labatteria.it • Leggi argomento - Quale batteria?

Quale batteria?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ely_Drummer il sab mar 19, 2011 2:51 pm

Ciao a tutti...finalmente ho deciso di comprare un batteria acustica dopo aver avuto per due anni un'elettronica. Sono indecisa tra queste batterie: una Mapex Meridian Birch, di cui mi è stato fatto un preventivo di circa 780 euro più un kit di piatti ufip M8 a 220...il tutto quindi verrebbe a costare 1000 euro, una Tama Superstar ( di cui sto aspettando un preventivo dal negozio,ma ho visto su internet dei prezzi abbastanza buoni),mentre un mio amico vuole vendermi un Pearl Vsx (ce l'ha da due anni ma usata pochissimo) completa di un crash Zildjian serie K, un ride e un hit hat istanbul.Secondo voi quale batteria è meglio? Scusate ma non ho molta esperienza a riguardo :D
Ely_Drummer
battipentole

Messaggioda <Knight Of Cydonia> il sab mar 19, 2011 3:02 pm

Sono tutte e tre ottime batterie, magari sarebbe utile sapere la configurazione di ognuna... E tra l'altro so che con la meridian dovrebbero essere comprese le meccaniche mentre con la superstar no, per quanto riguarda la vsx dipende da quanto te la mette, probabilmente solo il K varrà sui 180 € minimo a seconda della misura...
►DW Performance Series Black Mirra 22x18 12x9 14x12 16x14 14x5,5
◘ Ludwig Acrolite 14x6,5
♠ Zildjian K Custom Dark Hi-Hat 14"
♣ Zildjian A Custom Crash 16"
♥ Zildjian K Custom Dark Crash 18"
♦ Zildjian K Custom Medium Ride 22"
■ DW 9000
<Knight Of Cydonia>
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DRullo il sab mar 19, 2011 3:05 pm

con la superstar niente meccaniche, con la mapex si. comunque la superstar te la consiglio vivamente perchè è una batteria fanstastica. poi ci metti un set di piatti non troppo costosi ( magari pst5 paiste ) e ti sei fatto un grande set :wink:
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tonno il sab mar 19, 2011 3:07 pm

guarda io ho comprato da poco una batteria e ti dico che la migliore cosa è andare sull'usato, si trovano grandissime offerte. io ho preso una vlx praticamente nuova compresa di tutte le meccaniche pearl in condizioni STREPITOSE.
quindi valuta bene il tuo budget. in genere a parità di costo trovi usato di qualità superiore...poi piano piano ti fai anche il tuo bel set di piatti :tru
tonno
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda JoeyJordison#1 il sab mar 19, 2011 3:59 pm

il prezzo della vsx? potrebbe essere un ottimo affare tenendo presente che comprende insieme alla batteria dei piatti importanti....
JOEY JORDISON
JoeyJordison#1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MASTERCUSTOM il sab mar 19, 2011 6:33 pm

JoeyJordison#1 ha scritto:il prezzo della vsx? potrebbe essere un ottimo affare tenendo presente che comprende insieme alla batteria dei piatti importanti....

Quoto....se il prezzo e' buono stai tranquilla che conviene la Pearl con quei piatti , oltre al fatto che ha una meccanica indistruttibile, non ti dara' mai una rogna :wink:
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.anderson il sab mar 19, 2011 8:45 pm

niente cazzate assolutamente la superstar... ne sono il possessore con una serie poco venduta di 3 pezzi cassa 24 (fuori produzione) 12-16 tom e timpano
posso dirti sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmm
non farti fregare la betulla spacca il culo a tutto ed è una batteria che deve essere martellata e ti fa sognare... assolutamente questa.... r.n.r
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda souldrum il sab mar 19, 2011 9:03 pm

sorrido sempre davanti ai consigli megalomani! :x

@Ely_Drummer
se hai occasione di provare qualcosa, tanto meglio...non tanto per il suono, quanto per il feeling che avresti....
Per quanto, comunque, se vieni da 2 anni di elettronica, immagino sara' un mezzo trauma.
Fossi in te andrei a provare quella del tuo amico.....intanto la provi bene, cosi' come anche i piatti......se poi ti fa anche un prezzo onesto, avresti di che dirvertirti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il sab mar 19, 2011 11:42 pm

souldrum ha scritto:sorrido sempre davanti ai consigli megalomani! :x

@Ely_Drummer
se hai occasione di provare qualcosa, tanto meglio...non tanto per il suono, quanto per il feeling che avresti....
Per quanto, comunque, se vieni da 2 anni di elettronica, immagino sara' un mezzo trauma.
Fossi in te andrei a provare quella del tuo amico.....intanto la provi bene, cosi' come anche i piatti......se poi ti fa anche un prezzo onesto, avresti di che dirvertirti.
Penso la stessa cosa
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda mikielekim il dom mar 20, 2011 12:37 am

assolutamente superstar oppure la pearl del tuo amico, controlla con attenzione le condizioni dei piatti perchè un zildjian k e due instanbul non sono bruscolini e poi controlla soprattutto le condizioni dei fusti e dei cerchi :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrums il dom mar 20, 2011 1:24 am

prima prova la pearl... nel caso..mapex
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andrea11 il dom mar 20, 2011 7:17 pm

io prenderei la tama
andrea11
martellatore