1 l'altro topic è alesis dm5 con alesis dm4
2 nel topic Alesis dm10 oltre ad essere uscito off topic vedo che chiaramento non potendosi evincere il mio problema nessuno risponde per cui con molta calma vi espongo i miei problemi.
Ho acquistato oltra alla mia alesis dm5 un'alesis dm10 (a detta dell'ex proprietario usata 1 volta).
1 Ho provato a collegarle insieme e la parte hardware dovrebbe essere ok
Uscita dm5 usata come expander trigger nell'ingresso dm10 usata come centralina principale.
2 collego tutti i pad 12 nella dm10 e 9 nella dm5
3 prima prova cuffie nella dm5 e tutti i pad collegati funzionano
seconda prova cuffie nella dm10 e tutti i pad collegati funzionano
4 Pagine 34 del manuale in inglese della dm10 mi dice di scegliere
- drum chan da 1 a 16
- acc chan da 1 a 16
- local cont in off (altrimenti i pad suonerebbero due volte)
5 dopo aver messo la dm5 in configurazione aux out e nella dm10 così
-drum chan 1
- local chan 1
- local cont ON
mi rendo conto che funzionano i pad usando l'uscita cuffie nella dm10...in sostanza ho tutti i pad funzionanti sia quelli collegati alla dm10 che alla dm5, sorge un problema....i suoni sono uguali a due a due....cioè colpisco un piatto poi l'altro ed esce lo stesso suono in uno più basso e l'altro più alto (di volume).
Provo a cambiarne uno ma una volta cambiato uno si cambia anche l'altro....provo tutti i pad e mi rendo conto che tutti i pad funzionano a due a due.
così ieri sera tra mille bestemmie vado a dormire che già era l'una di notte...
Oggi pomeriggio ritorno a smanettare e penso che forse ho sbagliato qualcosa..provo a resettare la dm5 (fatto) e la dm10 premendo a centralina spenta exit + store e accendo...la dm10 non si resetta e mi spunta SYSTEM REINIT (tradotto in italiano sistema e bho) dopo di ciò ritorna per com'era con i livelli dell'equalizzatore e tutte le 1000 cose che ho cambiato per com'erano.
Riprovo più volte....il fatto non cambia....provo a fare qualche modifica con note chase acceso...poi store e mi spunta WRITE PROTECTED (scrittura protetta) da qualche momento fa in poi...i volumi anche al massimo di 2 tom e della gran cassa fanno uscire un suono bassissimo sia nelle cuffie che nell'impianto che ho provato per scrupolo.
Capisco che forse la cosa più semplice è buttare tutto....ma chi mi da una mano?
ne ho parlato col caro batterista phil collins dei fori romani (giangy) in questo topic
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... &start=150
tra l'altro facendo più di una pagina di off topic (
Adesso non so cosa fare mi sembra tutto molto strano perchè ho anche provato a lasciare stare la dm5 ed utilizzare centralina e pad dm10 con analoghi risultati...nessuna possibilità di salvare e sentire i pad scomparsi (tom 1 2 e gran cassa)........