Ciao saxman, su che genere sei orientato? da buon sassofonista ti immagino con un occhio di riguardo al jazz, ma mi pare che suoneresti più rock, anche perchè hai preso dei bionic che si sposano bene con volumi molto alti (chissà in casa, tra l'altro

)
Mi piace molto il ragionamento su prodotti di qualità e versatili, sono assegni circolari ed all'inizio è difficile beccare il prodotto definitivo...Per questo motivo sentirei tutti i sample possibili, ma prenderei un rullante di 14'' e alto tra 5 e 6,5.
A me piace moltissimo l'acero, e poi è un suono caldo, che non uccide le orecchie, non stanca come i metalli. Se vuoi roccheggiare e altro Tama è una garanzia, a me ad esempio piace da matti la cassa. Puoi iniziare la tua starclassic dal rullante.
Non privarti, ti prego, della possibilità di sentirli al negozio. Fallo suonare al commesso, dì che sarà un regalo, quello che ti pare, ma sentili bene dal vivo!
anche con youtube, guarda qualche paragone, così magari scopri una predilezione per un materiale in particolare. anche sentire i rullanti dei tuoi artisti preferiti aiuta a definire il proprio gusto (meno le proprie esigenze).
ecco ad esempio un confronto tra tre rullanti:
http://www.youtube.com/watch?v=VezA8XDBf4E
Tra l'altro sei di Milano, ci sono mille sale prove. Come te, devo suonare a casa sull'elettronica, e per un lungo periodo mi sfogavo in saletta anche per provare batterie e piatti diversi (io sono di Roma)