Salve a tutti,
A voi che ne sapete di più, vorrei chiedere un consiglio.
Ho 18 anni, ho iniziato a suonare 4 mesi fa. La mia prima e attuale batteria è una Roytek

che farebbe schifo anche ad uno scarafaggio. Sto mettendo da parte un po di soldini per prenderne una nuova, che non faccia schifo come quella che ho (l'ho presa con charly china e crash ZBT nuovi, a 300€), ma anzi, che sia di un livello abbastanza buono. Il mio budget è intorno ai 1000€/1200€. Girando negozi, su internet e sfogliando vari cataloghi, mi sono innamorato della Tama Superstar HyperDrive! Poi però sono andato in un negozio con il mio maestro, e lui, con 20 anni di esperienza alle spalle, mi ha consigliato una Mapex Meridian Birch, set che lui preferisce di gran lunga a quello Tama. Io però sono fissato ancora sulla Superstar. Vorrei avere consigli da voi, gente più esperta, anche su un altro tipo di kit da prendere e vorrei sapere:
Le vostre impressioni su una SuperStar Hyperdrive e se me la consigliate come 2° acquisto.
Un set di piatti (solo charl e ride) buoni, anche se devo spendere 400€. Ma devono suonare brillantemente e mi devono durare nel tempo, preferisco piatti Zildjan e Sabian.
Il genere di musica che vorrei suonare è Alternative/Metal.
E uno sgabello con schienale, il migliore per rapporto qualità prezzo. (Ho provato quello della Tama ed è fantastico *_*)
Sono sicuro che saprete delucidarmi
Saluti, Luigi.