DW 8000 preso nel dicembre 2008 a pochi mesi dall'uscita, uno dei miei migliori acquisti!
L'8000 ha delle masse in movimento più pesanti rispetto all'eliminator e al DW 5000 (provato prima di prendere l'8000), ma sono masse ben equilibrate visto come mi trovo bene con il mio piede. Tra i vari settaggi della camma può diventare più leggero o più pesante rispetto al 5000. Rispetto al 9000 non saprei che dirti, l'ho provato di striscio una volta e la sensazione che ho avuto non è stata positivissima, sembrava che sfuggisse da sotto al piede.. ma magari era settato male per me!!
Confronti a parte ti posso assicurare che questo DW 8000 è veramente ben fatto! Lo sto usando molto e richiede una manutenzione minima: gli faccio giusto la polvere per evitare che si infili nei pertugi e fila liscio come quando l'ho comprato, senza correre il rischio di sporcarlo con lubrificanti vari nei punti critici!
La tenuta e la precisione di viti e filettature è eccellente ma la cosa più sconvolgente rispetto agli altri pedali che ho avuto (yamaha FP700, tama iron cobra e pearl eliminator) è la giuntura tra pedana e tacco! I cuscinetti hanno una tenuta granitica e una fluidità mai sperimentata prima!!
E poi, ciliegina sulla torta, ha un design fighissimo!!

I believe in speed, power. Power and speed solve many things.