Ho già un'arsenale di roba apple, naturalmente non ho usato nemmeno un adesivo!
Cosa ci faccio? In primis, ci sviluppo...
Seconda cosa, è una comodità poter navigare senza il computer (ho anche un netbook, un eeepc, che non ce la fa nemmeno a riprodurre i filmati su megavideo...vanno a scatti!), sarà che i siti sono adattati ma non si sente proprio la mancanza di flash, i film su megavideo posso vedermeli ugualmente (c'è un programma che lo permette e non ho dovuto nemmeno fare il jailbreak), poi ci leggo (leggevo già con l'iphone e mi sono trovato bene)...per ora non ho provato molti giochi, non ho avuto tempo!
La goduria è averlo sul comodino la mattina, accenderlo e controllare l'email con 2 tocchi in totale...fai la stessa cosa con il netbook! Mentre si accende, (il mio netbook impiega almeno 3 minuti), mentre windows finisce di caricare programmi inutili che continuano a caricarsi nonostante li abbia disattivati (:D), poi apri chrome, vai su gmail ecc ecc...
Ah si, si possono vedere anche i divx ho la fortuna di aver scaricato vlc quando ancora c'era sullo store (con l'iphone) e quindi ho potuto installarlo anche sull'ipad, trascino i file su itunes e me li sincronizza all'istante, senza nessuna conversione...
Per me l'ipad non deve fare le veci di un computer e in generale, nessun tablet potrà mai essere come un pc! Provate a programmare o a fare un disegno CAD su un tablet...potreste anche riuscirci, ma non credo sia molto agevole!
Poi volevo dire un'altra cosa: credo sia finito il tempo di farsi le pippe mentali sui processori, memoria ram e tutto il resto! Per apparecchi che fanno solo determinate cose questo discorso è inutile! Vi faccio un esempio, che me ne frega a me se l'xbox non ha il processore a 1000 core? A me interessa che metto il gioco e che quello funzioni per bene, per il resto sono solo dettagli da nerd! Un esempio lampante è la Wii! E' una figata e utilizza la tecnologia di non so quanti anni fa! Dal momento che mi diverto con la wii perchè dovrei chiedermi quanta ram ha?
Questi ragionamenti si possono fare solo quando si compra un pc per lavorare e quindi è giusto configurarselo secondo le proprie esigenze, per il resto sono solo chiacchiere...