labatteria.it • Leggi argomento - Info su dvd motorhead e m.creation

Info su dvd motorhead e m.creation

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mar giu 14, 2005 5:53 pm

uccio ha scritto:
"BONZO" ha scritto:
pensa quello di culross allora :D

E pensate, entrambi hanno il CULo nel cognome, da un lato ANO e dall'altro CUL! Pazzesco! :mrgreen:

:D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar giu 14, 2005 6:39 pm

uccio ha scritto:
"BONZO" ha scritto:
pensa quello di culross allora :D

E pensate, entrambi hanno il CULo nel cognome, da un lato ANO e dall'altro CUL! Pazzesco! :mrgreen:

:D :D :D :D :D :D :D

pero'adesso aspetto anche un parere piu'tecnico sui due!!!

x drummer15:

ma warkult l'hai sentito?
un'ascoltata superficiale a mio parere non basta,se ce l'hai ascoltalo bene se non ce l'hai ? il terzo cd che devi acquistare dopo b.inside e dvd dei malevolent.
guarda ne vale la pena.
se stai a sentire tutti i consigli tra un po'ti puoi vendere la macchina per prendere i cd :D :D
comunque warkult e' spettacolare e ti piacerebbe DI SICURO,SIA IL CD CHE IL DRUMMING!!! :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 14, 2005 7:15 pm

Warkult ce l'ho, ? un cd bellissimo, sia di suo che per le parti di batteria! Culross ? un mostro per? Laureano...mmmmmh
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar giu 14, 2005 10:51 pm

d'accordo,pero'non cadere nell'inganno in cui molti si perdono e cio? siccome laureano ha un drumming molto piu'presente e se si puo'dire anche variegato(con le dovute considerazioni scritte prima)allora laureano ha qualcosa in piu'.
non ? perch? rulla dalla mattina alla sera o perch? fa 10 incastri ogni nanosecondo che lo rende migliore di culross.
anzi puo'essere anche che sia proprio il suo modo di concepire la batteria cosi'il motivo che coi nile sia finita presto.
se laureano cominciava a fare cio'che ha fatto coi nile alle prove coi m.creation penso che fasciana lo prendeva a pedate nel culo dalla florida a casa sua.
cio'non toglie che laureano secondo me sia straordinario,anche se a volte un po'eccessivo.
ma ? anche una questione di gusti,anche se li ritengo tecnicamente allo stesso livello(cerco di essere il piu'obiettivo possibile).

comunque possiamo dibattere all'infinito...ma personalmente sia culross che laureano(con bostaph e v.paul)fanno parte del secondo gradino della mia scala di preferenze.

al primo gradino ci sono a pari merito la triade miracolate dei death.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar giu 14, 2005 10:59 pm

"BONZO" ha scritto:d'accordo,pero'non cadere nell'inganno in cui molti si perdono e cio? siccome laureano ha un drumming molto piu'presente e se si puo'dire anche variegato(con le dovute considerazioni scritte prima)allora laureano ha qualcosa in piu'.
non ? perch? rulla dalla mattina alla sera o perch? fa 10 incastri ogni nanosecondo che lo rende migliore di culross.
anzi puo'essere anche che sia proprio il suo modo di concepire la batteria cosi'il motivo che coi nile sia finita presto.
se laureano cominciava a fare cio'che ha fatto coi nile alle prove coi m.creation penso che fasciana lo prendeva a pedate nel culo dalla florida a casa sua.
cio'non toglie che laureano secondo me sia straordinario,anche se a volte un po'eccessivo.
ma ? anche una questione di gusti,anche se li ritengo tecnicamente allo stesso livello(cerco di essere il piu'obiettivo possibile).

comunque possiamo dibattere all'infinito...ma personalmente sia culross che laureano(con bostaph e v.paul)fanno parte del secondo gradino della mia scala di preferenze.

Io ho reperito il dvd, appena ho anche i cd vedr? di valutare il tutto, voi intanto portate avanti l'analisi! :)
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il mer giu 15, 2005 8:09 am

Anche secondo me non c'? una differenza cos? marcata tra Culross e Laureano, il primo, per come suona e per come ? prodotto, mi ha sempre comunicato un gran senso di potenza, sembra avere un drumming pi? consistente. Il secondo, per quello che sento nei cd, mi pare pi? dispersivo, molti fill, molto uso dei piatti e soprattutto la velocit?, magari a discapito della "potenza" (o volume che si voglia dire).
Credo cmq che il mio giudizio sia troppo influenzato dalla proposta dei gruppi in cui suonano per?, per me MCreation > Nile.., infatti ho apprezzato molto di pi? laureano nel dvd dei MC che non sul cd dei Nile. E mi piace un sacco anche negli Angelcorpse, che mi hanno peraltro fatto conoscere un altro grandissimo, John Longstreth. Eccezionale. Ascoltate "informis.." degli Origin e datemi un giudizio su di lui... Tornando a Culross, io lo trovo perfetto per i gruppi con cui suona, Warkult ? eccezionale per esempio, ma la prova di "velocit?"l'ha fatta con gli HatePlow, velocissimo e tecnico 100%. L? dimostra che quando vuole tirare non ? secondo a nessuno (+ - :) )
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mer giu 15, 2005 8:30 am

"BONZO" ha scritto:d'accordo,pero'non cadere nell'inganno in cui molti si perdono e cio? siccome laureano ha un drumming molto piu'presente e se si puo'dire anche variegato(con le dovute considerazioni scritte prima)allora laureano ha qualcosa in piu'.

Forse considero di pi? Laureano perch? all fine dei conti ? una specie di session men del metal estremo ed ? stato chiamato da gruppi importanti, il che a mio avviso sottolinea ancor pi? la sua smisurata bravura! Per?, se mi fermo a pensare un attimo e faccio mente locale a quello che entrambi hanno suonato (e io ho ascoltato ovviamente) effettivamente i due sono allo stesso livello tecnico! Per?, finch? non avr? il dvd nella mio top list Laureano non potr? andar su, anzi finora (dopo il gods) solo uno ha aumentato la sua posizione nella mia lista, un solo nome, Gene Hoglan!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer giu 15, 2005 10:33 am

Dipende che ti piace.
se ti piace un drumming variegato e tecnico hoglan e christy saranno sempre il top.
se preferisci la forza bruta la velocita' e i blast alla velocita'della luce allora vai con laureano E compagnia bella.
ma comunque azzardo un'ipotesi:
se gia' ne parli cosi'di laureano senza aver visto il dvd allora appena lo avrai il buon tony sara'indubbiamente in cima alle tue preferenze...perch? quel dvd ? ESORBITANTE,INCREDIBILe...NON CI SONO TERMINI PER DESCRIVERLO.

x matley:

quando dici che laureano ti pare dispersivo non ? una cosa buona.
se qualcuno mi dicesse che suono in maniera dispersiva non sarei di certo contento.
comunque anche a me pare eccessivo.
sembrerebbe come se volesse sempre essere al centro nel cd dei nile,che poi come ho scritto prima,questa solida presenza nel drumming ? data dai rulli coi piatti in movimento,fill e incastri,che hanno di pauroso solo la velocita'e l'immediatezza,in quanto di per se i pattern sono rifacibili.
capiamoci:tecnicamente ? un MOSTRO,ma molti cadono nel dire:"minchia guarda che fa"
certo non smette mai di rullare ed incastrare per forza.
ripeto ? un mostro,ma culross non ? da meno.

chi sono gli HatePlow?
com'? la voce?
che genere ??
sono dritti?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer giu 15, 2005 6:26 pm

matley ha scritto:Culross ? una macchina, meno fronzoli ma effettivamente anche a me da l'impressione di picchiare di pi?. Inoltre IMO ha sempre avuto dei bei suoni in ogni cd che ha registrato, a differenza di molti altri. C'? lui nel video presente nel cd Manifestation dei MCreation, devo andare a rispolverarlo... : )
Resta il fatto che ? difficile capire quanto uno pesta ascoltando una batteria triggherata! il buon tony cmq dice che il rullante nn lo trigghera ma lo microfona, effettivamente nel dvd nn ci ho fatto caso se monta trigger o no.

NON L'AVEVO LETTO!!!

POSSIEDI MANIFESTATION?

sai che non ho capito mai che ? sto cd?
so che ? un doppio,nel secondo cd ci sono tracce live e che ci suona culross...ma ? una specie di best of?
ci sono anche video nel mezzo?
quanti?
com'? la qualita'audio video?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il gio giu 16, 2005 8:55 am

Su Tony siamo + - d'accordo, ? un mostro di velocit? e anche di tecnica, forse ha un "difetto" che ? quello di riempire troppo le canzoni, cosa ben evidente sul lavoro fatto coi nile, ma cmq credo sia il suo stile, che piaccia o meno. Io personalmente l'ho apprezzato molto di pi? nei MCreat. e negli Angelcorpse.
Culross non ? da meno, ? solo pi? misurato in quello che fa, non esagera mai.
chi sono gli HatePlow? >> una side-band con Culross, l'attuale cantante dei MC. e gli altri non li ricordo, forse c'? anche uno dei chitarristi dei MC.
com'? la voce? >> quella dei MC...!
che genere ?? >> grind, sembrano i MC velocizzati, tanto per rendere l'idea... e appunto Culross qui viaggia da paura. Se ti piacciono i Mc puoi comprare tranquillo
sono dritti? :twisted:
Manifestation >> s?, ? una specie di best of, il primo cd ? audio, anche se non aggiunge niente a quello che gi? si ha sui vari cd, il secondo contiene qualche canzone live (con video in quicktime) tratta da un concerto in cui suonava Culross e il cantante del periodo Retribution (non mi ricordo il nome ma era il migliore!). I video si vedono abbastanza bene, anche se le dimensioni sono impostate per un uso su pc, quindi piuttosto piccole. Devo provare a convertirlo per godermelo sulla tv :) Cmq si vede abbastanza bene culross, ? fermissimo e blasta "aperto", sx sul charlie e dx su snare, se nn ricordo male. Vedi se lo trovi in rete (sono circa 300mb), perch? ? l'unica cosa interessante di Manifestation... :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il gio giu 16, 2005 1:21 pm

quanto durano (a livello di minuti) le parti video

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio giu 16, 2005 10:01 pm

A proposito se si vuole proprio un banco di prova per culross ho appena letto che il chitarrista murphy sta mettendo su un tribute album a schuldiner dove il batterista principale sara'proprio culross con christy come una specie di guest su qualche traccia.
il chitarrista ha affermato che il tributo conterra'canzoni da screem b.gore fino a symbolic in quanto murphy non inserira'canzoni dell'ultimo cd perch? ritenute troppo recenti per essere messe in un tributo... :shock:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il ven giu 17, 2005 8:20 am

Avevo sentito del progetto di Murphy, ma pensavo che alla batteria ci sarebbe stato Hoglan! sar? interessante sentire cosa ne verr? fuori :razz: Cmq, ieri sera ho riguardato la traccia video di manifestation, dura in totale 14 minuti e non ? male, per? in effetti Culross non si vede tantissimo, me lo ricordavo meglio. Suona su una drums microfonata con casse triggherate e ha un buon tiro sul rullo, perde potenza nel grind per?. Le parti di doppia invece sono belle toste, non un errore e nessuna incertezza :twisted:
Credo che alla fine sia sempre una questione di amplificazione e resa sonora, difficile giudicare in base a questi filmati.
Anche perch? "created live" ha sicuramente beneficiato di un massiccio lavoro di eq. e mixaggio. Due anni fa al no mercy di milano c'erano i malevolent con alla batteria proprio Laureano, ma non rimasi sconvolto nel sentirlo suonare, era molto penalizzato dai suoni...
Facciamo una petizione e organizziamo un concerto tributo ai Death dove suonino tutti i vari batteristi che ci hanno militato mescolando le formazioni, ? una buona idea? :D
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il ven giu 17, 2005 9:12 am

"BONZO" ha scritto:A proposito se si vuole proprio un banco di prova per culross ho appena letto che il chitarrista murphy sta mettendo su un tribute album a schuldiner dove il batterista principale sara'proprio culross con christy come una specie di guest su qualche traccia.
il chitarrista ha affermato che il tributo conterra'canzoni da screem b.gore fino a symbolic in quanto murphy non inserira'canzoni dell'ultimo cd perch? ritenute troppo recenti per essere messe in un tributo... :shock:

Io avevo sentito invece che tutte le parti di batteria dovevano essere registrate da Richard Christy!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven giu 17, 2005 12:40 pm

matley ha scritto:Avevo sentito del progetto di Murphy, ma pensavo che alla batteria ci sarebbe stato Hoglan! sar? interessante sentire cosa ne verr? fuori :razz: Cmq, ieri sera ho riguardato la traccia video di manifestation, dura in totale 14 minuti e non ? male, per? in effetti Culross non si vede tantissimo, me lo ricordavo meglio. Suona su una drums microfonata con casse triggherate e ha un buon tiro sul rullo, perde potenza nel grind per?. Le parti di doppia invece sono belle toste, non un errore e nessuna incertezza :twisted:
Credo che alla fine sia sempre una questione di amplificazione e resa sonora, difficile giudicare in base a questi filmati.
Anche perch? "created live" ha sicuramente beneficiato di un massiccio lavoro di eq. e mixaggio. Due anni fa al no mercy di milano c'erano i malevolent con alla batteria proprio Laureano, ma non rimasi sconvolto nel sentirlo suonare, era molto penalizzato dai suoni...
Facciamo una petizione e organizziamo un concerto tributo ai Death dove suonino tutti i vari batteristi che ci hanno militato mescolando le formazioni, ? una buona idea? :D

ci sarebbe da divertirsi attuando l'idea di cui parli :razz:

leggetelo voi stessi l'articolo:

http://www.metalitalia.com/cms/print.ph ... ms_pk=5264

non ? neanche vecchissima come notizia.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun giu 20, 2005 9:35 am

Posto il link di alcune foto che ritraggono anche Christy durante la registrazione di un pezzo (Misanthrope credo) per l'album tributo ai Death!
http://www.deathtribute.msanthrope.com/photos.htm
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo_ il ven giu 24, 2005 7:45 pm

ARIECCOMi!!!

ma allora se gia'l'hanno registrato perch? non lo pubblicano?
Bonzo_
battipentole

Messaggioda drummer15 il ven giu 24, 2005 7:48 pm

Non saprei! Ma non dovevi chiamarti Richard Christy? Ora dovr? chiamarti solo Bonzo, mentre prima eri "BONZO" :(
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo_ il ven giu 24, 2005 8:37 pm

? temporaneo,il tempo che risolviamo i problemi con il mio nick di prima.
Bonzo_
battipentole

Messaggioda BONZO il dom giu 26, 2005 6:09 pm

Finalmente ecco il mio nick,privo di virgolette,ma con i miei post effettivi.

strano comunque che se ne parli,ci sono le foto della registrazione e non ? in commercio.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi