si lo so punti di vista pero la superstar e una signora batteria che suona davvero bene ( sempre secondo me poi ognuno ha la sua idea) uno la puo usare tutta la vita perche una sua utilità ce la ha un buon suono belle meccaniche solo i suoi cerchi costano 200 euro , la si puo usare come muletto per i locali usarla per incidere , e non sfigura assolutamente anzi fa il suo buon lavoro chiedi a chi ne e possessore e ti dira.
sicuramente una batteria tipo la Peace Elevation e una batteria che dopo 2 massimo 3 anni non la usi piu perche non suona ( sempre secondo i miei gusti poi ognuno ha il suo modo di vedere ) , mentre una superstar te la tieni e la usi sempre e sopratutto suona !
ad esempio io qualche hanno fa quando ho incominciato a suonare la betteria ho acquistato la entry level della tama del tempo ( la swingstar rimessa da poco sul mercato ) e col senno di poi non lo rifarei perche non ha senso spendere 500 euro per una batteria con meccaniche che ha un suono di cacca ! quando con 100 / 200 euro in piu hai delle batteria davvero buone ( anche guardando nell'usato)
percio il mio consiglio rimane lo stesso di prima metti da parte qualche altro soldo e ti fai una bella batteria .
poi ognuno ha le sue idee questa e la mia
ps: abbiamo solo parlato di superstar , ma primo ho menzionato anche la silverstar che costa meno e suona sicuramente di piu della Peace Elevation Series o della yamaha ( sempre secondo me ovviamente )