labatteria.it • Leggi argomento - vediamo se trovo qualcuno

vediamo se trovo qualcuno

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vissiv il mer feb 16, 2011 11:02 am

Ciao a tutti, siccome per motivi di condominio mi stò interessando ad una batteria elettronica, in linea di massima una roland td9 o td 12 con pelli mesh, mi farebbe piacere se qui dove abito e cioè a Firenze trovassi qulche anima pia con cui incontrarmi e che mi spiegasse un pò davanti alla batteria di sua proprietà, in modo da poterla anche vedere fisicamente, pregi e difetti della sua esperienza con il mondo dell'elettronica.
Ce la faremo? :)
Ultima modifica di vissiv il mer feb 16, 2011 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alias il mer feb 16, 2011 11:11 am

be se non trovi nessuno...spesso ai negozi te la fanno provare....e li vedi pregi e difetti.......
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vissiv il mer feb 16, 2011 11:18 am

...e si, ma mi sa che devo andare fino a Siena e mi ritroverei a parlare con uno che ha tutto l'interesse ad appiopparmi lo strumento e nessuna voglia di raccontarmi quello che l'esperienza gli ha insegnato, insomma dei problemi che si possono incontrare :D
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alias il mer feb 16, 2011 12:44 pm

dipende....io quando la cercavo sono andato nei centri commerciali, dove gli impiegati o vendono o non vendono gli interessa poco....poi bhè è questione di professionalità.....

buona ricerca di "paesani" allora....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumboy il mer feb 16, 2011 2:26 pm

vai a playdrums, mi sembrano brave persone e dovrebbero avere la td9 da provare in negozio
Sonor force 505 - Ufip bionic, rough, b12 series
Roland TD9kx
Vic Firth 5b Nylon
drumboy
martellatore
martellatore

Messaggioda vissiv il mer feb 16, 2011 2:30 pm

...ah fino a poco tempo fa play drum non trattava roland, solo yamaha, grazie dell'informazione.
Ovviamente fiorentini....fatemi un fischio se ci siete!
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vissiv il mer feb 16, 2011 3:29 pm

...ah fino a poco tempo fa play drum non trattava roland, solo yamaha, grazie dell'informazione.
Ovviamente fiorentini....fatemi un fischio se ci siete!
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vissiv il mer feb 16, 2011 4:21 pm

ho aggiunto al primo post anche td 12 perchè vedo che tra td 12 e nuova td9kx2 non c'è tutta questa differenza di prezzo e devo dire che mi hanno confuso un pò le idee anche riguardo quello che mi posso aspettare dalla 9 e dalla 12. Ho l'impressione che la 12 tra poco sarà aggiornata o sostituita...sicuramente il mese prossimo...se io la compro ora :D :D
vissiv
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kyle777 il ven feb 18, 2011 12:40 am

Molto probabilmente la TD12 verrà tolta dal mercato, visto che ormai la TD9KX2 l'ha pareggiata.
Personalmente ho la TD20KX, che anche se ha molta più roba, come esperienza di elettronica ti garantisco che eguagliano molto le acustiche, più di quanto possono farlo le top gamma Yamaha (che ho avuto occasione di provare a più riprese, ma che hanno troppo gap di differenza, sia per i pad in gomma, sia per l'architettura della centralina).
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche