AleCarb ha scritto:betulla
più "equalizzato" più pungente molto piú attacco molte frequenze alte in più. A volte secco e cn più rimbombo
Acero
Tutto un'altro colore, meno attacco e rimbombo ma molto più corpo e una marea di frequenze basse in più
Se si potessero confrontare utilizzando una metafora cromatica si potrebbe dire che sono il chiaro e lo scuro della batteria.
Però generalizzando molto! Infatti ila mogano africano o la bubinga, ad esempio, sono molto più scuri dell'acero in termini di basse
:Q_____________
Questa è la mia opinione, per chi vorrà accoglierla ^^

Marco Aquila ha scritto:DIpende con cosa la cambi mistique...dipende da cosa ci devi fare.
Io mi sono pentito di avere dato via la superstar perchè ritengo sia il muletto perfetto.
Costa poco e per quel che costa suona bene.
E' la batteria che ti puoi portare in giro senza problemi e senza pensieri.

Jakiliebezeit ha scritto:quello che mi sono piaciute di più come sound,sempre nella fascia medio-economiche,sono state appunto la mia Pro-M e la Yamaha Oak Custom (molto bilanciata)

matteo t ha scritto:ahaha Carlino...ti dirò, ok il suono ma io compro ANCHE in base all'estetica ahauahau! se un rullo suona da dio ma fa cagare non lo piglio!![]()
![]()
![]()

matteo t ha scritto:ahaha Carlino...ti dirò, ok il suono ma io compro ANCHE in base all'estetica ahauahau! se un rullo suona da dio ma fa cagare non lo piglio!![]()
![]()
![]()

matteo t ha scritto:per quanto mi riguarda, la betulla mi piace sulle misure piccole, dove si va a sfruttare benissimo la punta, il pitch, ad esempio casse 18/20, tom 10-12...in posti piccoli poi escono che è una meraviglia, senza rimbombi etc...

Thunder ha scritto:Eh si, betulla sulle misure piccole, acero sulle medie e mogano sulle grandi...
Aspetta.... E' la reference!![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti