Hellhammer ha scritto:IO faccio esercizi lontano dalla batteria che mi aiutano a suonare meglio, tipo esercizi con le dita per il finger control o per le caviglia per la cassa etc etc........

junglefunk ha scritto:bicicletta...dalle 3 alle 7 ore al giorno..

Ivan ha scritto:ragazzi io mi alleno cosi: mentre sto guidando metto le 4 freccie come metronomo e comincio con un tempo semplice.faccio sedicesimi sul "ride" ovvero il pupazzo appeso sotto lo specchietto retrovisore, e con i piedi faccio: tum chik tum-tum chik tum-tum ovviamente come tutti avrete immaginato come cassa uso il pedale del freno e come charly ...ma si lo avete capito.Insieme a questa combinazione di ride e pedali ci aggiungo ottavi e sedicesimi di rullante che ovviamente non pu? che essere il volante..il mio ? il classico dalle mille regolazioni che si abbassa sino alle ginocchia e si inclina anche di 90?, permettendo cos? un bel rimshot con cerchio e clacson..per finire se devo usare un crash uso il mio parasole...a..naturalmente quando finisce il pezzo tiro il freno a mano!
...il tutto mentre guidodubbu?

IlGiovaneIko ha scritto:Io mi alleno molto di polso.
Voi no?![]()

tommylee85 ha scritto:Hellhammer ha scritto:
IO faccio esercizi lontano dalla batteria che mi aiutano a suonare meglio, tipo esercizi con le dita per il finger control o per le caviglia per la cassa etc etc........
mi spieghi, che mi interessa?
soprattutto per quanto riguarda le dita!

group"

Hellhammer ha scritto:tommylee85 ha scritto:Hellhammer ha scritto:IO faccio esercizi lontano dalla batteria che mi aiutano a suonare meglio, tipo esercizi con le dita per il finger control o per le caviglia per la cassa etc etc........
mi spieghi, che mi interessa?
soprattutto per quanto riguarda le dita!
Nel sido della Vic firth nella sezione video ce ne sono diversi utili uno di quelli spiega come allenare le dita senza macchette aprendo e chiudendo velocemente le mani

Ivan ha scritto:ragazzi io mi alleno cosi: mentre sto guidando metto le 4 freccie come metronomo e comincio con un tempo semplice.faccio sedicesimi sul "ride" ovvero il pupazzo appeso sotto lo specchietto retrovisore, e con i piedi faccio: tum chik tum-tum chik tum-tum ovviamente come tutti avrete immaginato come cassa uso il pedale del freno e come charly ...ma si lo avete capito.Insieme a questa combinazione di ride e pedali ci aggiungo ottavi e sedicesimi di rullante che ovviamente non pu? che essere il volante..il mio ? il classico dalle mille regolazioni che si abbassa sino alle ginocchia e si inclina anche di 90?, permettendo cos? un bel rimshot con cerchio e clacson..per finire se devo usare un crash uso il mio parasole...a..naturalmente quando finisce il pezzo tiro il freno a mano!
...il tutto mentre guidodubbu?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti