Grazie a tutti.
Bobone, io sono all'anno zero, per il "primo" rullo farò un atto di fede. Mi devo formare gusto e sentimento, ora come ora metallo o legno per me vuol dire poco. resterò quindi sicuramente su un rullo facilmente commerciabile, cosicchè nel caso sarà per me facile rivenderlo. E certamente sono "orgoglioso" di essere arrivato alla batteria, suonarla mi rende felice.
redrum, la musica mi piace tutta.
Quando suonavo il sassofono ovviamente l'indirizzo era orientato verso il jazz, ma le mie prugnette solitarie con il rock o pop o simili me le facevo comunque (nei miei limiti tecnici, dovuti ad una serie di situazioni che è inutile qui raccontare). Ora invece "voglio" fare tutto, nel senso che mi interessa buttarmi dentro qualcosa per suonare suonare suonare ed imparare imparare imparare.
Tu hai ragione sul discorso negozio, ma sino a quando non saprò suonare in maniera decente io non lo farò mai: semplicemente, mi vergogno (e non tanto per ragioni d'età, ma per indole: se non so fare una cosa bene non la faccio in pubblico, sempre stato così). Al massimo chiederò al mio insegnante di accompagnarmi, anche se mi sono accorto che lui non è un "consumista" come me, gli piacciono le belle cose ma soprattutto gli piace tirar fuori il massimo da quello che si ha giocando sulle pelli, accordature, eccetera.
Ciao a tutti e sempre grazie.