labatteria.it • Leggi argomento - 50 anni, mai suonato, o adesso o mai più

50 anni, mai suonato, o adesso o mai più

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda saxman il dom mar 13, 2011 5:01 pm

Grazie a tutti.

Bobone, io sono all'anno zero, per il "primo" rullo farò un atto di fede. Mi devo formare gusto e sentimento, ora come ora metallo o legno per me vuol dire poco. resterò quindi sicuramente su un rullo facilmente commerciabile, cosicchè nel caso sarà per me facile rivenderlo. E certamente sono "orgoglioso" di essere arrivato alla batteria, suonarla mi rende felice.

redrum, la musica mi piace tutta.
Quando suonavo il sassofono ovviamente l'indirizzo era orientato verso il jazz, ma le mie prugnette solitarie con il rock o pop o simili me le facevo comunque (nei miei limiti tecnici, dovuti ad una serie di situazioni che è inutile qui raccontare). Ora invece "voglio" fare tutto, nel senso che mi interessa buttarmi dentro qualcosa per suonare suonare suonare ed imparare imparare imparare.
Tu hai ragione sul discorso negozio, ma sino a quando non saprò suonare in maniera decente io non lo farò mai: semplicemente, mi vergogno (e non tanto per ragioni d'età, ma per indole: se non so fare una cosa bene non la faccio in pubblico, sempre stato così). Al massimo chiederò al mio insegnante di accompagnarmi, anche se mi sono accorto che lui non è un "consumista" come me, gli piacciono le belle cose ma soprattutto gli piace tirar fuori il massimo da quello che si ha giocando sulle pelli, accordature, eccetera.
Ciao a tutti e sempre grazie.
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda saxman il dom mar 20, 2011 11:28 pm

So che non frega una sega a nessuno, ma siccome son gasato lo scrivo anche qui.
Ho preso da Zetetico un Pearl Joey Jordison e un Pearl Reference.
Come dire, non ho la patente ma ho preso due Porsche.
Nel caso astenetevi dalle giuste critiche, mi son già detto tutto io, ma non ho resistito.
Farò quel minimo di prove che le mie capacità consentono, lo farò magari provare anche al mio maestro, poi scelto il "mio" tra i due uno lo venderò.
Quando arriveranno mia moglie si convincerà che è per lei necessario farmi interdire rapidamente, mia figlia invece godrà vedendo che suo "fratello grande" è fuori di melone e si diverte.
:D :) :( :o :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :wink: :!: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :B :a: :ros :suk :tru :tru :tru :tru
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda il magico alverman il lun mar 21, 2011 8:38 am

condivido i tuoi timori, ma pensi che per negozi giri solo gente brava ?
ti assicuro che ci vanno anche gli scarsi, io per esempio, quindi non ti formalizzare troppo, e continua con entusiasmo.

Devo pero' dirti anche di non mettere due messaggi di seguito, se non ci sono altri interventi in mezzo, modifica e aggiungi al messaggio precedente.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda saxman il lun mar 21, 2011 10:57 am

grazie.
scusa per il doppio messaggio, pensavo che la regola valesse nell'immediato non se si postano messaggio in giorni diversi.
ciao
saxman
martellatore
martellatore

Messaggioda kkk.dnr il lun mar 21, 2011 3:18 pm

Che storia, hai l'entusiasmo che avevo io quando ho cominciato, ma avevo 13 anni!
Spero che qualcuno impari qualcosa anche da te, e dalla tua umiltà.
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DRullo il lun mar 21, 2011 3:27 pm

ho letto tutta la storia, complimenti! :D
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste