labatteria.it • Leggi argomento - Scelta Sostituzione centraline o alternativa pc......

Scelta Sostituzione centraline o alternativa pc......

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Alias il dom feb 20, 2011 10:46 pm

Ragazzi vi torno a disturbare............nella mia batteria che ormai conoscete, ho due centraline...una dm5 e una dm4 che uso per aumentare gli ingressi...........

Il mio problema è che a parte i suoni vecchi 100 anni.....ho sempre problemi nella regolazione dei pad....cioè non riesco quasi mai a completare 5 minuti di musica che o un pad interferisce con l'altro..........o qualche pad perde colpi..........mi fermo ci smanetto 1 ora....sistemo tutto.......altri 10 minuti e un'altro pad si perde i colpi oppure batto su uno e suona un'altro.....

premetto che succede anche se smonto tutti i piatti autocostruiti quindi non è impugnabile alla mia realizzazione ma succede anche con la classica installazione, soprattutto l'ultimo arrivato il pad da 10" dual zone dell'alesis......ogni tanto mi perde un colpo cosa che prima l'8" che adesso uso come tom, non faceva....

La mia perplessità è che forse la mia dm5 è difettosa...(spesso quando l'accendo l'hi hat funziona al contrario cioè pedale chiuso hi hat aperto e pedale aperto hi hat chiuso, devo spegnere e riaccendere e certe volte riprende a funzionare normalmente o addirittura devo settare i parametri di nuovo)

Adesso vi chiedo se c'è qualcuno che ha questa centralina, magari facciamo una chiacchierata sui settaggi,,,,,, viceversa mi conviene prendere una dm6 o dm10 usata quando capita l'occasione (nuova è da escludere troooppi dindini) oppure potrei risolvere questi problemi collegando la batt al pc tramite cubase ableton live e via dicendo????

aiutatemi sono molto............scoraggiato (tirerei tutto in aria)..... :(
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il lun feb 21, 2011 1:58 pm

una mano please :( :( :(
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il mar feb 22, 2011 4:13 pm

credo che risolverò così.........do via una tra dm4 o dm5.....la prima che vendo mi tengo l'altra....e passo a dm10....ne ho trovato una usata....(mi sapete dire le quotazioni di una centralina dm10)............spero così di risolvere il problema settaggio e suoni senza dover ricorrere al collegamento al pc.....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il mar feb 22, 2011 4:25 pm

Mi piaci apri i topic, chiedi consiglio, e ti rispondi da solo...... :mrgreen:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alias il mar feb 22, 2011 4:42 pm

faccio di necessita' virtù....come vedi ho scritto il 20....nessuno mi risponde....(neanche tu)....che devo fare...continuo a tirare conclusioni....forse sbagliate.......
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aleksandero il mar feb 22, 2011 5:09 pm

Hai ragione, io purtroppo solo batterie acustiche altrimenti volentieri. 8)
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il mar feb 22, 2011 5:27 pm

almeno qualcuno sa che prezzo ha una centralina dm10 usata ma in perfette condizioni (almeno così dice il proprietario)...

ah altra cosa...tra il modello dm10 coi piatti surge e il modello senza ci sono componenti diversi.......

il primo ha due piatti surge 2 4 pad (rullante tom e timpano) dual zone
il secondo ha 1 piatto e 1 timpano in più......

quindi credo che siano due centraline con kit diversi giusto?

faccio un esempio..nella prima configurazione magari l'ingresso 8 è per il bordo della campana...........
per la seconda magari sarà proprio il tom in più giusto?
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il mar feb 22, 2011 6:48 pm

Alias ha scritto:faccio di necessita' virtù....come vedi ho scritto il 20....nessuno mi risponde....(neanche tu)....che devo fare...continuo a tirare conclusioni....forse sbagliate.......

Se non so la risposta è inutile che scrivo consigli inutili, che dici....o vuoi che scrivo qualche stronzata a casaccio.
Di solito non parlo a vanvera, ti può rispondere solo uno che usa l'alesis.
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alias il mar feb 22, 2011 7:05 pm

no ci mancherebbe.............aspetto chi ne sa di più...............speriamo.....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche