da legion89 il sab mar 05, 2011 10:58 pm
salve ragazzi..vi scrivo in quanto sto trattando x l'acquisto di una batteria elettronica della marca suddetta. Nelle info dell'annuncio c'e' scritto quanto segue:
Vendo Batteria elettronica usata, modello "Drumtastic".
7 pad dinamici a 127 livelli
2 pedali (HI-HAT e KICK)
Struttura tubolare ad innesto rapido ( RACK )
1 centralina MIDI MONTATA E TESTATA - Funzionamento a pile e con alimentatore esterno
Coppia di bacchette originali firmate Manu Borzi (ex batterista di Zucchero)
Cavetteria per collegamento PAD e Pedali.
E’ dotata di centralina con porta Midi, dispone di 10 drumset precaricati, quali :
Programma 01 : Standard
Programma 02 : Jazz
Programma 03 : Rock
Programma 04 : Brasil
Programma 05 : Funky
Programma 06 : Afro
Programma 07 : Etno
Programma 08 : Classic
Programma 09 : Caraibic
Programma 10 : Space
E di altri 20 programmi definibili dall’utente a piacere, programmabili su 50 percussioni definite dal protocollo MIDI GM.
La batteria può essere usata con o senza PC, pertanto chi vuole suonare senza l’ausilio del PC può utilizzarla senza problemi, collegandola all’impianto stereo di casa, alle cuffie, a un mixer, o ad un impianto di amplificazione di potenza. (non compresi!).
Io pero' sono un completo neofita di Vdrum (anche se tratto parecchi vsti e affini), e vorrei sapere alcune cose.
1- Posso collegarla al pc x pilotare battery, superior et similia?
2- Se si, come posso collegarla al pc non avendo un In Midi? (possiedo una maudio mobilepre) Ho visto su ebay alcuni adattatori da midi a usb... potrebbero fare al caso mio? se no come posso risolvere? vi ringrazio e scusate se ho scritto un romanzo