Tornando a parlare di DW:
come detto e stradetto, i fusti dw hanno IL LORO SUONO, (leggasi le varie recensioni a giro per il mondo [anche la mia] per trovare i comuni denominatori) unico, particolare, che può piacere e non piacere, ma che se si vuole, è quello.
fattostà che IO PERSONALMENTE una dw wrappata non la prenderei mai, ma perchè odio i wrap, la prenderei exotic o satinata.
Non sono batterie "aggressive", chi cerca tanto tanto volume etc vada su altro.
Chi vuole DW vuole un suono equalizzato (a tratti simile alla betulla in studio, ma con mooolto più corpo) ROTONDO, gestibile, e fedelissimo alle dinamiche, nonchè un fusto di facilissima accordatura e con una nota focalizzata.
le VLT sono differenti, così come le X e le VLX.
ma per questo rimando a
www.dwdrums.com
per tutti i dettagli.
ragazzi, la roba buona costa, ed è anche giusto così.
Poi bisogna anche saper comprare con la testa. Ad esempio, un usato di 3 mesi da una persona (come me) che tratta i set coi guanti ci fa risparmiare molti soldi.
I rullanti poi.
Ho la fortuna di possedere un 14x5 10+6 ply, eccazzo è differente (come timbrica) a tutti i rulli che ho (non migliore, ma differente), ha una pancia pazzesca, di risposta rapida come un 5" e panciuto, appunto, come un 6-6/5!
nuovo l'ho visto a 600-700 (è un piano black laquer, con HW nero cromato), ma comprando con la testa (come detto poc'anzi) l'ho trovato nuovo di 9 mesi, tenuto sempre a casa, con custodia rockbag semirigida e spedito a 300 euro.
Gli ho solo cambiato la battente.
E potrei citare amici che han preso un 6, 7 a 300-350 nuovi di pacca, perfetti!
Al giorno d'oggi, con internet, mercatini e la globalizzazione commerciale, tutto diventa abordabile per tutti, c'è solo da sbattersi (io per sto rullo ho atteso imboscato qualche mesetto).