sono un nuovo utente del forum, sebbene legga da "Ospite" da almeno un annetto (cioè più o meno da quanto suono...)!
Complimenti: è veramente uno dei più "forniti" di informazioni e la funzione cerca ha soddisfatto praticamente sempre le mie curiosità!
In questo caso però vi chiedo un parere: io posseggo una bella batteria acustica però ahimè non la posso più suonare in casa e sono costretto a passare all'elettronica...
I dubbi sono tra:
- Roland td4k nuova a 700 euro
- Triggerare la mia acustica con modulo Alesis dm5 o Alesis i/o con Ezdrummer e Superior che ho già sul pc con trigger Ddrum pro shot e l'acquisto dei piatti in gomma, oltre che del pedale HH e pelli mesh, tutto materiale nuovo a circa 600 euro
- Alesis dm6 nuova sui 400 euro
- Millenium mps 600 da thomann.de a 589 compresa spedizione
In realtà sto cercando di comprare una Roland td4k usata un annetto a 450 euro (che credo sarebbe un ottimo affare) ma il tipo è restio al pagamento in contrassegno, io sono restio a Paypal e qui la compravendita, ahimè, muore.
Diciamo che ovviamente la scelta deve ricadere sul compromesso ottimo costo/qualità.
A leggere post su post penso di aver capito che la Roland è la migliore, forse poi seguono l'acustica triggerata e a pari merito la mps 600 (di cui in realtà so pochissimo) e l'Alesis.
Però a me serve al 99% per esercitarmi in casa, se dovessi andare fuori suonerei l'acustica tutta la vita.
Mi piacerebbe in ognicaso avere il doppio crash (per questo non punto diretto la dm6)...
Adesso devo scappare ma stasera al rientro magari se non ho detto tutto e qualcuno ha qualche richiesta per aiutarmi, scrivo qualcos'altro!
Grazie a tutti!