da pessimo il mar mar 01, 2011 11:33 am
mi rifaccio vivo dopo aver constatato lo zero assoluto che accompagna la post vendita Alesis. E mail spedite tre, risposte zero.
Comunque ho caricato le nuove librerie ed ho provato. In effetti non rimane nessuno dei vecchi suoni, e si caricano i nuovi, set inclusi, in sostituzione. La cosa non va bene. Comunque sono andato avanti nella sperimentazione. I suoni sono buoni (non ottimi), tranne i ride e la cassa davvero eccellenti. Il resto è nella norma di un prodotto di alta fascia ma nulla più. I suoni sono compositi, modificandosi quindi secondo il colpo che viene dato, ma questo lo fanno bene anche gli originali. Potevano metterne di più, visto che per esempio, i tom hanno pochi cambi, modificati solo nella maggiore o minore grandezza della stanza, rimanendo però sostanzialmente molto simili. Grave la mancanza di china. In definitiva è una spesa che può essere tranquillamente risparmiata: i suoni originali della Alesis sono non inferiori a quelli, a patto di perdere un pochino di tempo nelle tarature e personalizzazioni. Con gli originali, hai inoltre, anche una quantità di possibilità di suoni da percussionista utilissimi. Per fortuna rimettendo il st originale non ho perso i miei personalizzati, che sono rimasti in memoria!
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M