labatteria.it • Leggi argomento - Nucleare? No, grazie... anzi: si, grazie...

Nucleare? No, grazie... anzi: si, grazie...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rimpianto il lun mar 14, 2011 11:03 am

Per chi dice che qui con i terremoti in Italia siamo apposto oddio, un pò meno ma dire che saremmo in una botte di ferro mi pare eccessivo.

1908, 28 dicembre: Messina, magnitudo 7,2
1915, 13 gennaio: Avezzano, magnitudo 7,0
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 14, 2011 11:09 am

e pensa che la centrale nucleare nel Veneto la vorrebbero fare nel Polesine, zona ad altissimo rischio di innondazione, dei geni eh?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il lun mar 14, 2011 11:50 am

Io davvero non mi rendo conto di quali sono gli interessi che ci sono dietro. O almeno, non sono riuscito a scoprirlo, perchè non credo proprio che lo facciano per il popolo. Sopratutto quando ormai il nucleare sta divenendo obsoleto nel resto del mondo.

Senza contare, come ho sentito dire oggi su SkyTg24, che avere centrali nucleari sul territorio è come dotare di bomba atomica ogni paese nemico, basta un aereo.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il lun mar 14, 2011 11:55 am

Io non credo che si arriverà mai ad avere delle centrali funzionanti in Italia, credo (spero, più che altro!!) che la gente non lo permetterebbe.
Io vivo in una regione in cui potenzialmente potrebbero costruirne, ma sono sicuro che chi ci abita non darà mai il consenso a questa cosa.
Però mi fa strano sentire gente (anche che conosco) che pensa che questa è la nostra unica alternativa... Boh!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 14, 2011 11:57 am

si diceva stessa cosa per la Tav, se ti espropriano un terreno, progetto approvato ecc ecc, la centrale te la tieni, se poi hai votato chi l'ha voluta, te la tieni due volte.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il lun mar 14, 2011 11:58 am

Questo perchè l'indottrinamento televisivo in italia ha una penetrazione profondissima, e le menti fertili italiane già concentrate e divise fra la testata del calciatore e il culo della velina di solito si limitano a ripetere a pappagallo l'opinione di qualche fantoccio messo sullo schermo dalla propaganda.
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il lun mar 14, 2011 11:59 am

Ok, però qui si ha già la possibilità di fermare tutto, e se la gente va a votare contro, il problema è risolto.
Se invece non va a votare, o vota a favore delle centrali, allora sarebbe l'ennesima conferma di che popolo di pagliacci siamo, e lì credo che il governo sarebbe legittimato a fare come crede.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 14, 2011 12:00 pm

mah, ho smesso di credere anche a queste cose, nel 22 non avevamo tv, il problema è che noi abbiamo bisogno di carisma, fottuti squali, ma con carisma, ci vendono nostra madre per spezzatino.
Abbiam sempre bisogno del figo che ci dice cosa fare, a prescindere, e noi, a testa bassa, assaggiamo fango notte e dì, quel giorno che ci daranno cioccolato, lo sputeremo.

A mio modestissimo modo di vedere, abbiamo quel che meritiamo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun mar 14, 2011 1:52 pm

DIRTY SNARE ha scritto:e pensa che la centrale nucleare nel Veneto la vorrebbero fare nel Polesine, zona ad altissimo rischio di innondazione, dei geni eh?

Vedi, così si risolve in partenza il problema del raffreddamento! Che lungimiranza eh? 8)
Xanadu
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 14, 2011 2:02 pm

Cazzarola, che testicolo che sono, non ci avevo pensato!

Non diciamolo due volte, altrimenti la tolgono e la mettono dietro casa mia.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maldito il lun mar 14, 2011 2:48 pm

Sono favorevole al nucleare per scopi civili. La cosa che mi spaventa, più delle scorie, è il fatto che verrà costruita in Italia.

Verrà costruita, messa in funzione e poi si scoprirà che il sarcofago del reattore è stato costruito con cemento depotenziato e spesso la metà del necessario, la piscina di decadimento delle barre esaurite ha delle perdite e tutta la struttura, grazie ad infiltrazioni mafiose, è stata costruita al risparmio (di materiali.. non di soldi quelli se li si sono imboscati i soliti noti...)

W l'Itaglia... :cry:

EDIT

Tenete conto che hanno arrestato un mucchio di gente per la costruzione delel piscine dei campionati di nuoto a Roma.... pensate voi se ci si può fidare a far costruire delle centrali nucleari che potrebbero cancellare l'Italia più volte, con dei precedenti simili.....

'_'
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 14, 2011 2:54 pm

e sei favorevole al nucleare, sei coraggiodo cavolo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maldito il lun mar 14, 2011 2:58 pm

...ho detto che mi spaventa il fatto che venga fatta in Italia.... :oops:
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bing il lun mar 14, 2011 2:58 pm

insomma, altro che non si ripeterà chernobyl...
a leggere qua c'è da aver paura.... e a veder le foto ancora peggio...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 12528.html
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maldito il lun mar 14, 2011 3:05 pm

Dalle notizie che giungono si direbbe che in Giappone stia succedendo la stessa cosa che successe a Chernobyl... :cry:
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il lun mar 14, 2011 3:08 pm

Ma (e mi ripeto per la milionesima volta) la sicurezza di una centrale nucleare dovrebbe essere assodata, a prescindere da questo incidente (causato da un sisma di proporzioni immani)! Il problema sicurezza, per quanto imperante, è solo uno dei tanti che dovrebbero portare a pensare che il nucleare è una strada obsoleta e che andrebbe abbandonata in favore delle rinnovabili (non dico alternative perchè anche il nucleare vi rientra)!
Comunque, tornando alla sicurezza delle centrali, mi fanno ridere quelli che dicono "eh, ma tanto se succede qualcosa a qualcuna delle centrali di Francia, Svizzera o Slovenia il danno per noi non sarebbe inferiore rispetto ad un incidente ad una centrale nostrana, quindi tanto vale costruirle anche noi"(pensiero ricorrente di un mio amico, laureato in ingegneria meccanica, non uno stupido ma che di nucleare sa praticamente zero)...Quindi ignoriamo il rischio perchè tanto siamo nella merda in qualsiasi caso? E' un po' come dire: "visto che tanto con l'aria che respiriamo in città è come se si fumassero 10 sigarette al giorno, tanto vale che le fumi davvero quelle sigarette, almeno decido di farmi male da solo" :x
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mar 14, 2011 3:13 pm

secondo me già doveva bastare chernobyl ... adesso 30 anni dopo stessa storia.

proseguendo su questa strada ... chi ha causa del suo mal - pianga se stesso.

le centrali nucleari non saranno mai sicure, i pannelli solari, l'eolico, le rinnovabili si.

a cosa si punta? .... al nucleare!!!

w il mondo.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 14, 2011 3:20 pm

Daccordissimo con potter e drummerquindici, tra l'altro, il problema nucleare è sullo stoccaggio dei materiali radioattivi, non sul nucleo in attività.
Il grosso pericolo derivaproprio da eventuali contaminazioni dei siti di stoccaggio, difficilmente gestibili, se non con attente e rigorose scelte geomorfologiche e gestioni logistiche eccellenti, il caso Italia, visti i precedenti, ha grossi deficit a suo pro.

Ma dai, ci siamo accorti quest'anno che scadeva il 150mo della nascita della repubblica, siamo meno lungimiranti di un cotechino ammuffito.

E vorremmo competere con potenze, stile Usa, Giappone e Germania?

Per favore, lanciamo in aria una palla di farina, sale e acqua, pomodoro, mozzarella e via.
"cameriere! una birra piccola! grazie!"

:cry:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mar 14, 2011 3:22 pm

ulteriore ragione per abbandonare il folle progetto ...

ma tanto si pensa così: chissenfrega dello stoccaggio dei materiali - saranno cazzi delle generazione future ...

bel mondo di merda ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 14, 2011 3:24 pm

Fosse merda, sarebbe anche poco, qui è cacca tossica, tempi di deperimento biblici.

Compriamoci il vestito di Homer, magari sul curriculum può aiutare.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun mar 14, 2011 3:27 pm

Dico solo che, se non siamo nemmeno in grado di gestire i nostri rifiuti, come pensiamo di essere in grado di gestire delle scorie radioattive?
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mar 14, 2011 3:29 pm

appunto non siamo in grado .... nelle coste calabresi le buttano in mare.
che vuoi che sia ....

Tonno Palmera ... al Naturale.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Maldito il lun mar 14, 2011 3:30 pm

...confidiamo nella fusione nucleare a freddo per la produzione di corrente in modo sicuro e pulitissimo! :)

Leggete qui!

http://www.disinformazione.it/fusionefredda.htm
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 14, 2011 3:31 pm

comunque, guardiamo lato positivo di questa cosa

http://www.youtube.com/watch?v=S9HoHFsuOGY
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il lun mar 14, 2011 3:41 pm

ma mi son sempre chiesto (sarà poco etico eh, però...... ) una bella nave spaziale coi rifiuti radioattivi che vada ad esplodere nel sole (che è già di per sè na centrale atomica) no????
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fury il lun mar 14, 2011 3:43 pm

troppe guerre stellari :lol:

sai quant'è distante il sole?
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 14, 2011 3:48 pm

cazzo, stavo già per telefonare alla Nasa e passare l'idea per farci dei dollaroni.

Immagine

avevo già preparato una bozza di massima.

:cry:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun mar 14, 2011 4:05 pm

Thunder ha scritto:ma mi son sempre chiesto (sarà poco etico eh, però...... ) una bella nave spaziale coi rifiuti radioattivi che vada ad esplodere nel sole (che è già di per sè na centrale atomica) no????

:o

Eh no cavolo... io ci voglio andare in vacanza sul Sole... non me lo puoi rovinare così!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 14, 2011 4:06 pm

APPROPOSITO!!!

Immagine

già che ci sono (vedetevi topic dove dico che ho buttato la tv se volete ) qualcuno mi sa dire come siamo messi in questa bellissima soap?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun mar 14, 2011 4:28 pm

Giappone, Fukushima: fusione parziale del reattore 2. Contaminati 17 marinai Usa

Una forte scossa di assestamento, poi due nuove esplosioni, provocate da fughe di idrogeno, nella centrale nucleare di Fukushima, nel nord del Giappone, danneggiata dal potente terremoto di venerdì scorso. Un dipendente è rimasto contaminato, undici le persone ferite. Intanto è fallito il tentativo di raffreddare il reattore 2 e le barre combustibile sono ora completamente esposte. La Tepco, la società che gestisce l’impianto, ha diffuso la notizia che “le barre di combustibile al reattore numero 2 dell’impianto atomico di Fukushima-Daiichi potrebbero essersi parzialmente fuse“. Le esplosioni a Fukushima si sono verificate nel reattore n.3 e sono state molto simili a quella che si era verificata in precedenza in un altro dei reattori della centrale, il numero 1. Le autorità affermano che le possibilità di una grossa fuga di gas radioattivo dalla centrale sono attualmente “molto basse”.Il Governo ha precisato anche che per ora è scongiurata l’ipotesi di una grossa esplosione al reattore 2. L’agenzia per la Sicurezza Nucleare nipponica ha assicurato che “non c’è alcuna possibilità” che si ripeta un disastro come quello di Chernobyl nell’impianto nucleare di Fukushima-Daiichi. Lo ha riferito il governo nipponico con il ministro per la Strategia nazionale, Koichiro Genba.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto