labatteria.it • Leggi argomento - problema con dw5002

problema con dw5002

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda alexpalermus il mar mar 22, 2011 5:43 pm

Ragazzi, ho comprato da poco il dw5002, ma ho notato che se pedalo un po più forte sento un cigolio sul pedale sinistro (quello libero). Sapete dirmi se è successo anche a voi o di cosa si tratta?
alexpalermus
battipentole

Messaggioda mr.anderson il mar mar 22, 2011 6:06 pm

se l'hai preso usato prova a olearlo un po'... poi dipende da punto in cui cigola... magari la molla è tirata troppo se la tieni sul pedale e non tutti e due sul destro.. oppure se è vecchia appunto va cambiata...
ultima ozione il poggia battente si è allentato quindi nel movimento del pedale fa raschiare la vite e cigola... cerca di capire da dove viene il suono :tru :mrgreen:
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda alessandrop il mar mar 22, 2011 8:29 pm

armati di svitol oppure wd40 e lubrifica le parti dove aggancia la molla
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexpalermus il gio mar 24, 2011 4:25 pm

ho visto meglio, è la catena che saltella un po' .. :?
alexpalermus
battipentole

Messaggioda alessandrop il ven mar 25, 2011 7:54 pm

mi sembra molto strano che saltelli....prova comunque a dargli del grasso ma se il cigolio non sparisce non è colpa della catena!
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il sab mar 26, 2011 2:27 pm

alessandrop ha scritto:armati di svitol oppure wd40 e lubrifica le parti dove aggancia la molla

ciao, svitol o wd40 penso siano inutili, visto che non deve schiodare nulla. per lubrificare servirebbe un olio, o ancor meglio del grasso spray in bomboletta. lo svitol funzionerebbe per 5 minuti al massimo, poi si asciuga e non lubrifica nel tempo , in quanto non e' un lubrificante, ma uno svitol :wink:
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandrop il sab mar 26, 2011 2:45 pm

MASTERCUSTOM ha scritto:
alessandrop ha scritto:armati di svitol oppure wd40 e lubrifica le parti dove aggancia la molla

ciao, svitol o wd40 penso siano inutili, visto che non deve schiodare nulla. per lubrificare servirebbe un olio, o ancor meglio del grasso spray in bomboletta. lo svitol funzionerebbe per 5 minuti al massimo, poi si asciuga e non lubrifica nel tempo , in quanto non e' un lubrificante, ma uno svitol :wink:

i due prodotti che ho elencato servono per la ricerca del problema! li può spruzzare su tutto il pedale senza sporcarlo dato che si asciuga in breve tempo poi trovata la causa andrà a oliare il punto preciso senza impiastrare mezzo pedale! e poi lo svitol e il dw40 sono ottimi per la protezione del materiale :wink:
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il sab mar 26, 2011 8:56 pm

A ecco, se dai questa versione, allora puo' anche starci.....comunque il grasso io non ho detto che devi andare ad impiastrarlo dappertutte eh...va messo solo dove serve, negli snodi, sui cuscinetti e nei punti di collegamento. e non trovo utile nemmeno spruzzare svitol dappertutto, cosi' ti si attacchera' la polvere in maniera eccessiva, e rischiera' di scivolare sulla pedana sembrando uno che utilizza tecniche slide o swiwel :D Ti ricordo che se apri un cuscinetto levando la schermatura, all'interno troverai del grasso, e non svitol o wd40. son prodotti adatti ad altri impieghi, te lo dice un meccanico di motociclette :D
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche