Tutto un altro mondo rispetto al charleston a manovella, vero? Laughing
Infatti credimi adesso veramente mi sento figo ahahaha era complicato dover muovere il charleston con le mani era brutto ahahah
il termine "basso costo" non e' compatibile con la batteria
Infatti la mia intenzione è quella di fare tutto piano piano...
Sarà difficcile accordare la prima volta, quindi io ti consiglio di farti aiutare dal tuo insegnate almeno per un tom e poi tenti di continuare a casa da solo.
Infatti non ci ho capito una cippa lippa...magari faccio vedere proprio la batteria al mio insegnate o vedo un po con quella che ho in studio come fare...ma se non cambio quelle pelli distrutte cambia poco..
Per ora comunque seguo il vostro consiglio e cambio solo i battenti!
per "attutire il suono" del garage dipende.. se vuoi insonorizzare in modo che all'esterno non si senta, è un lavoro bello costoso. se invece vuoi solo attutire il rimbombo o le frequenze alte è già un lavoro più economico (es. mettere dei pannelli piramidali).
Ho letto sul forum di pannelli di polistirolo rivestiti con i cartoni delle uova...ok i pannelli di polistirolo penso che si possano trovare nei negozi di fai da te, ma i cartoni delle uova?
devo dare prima una bella mano di vernice a tutto il garage...
ma se uso la tecnica del polistirolo...devo rivestire ogni singolo centrimetro del locale? o posso fare come i pannelli piramidali che se ne possono mettere qualcuno distanziato e attutiscono comunque?
Io comunque non pretendo una insonorizzazione totale, ma parziale!
perche per ora non ho grandi problemi di vicini scassa coglioni...ma potrei averne...
per suonare sentendo le basi o il metronomo, basta che prendi degli auricolari con i gommini che isolano (con 10-15 euro te la cavi!)
Mi sto attrezzando con portatile e casse....
per registrarti invece la cosa si fa decisamente più costosa.. se ovviamente vuoi ottenere un suono a un certo livello qualitativo. se no per adesso puoi usare anche il microfono del tuo computer Very Happy
Veramente per il momento, volevo utilizzare il kit di registrazione di mia sorella (che canta) e utilizzare 2 microfoni direzionali (purtroppo) uno per la cassa, e uno shure beta per il resto del set, certo non avrò un gran suono ma tutto a costo zero per divertirmi all'inizio va piu che bene...spero...altrimenti devo andare su un panoramico...
ho pensato 2 microfoni, perche con uno in alto forse il bass risulta lontano e con basso volume...separare almeno la traccia della cassa mi permette di lavorare leggermente meglio...
Che software usate per la registrazione?
Quando suonate un pezzo, esistono basi senza batteria? o semplicemente suonate da sopra?i cerchi di plastica che dici tu si chiamano sordine e servono per stoppare il suono se ne senti il bisogno...io lo uso per il rullante!
i cerchi sono questi:
http://www.ciaravola.it/media/catalog/product/cache/1/image/5bff3ba3e1e0f253fa780d7821828840/r/e/remo_ro_0014.jpg all'interno sono vuoti...
I kit di insonorizzazione, attutiscono il suono o lo tolgono totalmente come quando usi un pad sul rullante?