Ho sbagliato, costa sui 1500 la 4 pezzi, il rullante è compreso! Se la Classic Maple 3 pezzi costa anche lei sui 1500, più avanti potrei farci un bel pensierino!
Comunque questa Epic mi è piaciuta moltissimo: praticamente ha un suono bello pieno, scuro, rotondo, con dei bassi fantastici! Come suono non è molto aperto, è piuttosto profondo, e non ha degli armonici particolarmente invasivi: questa combinazione di acero e noce (più strato interno in pioppo, se non ricordo male) con focus rings tira fuori davvero un bel carattere.
La cassa era un cannone, e conta che era solo quella da 20x14! Era vuota, con la risonante molle e la battente medio-tesa, ma dava una bella pacca, un suono bello definito e profondo, come il resto del set!
E fai conto che come pelli ha di serie quelle schifezze di Remo taiwanesi (sabbiate), quindi già solo cambiandole con le WeatherMaster credo che si otterrebbe un ulteriore miglioramento.
Le meccaniche mi sono sembrate molto buone, molto curate: il tom è montato sulla Consolette, e figurati che la farfalla che chiude l'attacco del tom ha la forma del Keystone Badge!