praticamente invece di fare il suono dei vari tom fanno il suono dei piatti e percussioni varie inoltre la cassa delle volte "perde" i colpi come se non avesse ricevuto l'impulso dal pedale.Io la utilizzo su cuffie (Sennaisher HD 515 pagate 93 euro) pero il segnale e disturbato da un fruscio e delle volte da scariche di corrente non capendo il perchè.
Qualcuno mi ha detto di provare a fare l'aggiornamento della centralina sul sito della ALESIS, ma non sò se è vero.

A.A.A. Cercasi esperto nel campo!!!!

Fatemi avere notizie al più presto.

CIAO,grazie.[/b]
turbinella
battipentole

Messaggioda Rik il dom feb 13, 2011 7:22 pm

ciao benvenuto/a
leggi il manuale
troverai tutte le risposte
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda turbinella il dom feb 13, 2011 11:27 pm

Il problema che il manuale è solo in inglese e tedesco e non riesco a trovare quello in italiano.
Sai come e dove lo posso trovare?
Vorrei anche qualche consiglio da qualcuno che ha la stessa batteria.

Ciao a presto
turbinella
battipentole

Messaggioda Alias il lun feb 14, 2011 7:48 am

credo che i tom suonino i piatti perchè nella dm10 i pad sono tutti dual zone ...di conseguenza di sicuro suonando il pad/tom toccherai il bordo......oppure proprio il bordo è troppo sensibile così colpendo il tom suona anche il bordo che sarà impostato come piatto...........le impostazioni di casa fanno un pò cagare.....non puoi accendere sederti e suonare devi smanettare su un poco, per le regolazioni non so aiutarti poichè ho la dm5, ma credo siano le solite.....xtralk, decay e tutto il resto......se sono così ti rimando a questo link così puoi capire come settare al meglio....

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ralina+dm5
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche