Ciao!
Nel mio lavoro di restaurazione sono giunto alla cassa.
Ho una batteria Remo in acousticon, ho già restaurato i tom e suonano benissimo con le emperor sabbiate battenti e le pinstripe modificate (ho asportato uno strato interno fino al cerchio nero) come risonanti.
Ora dispongo delle due pelli che erano montate sulla cassa originariamente: Una ambassador clear come battente ed una ebony doppiostrato come risonante. Su quest'ultima non sò bene come individuare il modello, l'ho vista da dietro e si distinguono chiaramente i due strati... ed è nera con la scritta REMO in bianco.
La mia idea era di disfarmi di quest'ultima perchè gli hanno fatto un buco di 20 cm di diametro su una cassa da 20" oltretutto molto vicino al centro.
Pensavo quindi di passare l'ambassador clear davanti e aerografarla (l'effetto dovrebbe essere quasi come quello della sabbiatura) e di prendere una battente nuova nuova.
Secondo voi è la mossa giusta? o mi tengo tutto com'è? o cambio solo la risonante sfigurata?
Se la mia idea è giusta...quale battente consigliereste? PW3 o Emperor sabbiata? Il fusto è da 20" e vorrei evitare di metterci roba dentro...
help grazie mille!