Xanadu ha scritto:... e del pene.

Edo93 ha scritto:Se le pelli sono accordate sulla stessa frequenza è normalissimo! E non sempre è male, come cosa!
Se vuoi eliminarla, cambia accordatura (di poco, non c'è bisogno di stravolgere tutto...)
Xanadu ha scritto:Mah, io sapevo che in queste circostanze vi sia alto rischio di aprire portali dimensionali, caduta dei capelli e del pene.

zaraki69 ha scritto:forse ho capito cosa ti capita.... a me capita che mi fa tremare la cordiera... quando provo da me succede. quando la monto nei locali per suonare no...
Xanadu ha scritto:La perde, la perde...

DarkDawn ha scritto: Per il discorso della risonanza, prova a rifare l'accordatura e lavorarci su
Inoltre se ti piace (ora mi si aizzerà contro il popolo dei batteristi della cassa vuota) metti una coperta dentro la cassa, dovrebbe aiutare sia il suono sia attutire il problema che hai.
DarkDawn ha scritto: Inoltre considera che l'ambiente influenza tantissimo, una stessa batteria messa in una stanza diversa suonerà in maniera differente
Se la tua stanza è piccola, con angoli a vista, e non insonorizzata è più che normale che ti dia dei problemi a livello sonoro![]()
DarkDawn ha scritto: Fammi sapere se con la coperta nella cassa e modificando l'accordatura della Cassa/timpano risolvi qualcosa
Pako90 ha scritto:Ti dà più fastidio un timpano che risuona, e non la cordiere che frigge come un Mc Donald??

Sono quelle originali, hanno due mesiDarkDawn ha scritto:Inoltre se mi è sfuggito, che risonanti monti? Sono vecchie?
Moderatamente tirate, le ho regolate in funzione della cordiera del rulloDarkDawn ha scritto:I una stanza con molti spigoli, anfratti, angoli, l'acustica sarà peggiore
Ulteriore info, come le tieni le risonanti? Tirate? Molli?

Ok, vedrò cosa posso fare; e proverò a tirare ulteriormente la risonante del timpano che è poi quella che mi crea più problemi, anche coi ronzii della cordieraDarkDawn ha scritto:Mhh..forse cambiandole avresti una migliore resa. Cerca delle Ambassador usate
In quanto a queste che hai, prova a tirarle un po' di più

Xanadu ha scritto:La perde, la perde...

Umh capisco, ma non smorzano troppo il suono? i tom liberi tutto sommato mi piaccionoDRullo ha scritto:PFF a parte gli scherzi, se è una batteria economica è risaputo che ti da questi problemi. Magari invece del nastro adesivo compra delle sordine, quelle tonde che si appoggiano sulla battente e forse riuscirai a risolvere questo difetto.
Umh, lo avevo leggermente sospettatotheshoei ha scritto:non si assesta mai una accordatura!! ma questo in tutti gli strumenti. tu la accordi, dopo un mese se hai una economica è normale che si scordi. la riaccordi e per un mese stai apposto, però poi la devi riaccordare nuovamente. no è che se non la tocchi per molto tempo ti si assesta l'accordatura questo non succede e non succederà mai in qualsiasi strumento che viene accordato.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti